PNEUMATICI INVERNALI - PARERI E CONSIGLI PER GLI ACQUISTI 

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

silti ha scritto: Qui ti risponde mio marito:
"Se prediligi la tenuta di strada senza neve (che poi è quella che capita principalmente in inverno :bnat: ) allora le Pirelli vanno benissimo,se vuoi qualcosa per affrancarti meglio su salite innevate,allora rivolgiti a Continental"
Grazie Silvana e Natale.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Pigna
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: mer mag 14, 2008 1:31 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 220 CDI 4MATIC
Località: Brescia

silti ha scritto: Sì,vanno bene perchè l'indice di carico è superiore ed anche l'indice di velocità (Y)
Ma perchè vuoi spendere un botto :wink:
Quindi, secondo te, bastano le 215/55 R18 95H? Van bene anche se non han la scritta XL?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Pigna ha scritto:Quindi nel caso decidessi di seguire il consiglio del gommista(che sostiene che più strette per la neve van meglio)
Questo avveniva con gli pneumatici termici di una volta......ora è il contrario,le tecnologie utilizzate fanno sì che maggiore è la superficie del battistrada migliore è il grip sulla neve,e abbiamo spiegato anche più volte il perché.
Pigna ha scritto:Quindi, secondo te, bastano le 215/55 R18 95H? Van bene anche se non han la scritta XL?
Io sceglierei le XL che hanno una spalla rinforzata per sopportare maggiori carichi
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Preciso solo che il codice della strada per l’impiego stagionale dei pneumatici invernali concede una deroga al codice di velocità, che può essere inferiore a quello prescritto nella carta di circolazione, purché uguale o superiore a Q (160 km/h) e non un solo codice inferiore.
Avatar utente
menelix
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: gio apr 09, 2015 2:54 pm
Auto guidata: GLA sport enduro 200 CDI AUTOMATIC 4MATIC
Località: Bari

Le misure riportate sul mio libretto sono queste:
215/60 R17 96V
215/55 R18 95H XL M+S
235/50 R18 97V
235/45 R19 95V
Quindi, essendo in possesso dei cerchi da 18", per le invernali la scelta sara' obbligata sulle 215/55 R18 95H XL M+S.
Meglio così, avevo intenzioni di acquistare dei nuovi cerchi da 18" o 19" con canale da 8" per installare i pneumatici estivi
dconte
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 216
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:02 pm
Auto guidata: classe CW2004 anno 2011
Località: Milano

i pneumatici sono importanti e non bisogna badare il costo ! e come avere un paio di scarpe invernali che puoi andare dove vuoi senza patire il freddo!! quindi per me le migliori sono PIRELLI E MICHELIN ! :axe: :axe:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

menelix ha scritto:Le misure riportate sul mio libretto sono queste:
215/60 R17 96V
215/55 R18 95H XL M+S
235/50 R18 97V
235/45 R19 95V
Quindi, essendo in possesso dei cerchi da 18", per le invernali la scelta sara' obbligata sulle 215/55 R18 95H XL M+S.
No,puoi montare anche la misura 235/50 R18 97V

La misura 215/55 M+S è valida solo per pneumatici invernali cioè non puoi montare le estive
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
menelix
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: gio apr 09, 2015 2:54 pm
Auto guidata: GLA sport enduro 200 CDI AUTOMATIC 4MATIC
Località: Bari

Infatti, le mie intenzioni sono quelle di montare i pneumatici invernali le 215/55 18" M+S sui cerchi originali, che avendo anche un canale da 7" calzeranno a pennello
Per il periodo estivo dovrei acquistare nuovi cerchi "indeciso tra i 18" e 19", ma molto probabilmente saranno i 18" con canale da 8" per riutilizzare i pneumatici 235/50 18" contisportcontact 5 montati sui cerchi originali
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Perfetto (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
ner0
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: gio set 10, 2015 8:32 pm
Auto guidata: Mercedes GLA Sport 200 CDI 4matic
Località: Mantova - Latina

scusate siccome ci capisco molto poco di questo settore .... io monto per la mia prossima GLA 4matic dei dunlop 235/50 R18

Quindi non sono costretto a comperare la stessa misura basta che dia R 18 giusto ?

scusate l'ignoranza :ops:
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Per comodità ti riporto il mio messaggio scritto nella pagina precedente,se lo avessi letto,non avresti scritto questo post (Y)
Hai molta confusione in testa :)
E non hai mai letto i messaggi precedenti sugli pneumatici invernali.
Tu puoi montare con copertura invernale M+S qualunque gomma tra le misure che hai riportate a libretto (Y)
Ed anche con un indice di velocità inferiore.
Tutte meno quella misura a libretto che ti dice M+S,quella,se la monti,deve essere identica in tutto a per tutto a quello che dice il libretto (Y)
Se ti ritrovi con dimensioni di pneumatici diversi da quelli che hai scritto sul libretto di circolazione,il medesimo ti viene ritirato e devi passare in motorizzazione per un collaudo della tua autovettura :ciao:
dconte
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 216
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:02 pm
Auto guidata: classe CW2004 anno 2011
Località: Milano

Una volta che porti dal gommista l'auto devi solamente dire che tipo di gomme vuoi mettere! poi sarà lui a vedere le misure e montarle con sostituzione di valvola e bilanciatura di ogni ruota. :axe: :axe:
Avatar utente
Abbio
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 52
Iscritto il: gio apr 30, 2015 6:36 pm
Auto guidata: GLA x156 200d Automatic Premium Grigio Montagna
Località: Predappio (FC)

Ragazzi chiedo anche qui pur avendo già accennato il discorso in mezzo al mio post per il mio preventivo in "PREVENTIVI SCONTI E CONFIGURAZIONI". (Spero mi perdoniate)

Per chi ha preso la GLA con i cerchi del 19" come si è comportato nella scelta degli pneumatici invernali?

Avete montato gli invernali sui 19" o preso un altro set di cerchi più piccoli (e in tal caso 17" o 18")?

In generale i costi di un set di pneumatici invernali da 19" di media/buona qualità (abito in Romagna, non in trentino) attorno a quanto si aggira?

Scusate la domanda ma sto valutando il pacchetto night su una premium che mi piace molto per il discorso degli inserti in nero, in più i cerchi del 18" non mi piacciono molto, però ho letto molti commenti negativi in giro nei forum "automobilistici" per quanto riguarda comfort, rischio con buche, consumi e soprattutto tenuta con le invernali.

Qualche consiglio? Grazie mille
GLA x156 200d Premium Grigio Montagna [Night Pack, Light&Sight Pack, Luci Ambient, Park Assist, Conformatic, Keyless Start, Pneumatici MOE]
Duka
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 171
Iscritto il: sab ago 01, 2015 1:23 am
Auto guidata: *****
Località: ***

Mi associo, anch'io ho sto aspettando una GLA con cerchi 19" e pneumatici estivi, potevo ordinarla con gli "invernali" come li chiamano in MB ma, in realtà sono solo M+S per cui ho scelto gli estivi... visto che arriverà a novembre dovrò montare subito le invernali. Dalle mie ricerche sembra che le migliori per utilizzo anche su fondi innevati e ad un prezzo non troppo elevato siano le Dunlop SP Winter Sport 3D. Si montano con 800-850euro. Si accettano consigli.

PS: sono un pirelli fan ma le sottozero costano di più e pare abbiano prestazioni peggiori su neve
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Io vi do la mia opinione: quattro cerchioni da 18" e gomme M+S (Y)
Che poi siano Dunlop,Michelin;Continental,Goodyear,Bridgestone o Pirelli poco importa,come diceva un amico di mio marito addentro al commercio di pneumatici: nelle misure importanti (dai 17" in su) tutte le gomme sono buone :wink:
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione