PNEUMATICI INVERNALI - PARERI E CONSIGLI PER GLI ACQUISTI 

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
ghefau
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 257
Iscritto il: gio ago 07, 2014 12:14 pm
Auto guidata: GLA 200 CDI Automatic Premium
Località: Arco di Trento

Per me se hai un gommista che sa fare il suo mestiere non ha senso; dovermi privare dei cerchi così belli per sei mesi l'anno per paura che il gommista me li rovini......
per mettere magari cerchi da due soldi o spendendone altrettanto per averli decenti, no non mi sembra sensato!!

Ho la macchina uguale alla tua e i cerchi da 19 (davvero bellissimi) stravolgono l'estetica della macchina migliorandola di parecchio!

... i cerchi sono bellissimi anche senza cambiare i coprimozzi, lasciando quelli originali!!
GLA 200 CDI AUTOMATIC PREMIUM
GRIGIO MONTAGNA---NIGHT PACK---PARK ASSIST---LIGHT & SIGHT PACK---MEDIA INTERFACE
PACCHETTO VANO BAGAGLI--- BRACCIOLO POSTERIORE CON CARICO PASSANTE---REGOLAZIONE LOMBARE SEDILI
Avatar utente
alexandros80
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 128
Iscritto il: sab lug 12, 2014 9:19 am
Auto guidata: Mercedes GLA 200 CGI Premium
Località: Pavia

ciao ghefau grazie per il tuo commento, in effetti nonostante tutto sono ancora indeciso se comprare dei cerchi replica (spendendo magari comunque un 600-700 euro, per poi aggiungerne 800 per le gomme...) o se tenermi questi che come dici tu danno quel tocco in piu' ad un'estetica della vettura gia' ottima. Se tu non fossi stato di Trento ti chiedevo l'indirizzo del tuo gommista... :mrgreen:

Cavolo stavo guardando la tua firma..abbiamo due GLA esteticamente davvero identiche! :beer: (anche se la mia e' poi benzina e col cambio manuale)
GLA 200 CGI Premium Night Pack

Immagine :amoresw8:
Avatar utente
ghefau
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 257
Iscritto il: gio ago 07, 2014 12:14 pm
Auto guidata: GLA 200 CDI Automatic Premium
Località: Arco di Trento

Quando porti la macchina dal gommista fai le foto ai 4 cerchi, fatti vedere che le fai e poi digli che i cerchi devono rimanere uguali, vedrai che starà particolarmente attento :!:
GLA 200 CDI AUTOMATIC PREMIUM
GRIGIO MONTAGNA---NIGHT PACK---PARK ASSIST---LIGHT & SIGHT PACK---MEDIA INTERFACE
PACCHETTO VANO BAGAGLI--- BRACCIOLO POSTERIORE CON CARICO PASSANTE---REGOLAZIONE LOMBARE SEDILI
Avatar utente
alexandros80
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 128
Iscritto il: sab lug 12, 2014 9:19 am
Auto guidata: Mercedes GLA 200 CGI Premium
Località: Pavia

ghefau ha scritto:Quando porti la macchina dal gommista fai le foto ai 4 cerchi, fatti vedere che le fai e poi digli che i cerchi devono rimanere uguali, vedrai che starà particolarmente attento :!:
grazie farò così.
Che gomme invernali monti?
GLA 200 CGI Premium Night Pack

Immagine :amoresw8:
trifosfato
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 114
Iscritto il: mar mar 03, 2015 6:32 pm
Auto guidata: Smart Fortwo C453
Località: Milano

alexandros80 ha scritto:ciao ghefau grazie per il tuo commento, in effetti nonostante tutto sono ancora indeciso se comprare dei cerchi replica (spendendo magari comunque un 600-700 euro, per poi aggiungerne 800 per le gomme...) o se tenermi questi che come dici tu danno quel tocco in piu' ad un'estetica della vettura gia' ottima. Se tu non fossi stato di Trento ti chiedevo l'indirizzo del tuo gommista... :mrgreen:

Cavolo stavo guardando la tua firma..abbiamo due GLA esteticamente davvero identiche! :beer: (anche se la mia e' poi benzina e col cambio manuale)
Puoi anche fare la stessa scelta che ho fatto io..il gommista è a 20 minuti da PV.

trovi i dettagli qui sotto:

http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 94&t=87487
Avatar utente
ghefau
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 257
Iscritto il: gio ago 07, 2014 12:14 pm
Auto guidata: GLA 200 CDI Automatic Premium
Località: Arco di Trento

alexandros80 ha scritto:
ghefau ha scritto:Quando porti la macchina dal gommista fai le foto ai 4 cerchi, fatti vedere che le fai e poi digli che i cerchi devono rimanere uguali, vedrai che starà particolarmente attento :!:
grazie farò così.
Che gomme invernali monti?

Michelin alpin 4
GLA 200 CDI AUTOMATIC PREMIUM
GRIGIO MONTAGNA---NIGHT PACK---PARK ASSIST---LIGHT & SIGHT PACK---MEDIA INTERFACE
PACCHETTO VANO BAGAGLI--- BRACCIOLO POSTERIORE CON CARICO PASSANTE---REGOLAZIONE LOMBARE SEDILI
Antonrep
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: sab gen 07, 2012 8:21 am
Auto guidata: CLASSE GLA 200d
Località: FIRENZE

Questo inverno ho montato le "catene" o "ragni" della Konig Thule sulla mia GLA cdi PREMIUM e devo dire che sono andate molto bene. Non sono poi così veloci da montare come dicono, ma la macchina dopo va benissimo.
Avatar utente
passion4profession
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1193
Iscritto il: mar ago 26, 2014 4:46 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 220CDI 4matic Sport-Smart451 52kw
Località: Roma

emirates ha scritto:Buonasera, scusate, stavo configurando la Gla ed ho scelto i cerchi del 19 AMG neri, il configurator mi da di serie pneumatici M+S...mi confermate che se la dovessi ordinare sarei poi costretto a comprarmi pneumatici estivi perché ovviamente gli M+S sono vietati in estate?
grazie
puoi ordinarla con gli m+s oppure con le estive runflat antiscoppio cosa che ti consiglio vivamente anche se ordinandola ora probabilmente avrai la macchina a novembre quando saranno obbligatorie le gomme invernali e ovviamente il cerchio 19 non è catenabile quindi forse ti conviene lasciare gli m+s
Mercedes GLA X156 220CDI 4Matic Sport:
Mirror-Pack,
Sedili sportivi in pelle grigio alpaca con exclusive pack,
Tetto panorama,
confortmatic,
Fari ILS,
light&sight,
pacchetto portaoggetti,
bracciolo posteriore con carico passante,
media interface,
cerchi 19" estivi
cerchi 18" invernali
...
Pigna
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: mer mag 14, 2008 1:31 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 220 CDI 4MATIC
Località: Brescia

Da quel che ricordo dall'anno scorso(se ben ricordo, forse qui non c'è perchè prima era unita con cla), un 90% dei possessori di GLA han montato le michelin alpin 4;
oggi son andato dal mio gommista per ordinarle, ma non vuole montarmele in quando su libretto dice 215/55 r18 95H XL M+S.
Quindi mi domando, cosa mi sfugge? Sbaglio o con ruote di dimensione differente da quelle a libretto, si rischia il ritiro dello stesso?
Grazie

Tra quelle omologate, le uniche "note" son le Pirelli sottozero 3; che ne dite? Se son 99V XL MO, van comunque bene giusto?(da quel che ho capito quella sigla segnala solo la vel massima di omologazione).
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Le Pirelli sottozero 3 sono tra le migliori, le montano le auto molto sportive, esempio Maserati consegna le loro auto con sottozero 3. Va detto che hanno indice di frenata C sul bagnato mentre le Continental WinterContact hanno indice di frenata E. L'indice A è il migliore.

Va detto che le Pirelli durano un po' meno. Io sto valutando seriamente le sottozero per la mia Maserati.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Pigna ha scritto:Da quel che ricordo dall'anno scorso(se ben ricordo, forse qui non c'è perchè prima era unita con cla), un 90% dei possessori di GLA han montato le michelin alpin 4;
oggi son andato dal mio gommista per ordinarle, ma non vuole montarmele in quando su libretto dice 215/55 r18 95H XL M+S.
Quindi mi domando, cosa mi sfugge? Sbaglio o con ruote di dimensione differente da quelle a libretto, si rischia il ritiro dello stesso?
Grazie
Tra quelle omologate, le uniche "note" son le Pirelli sottozero 3; che ne dite? Se son 99V XL MO, van comunque bene giusto?(da quel che ho capito quella sigla segnala solo la vel massima di omologazione).
Hai molta confusione in testa :)
E non hai mai letto i messaggi precedenti sugli pneumatici invernali.
Tu puoi montare con copertura invernale M+S qualunque gomma tra le misure che hai riportate a libretto (Y)
Ed anche con un indice di velocità inferiore di uno scatto.
Tutte meno quella misura a libretto che ti dice M+S,quella,se la monti,deve essere identica in tutto a per tutto a quello che dice il libretto (Y)
Se ti ritrovi con dimensioni di pneumatici diversi da quelli che hai scritto sul libretto di circolazione,il medesimo ti viene ritirato e devi passare in motorizzazione per un collaudo della tua autovettura :ciao:
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

CRONet ha scritto:Le Pirelli sottozero 3 sono tra le migliori, le montano le auto molto sportive, esempio Maserati consegna le loro auto con sottozero 3. Va detto che hanno indice di frenata C sul bagnato mentre le Continental WinterContact hanno indice di frenata E. L'indice A è il migliore.
Va detto che le Pirelli durano un po' meno. Io sto valutando seriamente le sottozero per la mia Maserati.
Qui ti risponde mio marito:
"Se prediligi la tenuta di strada senza neve (che poi è quella che capita principalmente in inverno :bnat: ) allora le Pirelli vanno benissimo,se vuoi qualcosa per affrancarti meglio su salite innevate,allora rivolgiti a Continental"
Pigna
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: mer mag 14, 2008 1:31 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 220 CDI 4MATIC
Località: Brescia

silti ha scritto:[
Hai molta confusione in testa :)
E non hai mai letto i messaggi precedenti sugli pneumatici invernali.
Tu puoi montare con copertura invernale M+S qualunque gomma tra le misure che hai riportate a libretto (Y)
Ed anche con un indice di velocità inferiore di uno scatto.
Tutte meno quella misura a libretto che ti dice M+S,quella,se la monti,deve essere identica in tutto a per tutto a quello che dice il libretto (Y)
Se ti ritrovi con dimensioni di pneumatici diversi da quelli che hai scritto sul libretto di circolazione,il medesimo ti viene ritirato e devi passare in motorizzazione per un collaudo della tua autovettura :ciao:
Ti ringrazio molto. I messaggi li ho letti, però, se mi son permesso di richiedere è perchè appunto non ci avevo capito molto...e poi anche il gommista mi ha fatto altra confusione in testa.
Quindi nel caso decidessi di seguire il consiglio del gommista(che sostiene che più strette per la neve van meglio), col fatto che il libretto dice 215/55 r18 95H XL M+S e le sottozero3 son 215/55 R18 99V XL MO, son comunque ok.
Vi ringrazio molto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Pigna ha scritto:Quindi mi domando, cosa mi sfugge? Sbaglio o con ruote di dimensione differente da quelle a libretto, si rischia il ritiro dello stesso?
Le gomme.....
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Pigna ha scritto:..................e poi anche il gommista mi ha fatto altra confusione in testa.
Quindi nel caso decidessi di seguire il consiglio del gommista(che sostiene che più strette per la neve van meglio), col fatto che il libretto dice 215/55 r18 95H XL M+S e le sottozero3 son 215/55 R18 99V XL MO, son comunque ok.
Vi ringrazio molto
Sì,vanno bene perchè l'indice di carico è superiore ed anche l'indice di velocità (Y)
Ma perchè vuoi spendere un botto :wink:
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione