PNEUMATICI INVERNALI - PARERI E CONSIGLI PER GLI ACQUISTI 

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
adceng
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 151
Iscritto il: gio ott 23, 2014 4:27 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 CGI
Località: Padova

anake ha scritto:Lo scorso inverno ho percorso spesso strade innevate/ghiacciate e ho usato Dunlop Winter Sport 5 (in un'altra misura), consigliati dal gommista e valutati bene nelle varie recensioni online.
Mi sono trovato molto bene sia su neve che su terreno asciutto. Bassa rumorosità, ottima tenuta e buona durata. Il 4D credo sia un modello più vecchio, ma online vedo che il prezzo è inferiore solo di pochissimo. Io proverei a chiedere di passare allo sport 5.
Confermo, io li ho usati per due inverni, ma stessa misura e stesso codice di velocità (ci mancherebbe !), e se ripescate i miei vecchi post sull'argomento mi sono tratto d'impaccio in situazioni abbastanza proibitive :mrgreen:

A.
X156 GLA 200 Sport Rosso Jupiter
Avatar utente
adceng
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 151
Iscritto il: gio ott 23, 2014 4:27 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 CGI
Località: Padova

Yhtiop ha scritto:La concessionaria dove ho preso l'auto mi propone questo set ruote + cerchi. Secondo voi è una buona offerta? 2086 euro Iva inclusa, montaggio e stoccaggio Pneumatici estivi inclusi.

Quel tipo di cerchio (quello della versione night Edition pre restyling) mi è sempre piaciuto. Non ho però mai avuto a che fare con pneumatici Dunlop..esperienze?
Per carità belli son belli, i cerchi. Ma io due anni fa ho preso i Dunlop Winter Sport 5 (235/50 R18 101V XL) per 752 euro, poi smontaggio delle estive e montaggio delle termiche sullo stesso cerchio per 40 euro , stoccaggio gratuito. Per ora non ho avuto alcun tipo di controindicazione sull'uso dello stesso cerchio (già fatti 4 cambi).

A.
X156 GLA 200 Sport Rosso Jupiter
Avatar utente
Yhtiop
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: dom dic 18, 2016 10:12 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz GLA 200d
Località: Caorle (VE)

Ok, grazie delle risposte. Insomma l'offerta è buona se si ha intenzione di cambiare anche i cerchi. Però in effetti avendo già i 18" sulle estive è una spesa sicuramente in più e non necessaria.

Alcuni mi dicono che cambiare 2 volte all'anno gli pneumatici alla lunga rovinano i cerchi. È una bufala?
Qualche esperienza oltre a quella di adceng?
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Se il gommista sa lavorare bene il cambio gomme anche due volte all'anno non fa danni al cerchio.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
William10
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: lun nov 14, 2016 1:18 pm
Auto guidata: Mercedes classe a w176
Località: Sicilia

Ciao ragazzi grazie per le vostre informazioni, volevo chiedere come sono i cerchi mak Bremen?
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

CRONet ha scritto:Se il gommista sa lavorare bene il cambio gomme anche due volte all'anno non fa danni al cerchio.
:approved:
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
GEMMINO
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 66
Iscritto il: lun ott 02, 2017 8:01 am
Auto guidata: Mercedes GLA 180 D Sport Plus
Località: Genova

ebay ?
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Yhtiop ha scritto:....................Alcuni mi dicono che cambiare 2 volte all'anno gli pneumatici alla lunga rovinano i cerchi. È una bufala?..............
E' una grande bufala :!:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

silti ha scritto:
Yhtiop ha scritto:....................Alcuni mi dicono che cambiare 2 volte all'anno gli pneumatici alla lunga rovinano i cerchi. È una bufala?..............
E' una grande bufala :!:
ma grande quello in foto!!!!

A rovinare i cerchi potrebbero essere i gommisti non il cambio gomme di per se... a me ne hanno segnato uno... cambiato gommista!
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
oidoma
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: sab set 30, 2017 5:07 pm
Auto guidata: GLA 200d automatic Premium
Località: Milano

Al cambio kit, invernali al posto delle estive, c'è una procedura consigliata per il riconoscimento dei TPMS montati sui cerchi invernali?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

No,dopo un pò la centralina riconosce i sensori e ristabilisce la connessione
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
oidoma
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: sab set 30, 2017 5:07 pm
Auto guidata: GLA 200d automatic Premium
Località: Milano

Grazie.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:wink:

Ovviamente devi resettare il sistema per ristabilire i corretti valori di pressione
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
oidoma
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: sab set 30, 2017 5:07 pm
Auto guidata: GLA 200d automatic Premium
Località: Milano

Non basta mettere la giusta pressione anteriore e posteriore? Bisogna comunque resettare?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Certo,la centralina deve sapere quali sono i valori di riferimento per rilevare un calo di pressione
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione