PNEUMATICI INVERNALI - PARERI E CONSIGLI PER GLI ACQUISTI 

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Eldodo
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Grazie :) appena riesco a lavarla decentemente posto una foto più bella. Ero indeciso pure io con le 4 stagioni ma runflat non sono riuscite a trovarle tu le hai trovate?. I cerchi neri sono troppo belli...non me la sono sentita a cambiarli con i 18 hahaha.
Marcoza
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Non ho cercato 4 stagioni runflat, e nemmeno li voglio!
Dopo anche tanti anni in BMW ho imparato a odiarle per via della loro rigidità.
Avevo i 18" con gli estivi rof, poi cambiati con estivi normali, e avevo anche cerchi da 17" con runflat invernali erano i dunlop.
Addirittura con l'assetto sportivo della bmw, le ruote da 17" tendevano a saltellare sulle asperità dell'asfalto, cosa che non succedeva con i 18" e pneunatici normali.
Ho in baule della GLA il compressore e il gel sigillante, se non bastasse ho l'assicurazione con soccorso stradale anche in caso di foratura
Mercedes Gla 200d Premium Amg manuale 07/2015 136cv@1xx Biesseracing, Tempomat, cerchi Amg 19" cod. 655, Light&Sight pack, bracciolo posteriore con carico passante. Aftermarket: Comfortmatic, cerchi 18" per pneumatici invernali. Video in motion
Eldodo
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Allora tutti dite la stessa cosa. Di serie non avevo il kit di gonfiaggio quindi ho deciso, visti gli estivi che erano già runflat, di metterli anche invernali. L’ultima volta che ho usato la schiuma sul precedente veicolo è stato un dramma. Era un sabato sera, ero in giro per lavoro in provincia di matera e ho dovuto comunque chiamare il soccorso visto che la gomma ha retto per 40km e poi è andata giù definitivamente. Ho dovuto aspettare fino al lunedì successivo per poi constatare che la foratura era irreparabile vista la sostanza appiccicosa che avevo messo e cmq cambiare due pneumatici. Per questo Ho comprato in autonomia un compressore da tenere nel bagagliaio. Ho attivato il soccorso stradale più una sostituzione, in caso di danno accidentale degli pneumatici e dei cerchi, fino a un massimo di 250€. Ma nonostante questo ho deciso di continuare ad utilizzare runflat invernali. Quest’ultimi mi sembrano molto più rigidi, le asperità della strada sembrano crateri ogni volta come anche i giunti dei ponti. Sono in un loop praticamente haha. Da un lato la paura di togliere ii runflat e passare un altra brutta esperienza, dall’altra il comfort di guida notevolmente ridotto e le spese di acquisto di un runflst decisamente troppo elevate.
Eldodo
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Startaxi
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Cerchi stupendi.
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TOPIC UNITO

Buongiorno a tutti,
escluso il messaggio di presentazione, questo è il mio primo intervento, grazie per avermi accettato.
Ho un dubbio riguardo i cerchi per le invernali che vorrei prendere per la prossima stagione invernale, ovviamente per la mia nuova GLA 180 Sport Automatic.
Vorrei stare sulle 215/60 R17 ma ho letto che il canale del cerchio omologato è 6.5j. Possibile che io non possa montare un 7j?
Me lo confermate, perché sono un po 'confuso...

Grazie
Alessandro
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Ciao,questa è la scheda che riporta tutte le misure omologate https://www.mercedes-benz.de/passengerc ... 21_N25.pdf come vedi per i cerchi da 17" il canale prescritto da MB è 6,5J.
Per ovviare,devi acquistare cerchi non originali con certificazione NAD e campo d'impiego che ne attesti la compatibilità con la tua vettura.
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Buongiorno ragazzi , forse l'argomento è stato già trattato non ho trovato niente , volevo chiedervi un parere su quale sia il miglior pneumatico per cerchi da 18 per sentire meno le buche , al momento io ho 4 pneumatici 245/50/18 , che voi sappiate si può aumentare la spalla tipo usare dei pneumatici 245/55 oppure 245/60 , mi sono fatto l'idea forse sbagliata che l'unico modo per sentire meno i colpi su strade accidentate sia quello di avere più gomma, e siccome dalle mie parti le strade fanno piangere vorrei trovare una soluzione , grazie un saluto a tutti :mascherina:
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Ciao,al momento i tuoi pneumatici sono 235/50 R18 ed è l'unica misura possibile con cerchi da 18".
Per rispondere alla tua domanda,più spalla ossia maggiore altezza dello pneumatico attutisce meglio le asperità e le buche.
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Aggiungo a ciò che ha giustamente detto Star, che ci sono pneumatici con una spalla leggermente meno rigida e, a parità di dimensioni, filtrano un pochino di più le irregolarità dell'asfalto. Le Michelin Primacy sono tendenzialmente meno rigide sulla spalla rispetto ad altre. Però l'effetto maggiore si ha sicuramente aumentando la spalla e quindi passando dai 18" ai 17"...
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Grazie per le risposte , si 235 avevo scritto male , quindi se ho capito bene dovrei comprare 4 cerchi nuovi se voglio più gomma ? :doubt:
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Esatto,devi passare a 17"
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pierhoff
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Buongiorno a tutti, so che in questi giorni parlare dell'inverno crea malinconia, ma volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienza con gli Spikes Spider Sport/Alpine.

Monto 235/50/18 e faccio 8000 km all'anno, con un paio di salti in montagna in inverno.. con le auto precedenti ho sempre montato gomme estive e catene all'occorrenza, senza problemi.. stavolta non so se possa valer la pena prendere le M+S (ho letto cose molto belle su Michelin crossclimate e soprattutto le nuove Pirelli SF2, di cui non esistono ancora molti test ma promettono bene). Escludo il doppio treno per lo scarso chilometraggio annuo..

Qualcuno ha avuto modo di provare gli Spikes Spider? Oppure mi conviene mettere M+S? O magari entrambe le cose..

grazie
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Hippyyaye
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Ciao a tutti,
sono arrivato alla soglia dei 77mila km con la mia GLA 220d del 7/2014.
Lo so ne ho fatti veramente pochi....
Macchina stupenda...la nuova non mi piace...mi tengo stretto la mia.

Ho ancora i pneumatici di primo equipaggiamento, i continental Suv 5 runfal che alterno a 4 Michelin Alpine Sport 235/45r19.

Visto che ormai sono delle pietre tanto sono duri e visto che ora dovrei riuscire a percorrere circa 10mila km all'anno pensavo di passare a delle 4 stagioni.

Il motivo principale è che credo che la tecnologia delle all season sia ormai matura e ormai il costo del cambio gomme (quasi 100euro all'anno) e il tempo dedicato non giustifica (per il mio caso) l'acquisto di un treno di estive e un treno di invernali.

Cosa ne pensate?
Che marca montereste?
Grazie a tutti.
Buona giornata.
Andrea
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Ciao Hippyyaye, anch'io ho un Gla del 2014 e ho.. 52000 km!

Anch'io valutavo le m+s.. su tyrereviews hanno recentemente testato alcuni modelli, tra cui i nuovissimi michelin crossclimate 2 e pirelli cinturato sf2.

Tra i due sceglierei i pirelli, perchè costano un po' meno.. anche se molto probabilmente comprerò delle estive, tenendo in bagagliaio delle catene da 20 euro (per essere a norma di legge) e gli autosocks in caso di reale necessità..
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