Fari xeno bassi GLA

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
mack11
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 192
Iscritto il: lun ott 20, 2014 5:57 pm
Auto guidata: Mercedes C 220d Coupè Premium C205
Località: ROMA

Ciao a tutti, ho ritirato da circa una settimana la mia bella GLA e ho notato solo qualche giorno fa che nella posizione anabbaglianti i fari allo xeno non sono molto profondi e un po' bassi. Sono passato in concessionaria per chiedere una verifica che è stata programmata per il prossimo 14 gennaio. Il venditore gentilissimo, tra l'altro, mi spiegava che probabilmente venendo io dagli alogeni mi sarei dovuto abituare ai nuovi xeno. Voi che ne pensate? È una cosa che ha riscontrato qualcun altro o è solo una mia fissazione?
Avatar utente
Hippyyaye
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 275
Iscritto il: dom gen 26, 2014 12:07 am
Auto guidata: GLA 200 cdi Premium automatic MY2015
Località: BG

io sono stato in concessionaria settimana scorsa per farmeli alzare.
Anche a me parevano molto bassi.
Adesso la situazione è migliorata e nessuno mi sfanala ...
ciao
Avatar utente
monalisa
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 110
Iscritto il: gio mag 15, 2014 10:25 am

Anche a me li hanno alzati ed hanno detto che in genere arrivano con i fari dettati al minimo: ora gli abbaglianti non li suo quasi più e nessuno sfanala neppure a me
Using Tapatalk
Avatar utente
mack11
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 192
Iscritto il: lun ott 20, 2014 5:57 pm
Auto guidata: Mercedes C 220d Coupè Premium C205
Località: ROMA

La cosa mi consola...
Grazie e auguri.
Avatar utente
Daniele2588
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6522
Iscritto il: mer dic 18, 2013 7:02 pm
Auto guidata: GLA H247 180d automatic
Località: Roma

Un pò tutti soffrono questo piccolo difettuccio dei fari bassi, anche noi con la A (Y) Basta passare in officina e te li fai regolare (Y)
EX A180cdi premium - bianco calcite - becker map pilot - telecamera posteriore - Tempomat - Fari bi-xeno - cerchi 18 AMG 5 razze Cod 781 - pack fumatori - light & sight pack - vetri posteriori oscurati - tetto panorama apribile.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.

Immagine Immagine
Avatar utente
diddi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3955
Iscritto il: ven gen 10, 2014 6:11 pm
Auto guidata: C117 CLA 200 CGI PREMIUM
Località: Pisa

Mack non vederlo come un problema o un malfunzionamento, come ti hanno già detto è possibile che sia stato impostato troppo basso. Fai un salto in officina e se ritengono di aver margine per alzarlo lo faranno senza problemi. (Y)
C117 CLA 200 Benzina M270 PREMIUM
NERO COSMO--VETRI OSCURATI--TEMPOMAT--LIGHT & SIGHT--ADVANCE-18"AMG794/ BREMEN



Immagine
Avatar utente
mack11
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 192
Iscritto il: lun ott 20, 2014 5:57 pm
Auto guidata: Mercedes C 220d Coupè Premium C205
Località: ROMA

Grazie ancora delle risposte precise a tutti.
starckglk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: dom feb 16, 2014 1:37 am
Auto guidata: mercedes GLK 220 CDI 4matic

LukaBologna ha scritto:Ciao Magilla,
Nel frattempo (circa 10gg fa) ho "risolto"...per modo di dire...andando nella concessionaria dove ho acquistato l'auto.
Lì hanno fatto le loro verifiche e si è scoperto che gli abbaglianti assistiti NON CI SONO :shock: !!!!
Per prima cosa mi hanno detto che non erano inclusi...e che, per averli, avrei dovuto specificarlo al momento dell'ordine, perché è un "optional" a pagamento (circa 100,00€) :shock: :shock: :shock: !!!!!!!! poi hanno guardato meglio la documentazione/Brochure dell'auto, dove è specificato che, per il tipo di allestimento da me scelto, questo optional è incluso... :D :D
Insomma, ad oggi , sto ancora attendendo risposta per risolvere l'inconveniente. Confido nel fatto che potranno risolvere questo problema a breve e senza chiedermi 1 solo € che sia 1!!!!
Attendo che mi chiamino. Comunque vi farò sapere la fine della storia!!!
Ho il tuo stesso problema! La concessionaria ad oggi non ha saputo rispondere, ho gia fatto 3000km senza sapere nulla e purtroppo non ho avuto il tempo di passare a far alzare il punto zero degli anabaghlainti che è molto basso, sulle strade di montagna sono costretto ad azionare e disattivare continuamente gli abbaglianti per vedere, non mi è mai successo con i precedenti biceno normali... Purtroppo ho una pessima vista e avevo scelto gli ils appositamente.... Come hai risolto alla fine?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

starckglk ha scritto:Ho il tuo stesso problema! La concessionaria ad oggi non ha saputo rispondere, ho gia fatto 3000km senza sapere nulla e purtroppo non ho avuto il tempo di passare a far alzare il punto zero degli anabaghlainti che è molto basso, sulle strade di montagna sono costretto ad azionare e disattivare continuamente gli abbaglianti per vedere, non mi è mai successo con i precedenti biceno normali... Purtroppo ho una pessima vista e avevo scelto gli ils appositamente.... Come hai risolto alla fine?
Ciao,
benvenuto a nome di tutto lo Staff del Mercedes-Benz Club Italia.
In attesa che arrivi qualcuno che possa rispondere alla tua richiesta ti propongo alcune cose:
1 - passa in area presentazioni
2 - clicca qui in alto a sinistra, su "pannello di controllo utente" e nel menù "profilo - auto guidata" metti una breve descrizione della tua auto, così apparirà in tutti i tuoi messaggi e tutti capiranno di che modello stiamo parlando, indica anche la località di residenza.
3 - se vorrai diventare socio del nostro club avrai accesso alla sezione del sito che contiene schede e informazioni tecniche e ci aiuterai nelle spese di mantenimento di questo forum. CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
:ciao:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
piero1957
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 133
Iscritto il: ven mag 16, 2014 8:26 am
Auto guidata: Mercedes GLA 200d 4Matic Premium argento iridio
Località: Ozzano dell' Emilia (BO)

starckglk ha scritto: Ho il tuo stesso problema! La concessionaria ad oggi non ha saputo rispondere, ho gia fatto 3000km senza sapere nulla e purtroppo non ho avuto il tempo di passare a far alzare il punto zero degli anabaghlainti che è molto basso, sulle strade di montagna sono costretto ad azionare e disattivare continuamente gli abbaglianti per vedere, non mi è mai successo con i precedenti biceno normali... Purtroppo ho una pessima vista e avevo scelto gli ils appositamente.... Come hai risolto alla fine?
Qualunque elettrauto con l'apposita lente te li regola: si tratta solo di svitare/avvitare un vite esagonale in plastica bianca nel blocco fanale, io l' ho fatto in garage sono un po' pratico, e ora si vede benissimo e nessuno mi sfanala.
Avatar utente
mack11
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 192
Iscritto il: lun ott 20, 2014 5:57 pm
Auto guidata: Mercedes C 220d Coupè Premium C205
Località: ROMA

piero1957 ha scritto:Qualunque elettrauto con l'apposita lente te li regola: si tratta solo di svitare/avvitare un vite esagonale in plastica bianca nel blocco fanale, io l' ho fatto in garage sono un po' pratico, e ora si vede benissimo e nessuno mi sfanala.
Poichè anche io ho lamentato il fatto di avere gli anabagglianti troppo bassi http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 92&t=86118 ,
saresti in grado di postare una foto della vite in questione? A me hanno dato un appuntamento per il 14 gennaio p.v. ed addirittura mi daranno la macchina di cortesia per un paio di giorni, encomiabile certamente da parte di MB, ma se il problema si potesse risolvere in pochi minuti sarebbe meglio, no? (Y) :wink:
Grazie.
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Ho fatto un po' di ordine e spostato i messaggi. Per cortesia dateci una mano a tenere il forum ordinato. Se i fari puntano basso NON E' UN PROBLEMA basta una semplice regolazione.
Come detto più volte le viti sono due per faro. Quella che regola l'altezza è quella più interna nella parte bassa del faro. Girando in senso orario alza il fascio luminoso.
piero1957
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 133
Iscritto il: ven mag 16, 2014 8:26 am
Auto guidata: Mercedes GLA 200d 4Matic Premium argento iridio
Località: Ozzano dell' Emilia (BO)

Denis69 ha scritto:Ho fatto un po' di ordine e spostato i messaggi. Per cortesia dateci una mano a tenere il forum ordinato. Se i fari puntano basso NON E' UN PROBLEMA basta una semplice regolazione.
Come detto più volte le viti sono due per faro. Quella che regola l'altezza è quella più interna nella parte bassa del faro. Girando in senso orario alza il fascio luminoso.

:approved:
Avatar utente
passion4profession
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1193
Iscritto il: mar ago 26, 2014 4:46 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 220CDI 4matic Sport-Smart451 52kw
Località: Roma

Startaxi ha scritto:
starckglk ha scritto:Ho il tuo stesso problema! La concessionaria ad oggi non ha saputo rispondere, ho gia fatto 3000km senza sapere nulla e purtroppo non ho avuto il tempo di passare a far alzare il punto zero degli anabaghlainti che è molto basso, sulle strade di montagna sono costretto ad azionare e disattivare continuamente gli abbaglianti per vedere, non mi è mai successo con i precedenti biceno normali... Purtroppo ho una pessima vista e avevo scelto gli ils appositamente.... Come hai risolto alla fine?
Ciao,
benvenuto a nome di tutto lo Staff del Mercedes-Benz Club Italia.
In attesa che arrivi qualcuno che possa rispondere alla tua richiesta ti propongo alcune cose:
1 - passa in area presentazioni
2 - clicca qui in alto a sinistra, su "pannello di controllo utente" e nel menù "profilo - auto guidata" metti una breve descrizione della tua auto, così apparirà in tutti i tuoi messaggi e tutti capiranno di che modello stiamo parlando, indica anche la località di residenza.
3 - se vorrai diventare socio del nostro club avrai accesso alla sezione del sito che contiene schede e informazioni tecniche e ci aiuterai nelle spese di mantenimento di questo forum. CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
:ciao:
Startaxy sono passion4profession ma da quando ho aggiornato tapatalk a volte pubblica con un altro nome è la seconda volta che mi capita ma starckglk forse è qualche nick che avevo creato tempo fa quando non ero ancora benzer enon intervenivo, ho controllato ma tapa è loggato come passion.
Mercedes GLA X156 220CDI 4Matic Sport:
Mirror-Pack,
Sedili sportivi in pelle grigio alpaca con exclusive pack,
Tetto panorama,
confortmatic,
Fari ILS,
light&sight,
pacchetto portaoggetti,
bracciolo posteriore con carico passante,
media interface,
cerchi 19" estivi
cerchi 18" invernali
...
Avatar utente
passion4profession
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1193
Iscritto il: mar ago 26, 2014 4:46 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 220CDI 4matic Sport-Smart451 52kw
Località: Roma

Ragazzi cmq il problema piu grande é non poter usare gli abbaglianti adattivi e la concessionaria non Sa! Rispondermi, da listino pdf risultano inclusi negli ils, ma seguendo le istruzioni ( tra l' altro è semplicissimo dovrebbe bastare avere gli ils attivi, i fari su auto e attivare gli abbaglianti) non succede nulla
Mercedes GLA X156 220CDI 4Matic Sport:
Mirror-Pack,
Sedili sportivi in pelle grigio alpaca con exclusive pack,
Tetto panorama,
confortmatic,
Fari ILS,
light&sight,
pacchetto portaoggetti,
bracciolo posteriore con carico passante,
media interface,
cerchi 19" estivi
cerchi 18" invernali
...
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione