GLA 250 Automatic 4matic

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Alessio77
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 161
Iscritto il: mar dic 08, 2009 6:25 pm
Auto guidata: ML 280cdi Sport

Dopo attenta riflessione ho stabilito che fra A, CLA e GLA è quest'ultima l'auto che rispecchia maggiormente le mie esigenze.
Ritengo infatti che avendo 2 bambini A e CLA siano un po' penalizzate...
So bene che la GLA non è certo spaziosa come la mia attuale ML ma sono consapevolmente di voler cambiare per avere un'auto più scattante e maneggevole anche a costo di sacrificare un po' il confort....spero di non pentirmi della scelta.
Considerando la mia scarsa percorrenza annua, vorrei ritornare alla versione benzina.
La scelta ricadrebbe sulla 250 Premium.
Non nascondo di aver fatto un pensierino anche alla versione 45AMG ma ritengo che 12'000€ di differenza a parità di configurazione siano un po' eccessivi e poi non è ancora certo che il superbollo verrà abolito.
Volendo quindi "accontentarsi" della 250 cosa mi potete dire?
Vedendo quanti cavalli sono riusciti a ricavare dal 2 lt quelli di MB sulla versione AMG , mi sarebbe piaciuto che questa 250 avesse ereditato una trentina di cavalli in più, ma così non è.
Cosa mi potete dire in merito all'elasticità ed alla guidabilità di questo motore? Rispetto alla versione 220d si avverte la maggior potenza?
Anche il sound di scarico OEM mi sembra un po' "fiacco"; non ambisco ad avere un sound corposo come quello della versione AMG, ma mi sapete dire se esiste la possibilità di richiedere uno scarico più performante (anche aftermarket) ?
Con cerchi da 19" e assetto sportivo (premium) l'auto ha ugualmente un confort soddisfacente?
Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se non erro l'unico ad averla è questo ragazzo http://www.mercedesbenzclub.it/forum/me ... le&u=50386
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
beppecomo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 81
Iscritto il: sab apr 19, 2014 5:50 am
Auto guidata: GLA 250 4Matic
Località: Como-Lugano

Ciao , posso darti un mio parere da possessore della 250 4matic : al momento , dopo 1200km circa di percorrenza , l'ho "tirata su di giri" ( sempre in automatico , modalità ECO ) un paio di volte in autostrada , giusto per slegare il motore , e devo dire che spinge bene ( se paragonata al BMW 125i da 218 cv della mia ragazza che guido di tanto in tanto , nella stessa modalità e condizioni ).
Il confort posteriore sembra ottimo ( ci ho trasportato due adulti qualche giorno fa ), così come quello anteriore.( unica pecca la scarsa visibilità laterale a causa dei montanti ). Non saprei dirti se con cerchi da 19 si ha un peggioramento marcato o meno visto che monto i 18 estivi e 17 invernali
Consumi : 1200km percorsi di cui il 90% circa di percorso cittadino ; il computer di bordo segnala 10.4l/100km che per un auto con oltre 200cv e del suo peso mi sembrano più che buoni.
Paragonato al 218cv BMW il motore è leggermente più "tranquillo" ma non fiacco : facendo un kick-down con tutte e due , e nella stessa modalità , il 125i parte come un "cavallo imbizzarrito" mentre la GLA è più "contenuta" ( sarà perché la prima è una trazione posteriore mentre l'altra redistribuisce la trazione sulle quattro ruote ).
Si nota , a mio modo di vedere , la "mancanza" di un rapporto in più : in salita il passaggio dalla 3 alla 4 avviene "in ritardo" con la terza abbastanza tirata ( comparazione fatta sullo stesso percorso ).
Insonorizzazione interna molto buona e sound motore non eccezionale .
Scegliere tra la 250 è la versione AMG ? Prima di prendere la GLA avevo provato la serie due 235i da 320 cv circa e ti devo dire che il tarlo si era insinuato nella mia testa :mrgreen: ... Ma alla fine ho valutato che con un auto un po' più spaziosa ne avrei guadagnato in confort e soprattutto avrei rischiato molto meno il ritiro patente :mrgreen:
L'unico consiglio che posso darti è...... non provare la versione AMG :mrgreen: se non vuoi avere ancora più dubbi
GLA 250 4Matic: grigio mountain , pelle marrone noce,pack.Exclusive,pack.retrovis.,pack.sedili confort,pack.visib.e luci,pack.guardalinee,sedili elettrici,parktronic,Becker MP,media interface,thermotronic ,light system+fari adatt.,sedili riscald.,portell.auto.,AMG line,tempomat, speedtronic, cerchi 18, volante parametrico
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Scusami Beppe,non mi ricordavo più di te :ops: grazie per il tuo feedback :beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
beppecomo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 81
Iscritto il: sab apr 19, 2014 5:50 am
Auto guidata: GLA 250 4Matic
Località: Como-Lugano

Ma figurati ... Spero che possa essergli utile ;)
GLA 250 4Matic: grigio mountain , pelle marrone noce,pack.Exclusive,pack.retrovis.,pack.sedili confort,pack.visib.e luci,pack.guardalinee,sedili elettrici,parktronic,Becker MP,media interface,thermotronic ,light system+fari adatt.,sedili riscald.,portell.auto.,AMG line,tempomat, speedtronic, cerchi 18, volante parametrico
Avatar utente
diddi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3955
Iscritto il: ven gen 10, 2014 6:11 pm
Auto guidata: C117 CLA 200 CGI PREMIUM
Località: Pisa

Di sicuro si fa una buona idea :wink: ottimo beppe
C117 CLA 200 Benzina M270 PREMIUM
NERO COSMO--VETRI OSCURATI--TEMPOMAT--LIGHT & SIGHT--ADVANCE-18"AMG794/ BREMEN



Immagine
Avatar utente
beppecomo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 81
Iscritto il: sab apr 19, 2014 5:50 am
Auto guidata: GLA 250 4Matic
Località: Como-Lugano

diddi ha scritto:Di sicuro si fa una buona idea :wink: ottimo beppe
Grazie ;)
GLA 250 4Matic: grigio mountain , pelle marrone noce,pack.Exclusive,pack.retrovis.,pack.sedili confort,pack.visib.e luci,pack.guardalinee,sedili elettrici,parktronic,Becker MP,media interface,thermotronic ,light system+fari adatt.,sedili riscald.,portell.auto.,AMG line,tempomat, speedtronic, cerchi 18, volante parametrico
Avatar utente
Alessio77
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 161
Iscritto il: mar dic 08, 2009 6:25 pm
Auto guidata: ML 280cdi Sport

Grazie (Y)
Avatar utente
beppecomo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 81
Iscritto il: sab apr 19, 2014 5:50 am
Auto guidata: GLA 250 4Matic
Località: Como-Lugano

Alessio77 ha scritto:Grazie (Y)
(Y)
GLA 250 4Matic: grigio mountain , pelle marrone noce,pack.Exclusive,pack.retrovis.,pack.sedili confort,pack.visib.e luci,pack.guardalinee,sedili elettrici,parktronic,Becker MP,media interface,thermotronic ,light system+fari adatt.,sedili riscald.,portell.auto.,AMG line,tempomat, speedtronic, cerchi 18, volante parametrico
Avatar utente
Blackste87
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 199
Iscritto il: lun mar 03, 2014 6:23 pm
Auto guidata: Mercedes w177 A35 Edition One
Località: Milano

Guarda, come motore per quanto mi riguarda, pur avendo guidato auto da 250 e 400cv non ci si può di certo lamentare. Ottima progressione, cambio che risponde bene anche in modalità ECO. Per un uso " for fun" il paddle è la cosa migliore.
I consumi si attestano ( per me, nel misto ) a 9,5 L/100km. Io sono soddisfattissimo da questo punto di vista. Sui tornanti, col bagnato e/o pioggia in montagna sei letteralmente incollato per terra.

Dopo di che, io ho altri problemi a livello di qualità costruttiva degli interni ma forse sono io molto sfigato...

La 45amg mi intrippava parecchio ma di dare ulteriori soldi allo stato per il superbollo proprio non mi andava giù, per una questione di principio ( quando poi i diesel vari, molto più inquinanti ma con meno cv non lo pagano...) .
A35 edition One
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione