Sensori pressione gomme GLA
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Perché l'azoto è un gas "freddo" e d'inverno ritarda il tempo che gli pneumatici impiegano ad entrare in temperatura,fattore fondamentale
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Gonfiare con l'azoto è davvero inutile, questo video di Fifth Gear aiuta a comprendere:
https://www.youtube.com/watch?v=kmnZ4-EUbIk
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alexandros80 ha scritto:strano, io per le 19 ho 230 davanti e 220 dietro, come da foto:passion4profession ha scritto:
No viaggio spesso solo e con una 20kg nel bagagliaio, ma nello sportello carburante consiglia cosi,
anch'io 2.3 davanti e 2.2 al posteriore senza il pieno carico... Pressione da controllare periodicamente e a freddo... Infatti ho comprato manometro Michelin per essere sempre informato sulla corretta pressione
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salve a tutti,
da un giorno ho sostituito i pneumatici invernali (il mio GLA l'avevo fatto arrivare con l'invernale prendendolo a dicembre); quando sono partito dal mio gommista, percorrendo una paio di km al max, si è accesa la spia arancio della pressione delle gomme, alchè dal display sono andato su manutenzione, avevo un messaggio che mi diceva di corregg. pressione pneumatici, in pratica avevo diversi valori per ogni gomma, tre erano arancioni ed una bianca, ho iniziato a smanettare un po' finchè ho riavviato il controllo ed al momento mi si è spenta la spia e cancellato il messaggio. Ora pero' ho comunque valori della pressione diversi tra loro tipo 2.3/2.2/2.4/2.6 mi sembra tutti bianchi; il gommista mi ha detto che ha regolato la press a 2.5... come faccio per ripristinare il valore di 2.5 in tutte e 4 le gomme? Posso farlo manualmente oppure devo ricontrollare la pressione dal gommista e poi riattivarlo come in pratica ho già fatto?
Forse è una domanda stupida ma è la prima volta che ho una macchina con sensori pressione e quindi vorrei capire bene!
Grazie
da un giorno ho sostituito i pneumatici invernali (il mio GLA l'avevo fatto arrivare con l'invernale prendendolo a dicembre); quando sono partito dal mio gommista, percorrendo una paio di km al max, si è accesa la spia arancio della pressione delle gomme, alchè dal display sono andato su manutenzione, avevo un messaggio che mi diceva di corregg. pressione pneumatici, in pratica avevo diversi valori per ogni gomma, tre erano arancioni ed una bianca, ho iniziato a smanettare un po' finchè ho riavviato il controllo ed al momento mi si è spenta la spia e cancellato il messaggio. Ora pero' ho comunque valori della pressione diversi tra loro tipo 2.3/2.2/2.4/2.6 mi sembra tutti bianchi; il gommista mi ha detto che ha regolato la press a 2.5... come faccio per ripristinare il valore di 2.5 in tutte e 4 le gomme? Posso farlo manualmente oppure devo ricontrollare la pressione dal gommista e poi riattivarlo come in pratica ho già fatto?
Forse è una domanda stupida ma è la prima volta che ho una macchina con sensori pressione e quindi vorrei capire bene!
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Ciao,il controllo deve sempre essere riavviato dopo ogni ripristino della pressione
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pero' stando a quanto mi dice il gommista lui l'ha gonfiate a 2.5... ora perche dopo il ripristino mi trovo 4 valori differenti??? A questo punto dovrei ritornare dal gommista, farle rigonfiare alla pressione inidicata (che poi tra l'altro le 235/50 r18 mi sembra vadano anche a meno di 2.5) e poi rispistinare il tutto?
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Anche io con la pressione settata dal gommista con manometro non precisissimo avevo lo stesso problema risolto passando in concessionaria mb salaria, in 5 min i valori sono tutti uguali e man mano che si scaldano variano massimo di 0,05 tra loro, mi hanno detto che spesso i manometri non sono cosi precisi e comunque 0,1 bar non fanno la differenza ma siccome sono pignolo preferisco averli ugualigiacoperi ha scritto:pero' stando a quanto mi dice il gommista lui l'ha gonfiate a 2.5... ora perche dopo il ripristino mi trovo 4 valori differenti??? A questo punto dovrei ritornare dal gommista, farle rigonfiare alla pressione inidicata (che poi tra l'altro le 235/50 r18 mi sembra vadano anche a meno di 2.5) e poi rispistinare il tutto?
Mercedes GLA X156 220CDI 4Matic Sport:
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Sedili sportivi in pelle grigio alpaca con exclusive pack,
Tetto panorama,
confortmatic,
Fari ILS,
light&sight,
pacchetto portaoggetti,
bracciolo posteriore con carico passante,
media interface,
cerchi 19" estivi
cerchi 18" invernali
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Buongiorno a tutti.
volevo porre una domanda banale riguardo ad una segnalazione pressione pneumatici, appunto.
Premetto che monto dei cerchi da 18" e da quando l'ho presa non ho mai avuto nessuna segnalazione dal cbd;
ieri, complice il gran caldo, mi si è accesa la spia di controllo pressione e il display riporta all'anteriore e al posteriore pressioni relativamente più alte rispetto a quelle indicate nel riepilogo nello sportellino del bocchettone di rifornimento.
Oggi ho fatto un breve giro, per verificare di nuovo e ugualmente mi riporta la stessa segnalazione;
a questo punto mi conviene impostare la pressione a freddo come indicato, oppure ignorare il messaggio, visto che le pressioni sono ben più alte rispetto a quelle indicate (tipo 240 KPa al posteriore e 250/260 KPa all'anteriore)?
grazie in anticipo.
Ps: mi sorge anche il seguente dubbio, ovvero che non abbiano impostato le pressioni pneumatici come da tabella, bensì più alte..
volevo porre una domanda banale riguardo ad una segnalazione pressione pneumatici, appunto.
Premetto che monto dei cerchi da 18" e da quando l'ho presa non ho mai avuto nessuna segnalazione dal cbd;
ieri, complice il gran caldo, mi si è accesa la spia di controllo pressione e il display riporta all'anteriore e al posteriore pressioni relativamente più alte rispetto a quelle indicate nel riepilogo nello sportellino del bocchettone di rifornimento.
Oggi ho fatto un breve giro, per verificare di nuovo e ugualmente mi riporta la stessa segnalazione;
a questo punto mi conviene impostare la pressione a freddo come indicato, oppure ignorare il messaggio, visto che le pressioni sono ben più alte rispetto a quelle indicate (tipo 240 KPa al posteriore e 250/260 KPa all'anteriore)?
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Ps: mi sorge anche il seguente dubbio, ovvero che non abbiano impostato le pressioni pneumatici come da tabella, bensì più alte..
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Ciao,fai un ripristino della pressione,non fa mai male 2,5 bar davanti e dietro a freddo
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