Sensori pressione gomme GLA

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
mgnever
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: dom nov 16, 2014 10:33 am
Auto guidata: Jeep Wrangler JK Unlimited
Località: Parma

Ciao a tutti, prima di tutto volevo sottolineare che scrivo per conto di un amico, felice possessore di GLA.
Ha da poco acquistato dei cerchi rigenerati per il treno di gomme invernali (ne approfitto, se sapete dove acquistare degli adesivi tondi mercedes da 60mm da attaccare sui mozzi) e stupidamente non ha pensato al sistema di pressione pneumatici e ora si ritrova con la spia accesa in auto.
Volevo sapere, si riescono ad acquistare ad un prezzo "umano" (se così vogliam dire) online? Se sì, che modello specifico serve?
Avatar utente
on the road
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 12131
Iscritto il: lun lug 09, 2007 7:14 pm
Auto guidata: A250 CGI W176 supersport
Località: Cremona
Contatta:

Ciao,
benvenuto a nome di tutto lo Staff del Mercedes-Benz Club Italia.
In attesa che arrivi qualcuno che possa rispondere alla tua richiesta ti propongo alcune cose:
1 - passa in area presentazioni
2 - se vorrai diventare socio del nostro club avrai accesso alla sezione del sito che contiene schede e informazioni tecniche e ci aiuterai nelle spese di mantenimento di questo forum. CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
:ciao:

Per quanto riguarda lo stemma sui coprimozzi: qui siamo tutti un pò maniaci, sentir parlare di farlo con adesivi si fa venire una certa allergia, è più forte di noi :D :D
Vedrai che arriverà qualcuno pronto a darti il codice del pezzo adatto, magari posta una foto dei cerchi, dato che i coprimozzi sono disponibili in diversi colori a seconda dei cerchi.

Per quanto riguarda i sensori di pressione sulle valvole non abbiamo ancora avuto notizia di venditori che ne mettano a disposizione a prezzi decenti, ho letto che gli originali cosatano più di 100 euro ciascuno. Anch'io fra poco avrò lo stesso problema sulla vettura che stanno per consegnarmi e non so ancora come fare. Questi sensori sno una cosa nuova e come sempre in questi casi all'inizio i costi sono molto alti, poi arrivano altri produttori e la conocrrenza fa scendere i prezzi
on the road since 1972

La mia storia: Fiat 850 - Autobianchi Bianchina Panoramica - Fiat 126 - Peugeot 104 coupé - Fiat Ritmo 60 - Fiat Ritmo D - Lancia Thema 2000 ie - VW Passat Variant GL - Volvo V40 - MB C220 sportcoupé - MB C220 W204 AVG NAG - MB A250 CGI W176 supersport full optional - per un totale di oltre 1.200.000 di Km
Geo250



Immagine

Il nostro blog
mgnever
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: dom nov 16, 2014 10:33 am
Auto guidata: Jeep Wrangler JK Unlimited
Località: Parma

Provvederò subito ad effettuare la presentazione nella sezione apposita.

Per la storia dei coprimozzi, ho pensato agli adesivi perchè i cerchi rigenerati provengono da un Audi :ops:
Immagine
Per quello gli ho consigliato di metterli adesivi..
Avatar utente
nullmind
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 131
Iscritto il: mer apr 02, 2014 7:59 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200CDI Automatic Premium
Località: Foggia
Contatta:

Quindi finchè non diventa chiara la situazione conviene acquistare gomma e cerchio direttamente da Mercedes?

ps. perchè comprare un auto da più di 40.000€ se poi si deve fare economia sui cerchi e ruote? :?:
wallas85
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 640
Iscritto il: sab ott 11, 2014 8:18 pm
Auto guidata: Glc Coupè Premium
Località: Castelfranco Emilia (MO)

Scusate ma quindi la CLA monta su ogni ruota un sensore con Valvola per il controllo della pressione??

Non viene monitorata dalla centralina ABS??

Grazie! (Y)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il monitoraggio della pressione (che solo un sensore garantisce) è diventato obbligatorio dallo scorso 1 novembre
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
wallas85
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 640
Iscritto il: sab ott 11, 2014 8:18 pm
Auto guidata: Glc Coupè Premium
Località: Castelfranco Emilia (MO)

Grazie Startaxi sempre molto Disponibile e preciso!

Ma non ho capito una cosa... quindi ogni pneumatico monta un sensore sulla Valvola?

O viceversa il tutto viene calcolato dalla centralina ABS, che rileva differenza di rotolamento sull'asfalto?! (Io su A5 avevo questo)

Grazie ancora!!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

wallas85 ha scritto:Grazie Startaxi sempre molto Disponibile e preciso!

Ma non ho capito una cosa... quindi ogni pneumatico monta un sensore sulla Valvola?
Funziona così (Y)
wallas85 ha scritto:O viceversa il tutto viene calcolato dalla centralina ABS, che rileva differenza di rotolamento sull'asfalto?! (Io su A5 avevo questo)
Così funziona sulle vetture (anche MB) prive dei sensori
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
beppecomo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 81
Iscritto il: sab apr 19, 2014 5:50 am
Auto guidata: GLA 250 4Matic
Località: Como-Lugano

Ho una domanda da porvi : è possibile che i sensori applicati alle valvole siano , per così dire starati? O sono affidabili al 100% ? Il dubbio mi è nato perché l'altro ieri sono andato a montare i cerchi e le gomme invernali , sui quali hanno mai montato 4 valvole per la pressione nuove : da computer di bordo risulta che la pressione delle gomme è la seguente :
Anteriore sinistra 290
Anteriore destra 280
Posteriori 275

I casi sono due :o quello stordito del mio gommista non sa usare un manometro , o i sensori danno un valore di pressione alla "cavolo di dog ".....
GLA 250 4Matic: grigio mountain , pelle marrone noce,pack.Exclusive,pack.retrovis.,pack.sedili confort,pack.visib.e luci,pack.guardalinee,sedili elettrici,parktronic,Becker MP,media interface,thermotronic ,light system+fari adatt.,sedili riscald.,portell.auto.,AMG line,tempomat, speedtronic, cerchi 18, volante parametrico
Avatar utente
on the road
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 12131
Iscritto il: lun lug 09, 2007 7:14 pm
Auto guidata: A250 CGI W176 supersport
Località: Cremona
Contatta:

c'è un terzo caso:
il tuo gommista non ha applicato la corretta procedura di taratura e accoppiamento sensori-centralina auto
on the road since 1972

La mia storia: Fiat 850 - Autobianchi Bianchina Panoramica - Fiat 126 - Peugeot 104 coupé - Fiat Ritmo 60 - Fiat Ritmo D - Lancia Thema 2000 ie - VW Passat Variant GL - Volvo V40 - MB C220 sportcoupé - MB C220 W204 AVG NAG - MB A250 CGI W176 supersport full optional - per un totale di oltre 1.200.000 di Km
Geo250



Immagine

Il nostro blog
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

on the road ha scritto:c'è un terzo caso:
il tuo gommista non ha applicato la corretta procedura di taratura e accoppiamento sensori-centralina auto
:approved: questa eventualità dell'interfacciamento tra i nuovi sensori e la centralina io l'ho ipotizzata da subito ma è stata smentita da più persone.......

Staremo a vedere :!:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
beppecomo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 81
Iscritto il: sab apr 19, 2014 5:50 am
Auto guidata: GLA 250 4Matic
Località: Como-Lugano

Allora conviene che vada dal concessionario Mercedes per fargli fare un occhiata ;)
GLA 250 4Matic: grigio mountain , pelle marrone noce,pack.Exclusive,pack.retrovis.,pack.sedili confort,pack.visib.e luci,pack.guardalinee,sedili elettrici,parktronic,Becker MP,media interface,thermotronic ,light system+fari adatt.,sedili riscald.,portell.auto.,AMG line,tempomat, speedtronic, cerchi 18, volante parametrico
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Comunque qui valori di pressione sono troppo alti......2.5 massimo 2.6 bar
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
passion4profession
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1193
Iscritto il: mar ago 26, 2014 4:46 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 220CDI 4matic Sport-Smart451 52kw
Località: Roma

Anche a me in marcia dopo un podi km dava 2.80 antsx e 2.75 antdx posteriori a 2.60, l'ho ritirata da una settimana ci ho fatto 500km e monta le gomme termiche io non ho toccato nulla
Mercedes GLA X156 220CDI 4Matic Sport:
Mirror-Pack,
Sedili sportivi in pelle grigio alpaca con exclusive pack,
Tetto panorama,
confortmatic,
Fari ILS,
light&sight,
pacchetto portaoggetti,
bracciolo posteriore con carico passante,
media interface,
cerchi 19" estivi
cerchi 18" invernali
...
Avatar utente
beppecomo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 81
Iscritto il: sab apr 19, 2014 5:50 am
Auto guidata: GLA 250 4Matic
Località: Como-Lugano

passion4profession ha scritto:Anche a me in marcia dopo un podi km dava 2.80 antsx e 2.75 antdx posteriori a 2.60, l'ho ritirata da una settimana ci ho fatto 500km e monta le gomme termiche io non ho toccato nulla
Venerdì la porto in garage per un controllo della pressione , se il problema non dovesse essere quello fisseranno un appuntamento per verificare i sensori
GLA 250 4Matic: grigio mountain , pelle marrone noce,pack.Exclusive,pack.retrovis.,pack.sedili confort,pack.visib.e luci,pack.guardalinee,sedili elettrici,parktronic,Becker MP,media interface,thermotronic ,light system+fari adatt.,sedili riscald.,portell.auto.,AMG line,tempomat, speedtronic, cerchi 18, volante parametrico
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione