GLA 200 Diesel o Benzina??

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
adceng
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 151
Iscritto il: gio ott 23, 2014 4:27 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 CGI
Località: Padova

GLAdreamer ha scritto:salve a tutti. è la prima volta che scrivo in un forum e spero di riuscirci :D tra due mesi arriva la mia gla 200 cgi 156 cv sport-enduro grigio montagna, e da quello che ho potuto leggere è praticamente impossibile testarla perchè non "esistono". ho fatto haimè l'acquisto a scatola chiusa, confidando almeno di aver preso un motore progettato a Stoccarda, anche se non avrei mai pensato di prendere un 1600 . derivo da una Fiat grande punto sport 1900 multijet 130 cv ma visti i miei 130.000 km fatti in 10 anni abbondanti ho optato per la versione benzina. chi può rassicurare la mia anima dicendomi che non rimpiangerò la mia Fiat e sarò costretto a modificare la centralina ? :mad: grazie in anticipo a tutte le risposte rassicuranti :cannabius:
Ciao la mia ha un anno ma solo 8000 Km. Ti posso rassicurare che il 200 benzina è un gran bel motore, coppia fin dal basso ed il rumore si fa più cupo quando affondi.
Io provai 2 volte il 200 cdi; ovvio che non si possono fare più di tanto raffronti tra un diesel e un benzina, ma la GLA 200 dopo un po' di km, dopo il rodaggio, mi è sembrata DECISAMENTE più performante del 200 cdi.
Morale non mi sono certo pentito del salto nel buio (anche io due anni fa tentai un test drive ma i benzina sono introvabili); l'unica contropartita , ovviamente, sono i consumi di un benzina da 156Cv,
quindi in autostrada a 130 e non di più va già bene se fai 13Km/l, in statale arrivi anche a 16 Km/l, in città scendi a 9 - 9,2 Km/l.

P.s. io prima avevo una Peugeot benzina da 136Cv e prima ancora una Renault benzina sempre da 136CV: la GLA 200 è moolto più cattiva ! :D
X156 GLA 200 Sport Rosso Jupiter
maxspeed
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 116
Iscritto il: dom feb 14, 2016 2:23 pm
Auto guidata: GLA 250 Premium Automatic
Località: Provincia di BG

io ho la 250 benzina un vero mostriciattolo bevicchia ma ti fa divertire.....devo ancora farvela vedere non ho ancora fatto le foto :muhaha:
GLAdreamer
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: gio apr 14, 2016 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes gla 200 156 cv
Località: trieste

adceng ha scritto:
GLAdreamer ha scritto:salve a tutti. è la prima volta che scrivo in un forum e spero di riuscirci :D tra due mesi arriva la mia gla 200 cgi 156 cv sport-enduro grigio montagna, e da quello che ho potuto leggere è praticamente impossibile testarla perchè non "esistono". ho fatto haimè l'acquisto a scatola chiusa, confidando almeno di aver preso un motore progettato a Stoccarda, anche se non avrei mai pensato di prendere un 1600 . derivo da una Fiat grande punto sport 1900 multijet 130 cv ma visti i miei 130.000 km fatti in 10 anni abbondanti ho optato per la versione benzina. chi può rassicurare la mia anima dicendomi che non rimpiangerò la mia Fiat e sarò costretto a modificare la centralina ? :mad: grazie in anticipo a tutte le risposte rassicuranti :cannabius:
Ciao la mia ha un anno ma solo 8000 Km. Ti posso rassicurare che il 200 benzina è un gran bel motore, coppia fin dal basso ed il rumore si fa più cupo quando affondi.
Io provai 2 volte il 200 cdi; ovvio che non si possono fare più di tanto raffronti tra un diesel e un benzina, ma la GLA 200 dopo un po' di km, dopo il rodaggio, mi è sembrata DECISAMENTE più performante del 200 cdi.
Morale non mi sono certo pentito del salto nel buio (anche io due anni fa tentai un test drive ma i benzina sono introvabili); l'unica contropartita , ovviamente, sono i consumi di un benzina da 156Cv,
quindi in autostrada a 130 e non di più va già bene se fai 13Km/l, in statale arrivi anche a 16 Km/l, in città scendi a 9 - 9,2 Km/l.

P.s. io prima avevo una Peugeot benzina da 136Cv e prima ancora una Renault benzina sempre da 136CV: la GLA 200 è moolto più cattiva ! :D
ciao. grazie per le tue rassicurazioni (Y) sono sempre più convinto dell'acquisto fatto e in quanto a consumi sono migliori della mia grande punto, quidi... :yueah:
Avatar utente
passion4profession
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1193
Iscritto il: mar ago 26, 2014 4:46 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 220CDI 4matic Sport-Smart451 52kw
Località: Roma

maxspeed ha scritto:io ho la 250 benzina un vero mostriciattolo bevicchia ma ti fa divertire.....devo ancora farvela vedere non ho ancora fatto le foto :muhaha:
Foto al piu oresto ;)
Mercedes GLA X156 220CDI 4Matic Sport:
Mirror-Pack,
Sedili sportivi in pelle grigio alpaca con exclusive pack,
Tetto panorama,
confortmatic,
Fari ILS,
light&sight,
pacchetto portaoggetti,
bracciolo posteriore con carico passante,
media interface,
cerchi 19" estivi
cerchi 18" invernali
...
Avatar utente
paolo.deluce
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 838
Iscritto il: dom lug 25, 2010 8:44 pm
Auto guidata: Classe A 200 W177 Premium 7G-DCT
Località: Napoli

la GLA 200 benzina ha un ottimo motore... veloce al punto giusto e scattante. abbinato al cambio 7G tronic da il meglio di se (Y)
W177 200 benzina allestimento Premium - Nero Cosmo - Pacchetto Night - Pacchetto Prestige - Pacchetto integrazione Smartphone - Tetto panorama scorrevole- Cambio automatico 7G-DCT - Comformatic - Antifurto satellitare GT Sat con
gestione autovelox integrati nel sistema MBUX
Avatar utente
alexandros80
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 128
Iscritto il: sab lug 12, 2014 9:19 am
Auto guidata: Mercedes GLA 200 CGI Premium
Località: Pavia

io ho il 200 benzina, e di sicuro non me ne pento! OK!
GLA 200 CGI Premium Night Pack

Immagine :amoresw8:
ROBY_1
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 92
Iscritto il: dom apr 29, 2012 10:56 am
Auto guidata: Mercedes GLA 220 4MATIC
Località: Cordignano (Tv)

Scusatemi forse non è il posto giusto per il quesito:
Ho una curiosità da chiedervi, Il motore della GLA è posizionato traversale o longitudinale alla vettura? :?:
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Sai che non lo so :?:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Trasversale
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione