Ciao la mia ha un anno ma solo 8000 Km. Ti posso rassicurare che il 200 benzina è un gran bel motore, coppia fin dal basso ed il rumore si fa più cupo quando affondi.GLAdreamer ha scritto:salve a tutti. è la prima volta che scrivo in un forum e spero di riuscirci :D tra due mesi arriva la mia gla 200 cgi 156 cv sport-enduro grigio montagna, e da quello che ho potuto leggere è praticamente impossibile testarla perchè non "esistono". ho fatto haimè l'acquisto a scatola chiusa, confidando almeno di aver preso un motore progettato a Stoccarda, anche se non avrei mai pensato di prendere un 1600 . derivo da una Fiat grande punto sport 1900 multijet 130 cv ma visti i miei 130.000 km fatti in 10 anni abbondanti ho optato per la versione benzina. chi può rassicurare la mia anima dicendomi che non rimpiangerò la mia Fiat e sarò costretto a modificare la centralina ? :mad: grazie in anticipo a tutte le risposte rassicuranti
Io provai 2 volte il 200 cdi; ovvio che non si possono fare più di tanto raffronti tra un diesel e un benzina, ma la GLA 200 dopo un po' di km, dopo il rodaggio, mi è sembrata DECISAMENTE più performante del 200 cdi.
Morale non mi sono certo pentito del salto nel buio (anche io due anni fa tentai un test drive ma i benzina sono introvabili); l'unica contropartita , ovviamente, sono i consumi di un benzina da 156Cv,
quindi in autostrada a 130 e non di più va già bene se fai 13Km/l, in statale arrivi anche a 16 Km/l, in città scendi a 9 - 9,2 Km/l.
P.s. io prima avevo una Peugeot benzina da 136Cv e prima ancora una Renault benzina sempre da 136CV: la GLA 200 è moolto più cattiva ! :D