RICAMBI ACCESSORI MERCHANDISING ECC. PER LA VOSTRA GLA X156

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Nikonvlad
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: mer dic 16, 2020 5:10 pm
Auto guidata: Gla 180 Sport
Località: Campobasso

perfetto. Ti riporterò anche la mia esperienza, credo di prenderne uno entro la settimana prossima. Lo monterò sopra e farò una foto per capire gli ingombri. Me lo hanno consigliato nella mia città. Nello specifico è un modello da 157 cm di lunghezza (permette al portellone di rimanere aperto e non va sul vetro anteriore) e lo consigliano per questi motivi: il bagagliaio della gla non è molto utilizzabile per via del suo disegno che non permette di caricare molte cose. Questo box sarebbe da utilizzare per oggetti ingombranti dal basso peso e andrebbe caricato al massimo per 50 kg (anche se è certificato per 75). Il box è tuttavia molto capiente (460 lt) e con doppia apertura (lato destro e sinistro). Mi hanno consigliato anche di prenderlo con gli attacchi rapidi per evitare che eventuali cavallotti possano cadere sul tetto in fase di installazione. Il costo è abbastanza contenuto, parliamo di € 300. Ti aggiorno la settimana prossima.
AndreBx
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 132
Iscritto il: dom ott 04, 2020 1:23 am
Auto guidata: Mercedes x156 200 D Premium
Località: Toscana

Grazie, resto in attesa delle utilissime foto... per caso ti sei anche informato sul costo dell’originale?!
Nikonvlad
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: mer dic 16, 2020 5:10 pm
Auto guidata: Gla 180 Sport
Località: Campobasso

Sinceramente no. Il modula beluga 460 xl ha 60 litri in più in quanto è più largo di 15 cm. Scelto per questo e perché è a doppia apertura e in abs (come i thule) non ho controllato il prezzo, l'ho scelto per le caratteristiche. Domani parte dalla ditta e dovrebbe arrivare settimana prossima in negozio. Speriamo bene visto che siamo zona rossa covid
Nikonvlad
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: mer dic 16, 2020 5:10 pm
Auto guidata: Gla 180 Sport
Località: Campobasso

Ecco la recensione del Box da tetto con spiegazione dei dubbi. La Gla ha un bagagliaio piccolino per le esigenze della mia famiglia, siamo in 4 e in vacanza portiamo con noi di tutto ma davvero di tutto. Quando dico tutto intendo anche le bistecchiere elettriche, cambi, bacchette da montagna, cambi di scarpe, scarponcini, dai non perdiamo tempo, portiamo tutta la casa con noi (faccio prima a dire la verità) :rotfl:
A questo punto c'è necessità per le vacanze estive di un box da mettere sul tetto che sia capiente e vado quindi a misurare il tettuccio dell'auto. Brutta sorpresa, è piccino e i bauli da 450/460 litri sono tutti lunghi 1,75 1,90. Cerco quello originale che è da 400 litri ma non trovo informazioni sulle misure. Alle fine ho optato per un baule italiano, il modula beluga 460 XL. Il baule è da 460 litri, in abs con fondo rigido e apertura da entrambi i lati. E' il più "corto" sul mercato con i sui 157x90x45 cm. In altri termini è corto ma largo e soprattutto alto. Posto le foto che spero possano esser utili a chi cerca un box per capire gli ingombri dello stesso.
Mi sembra che ci stia senza problemi, non sembra immenso (avevo paura che potesse sembrare sproporzionato rispetto l'auto). Mi son piaciuti gli attacchi che non fanno rischiare di veder cadere un cavallotto sul tettuccio dell'auto e che abbiano fornito anche le cinghie di fissaggio dei bagagli. La plastica del coperchio è abbastanza sottile e flessibile ma questo non è un problema (meno materiale meno peso sul tetto). Il costo del box è davvero interessante con i suoi 300 euro, circa la metà di quanto riscontrato per thule (sicuramente di qualità) che originale mercedes (mai visto e quindi non so come sia).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ha un bel design :top:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Marcoza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 187
Iscritto il: dom set 16, 2018 2:55 pm
Auto guidata: Vw Golf VI 2.0 Tdi dsg e GLA 200d premium manuale
Località: Venezia

TOPIC UNITO


Buongiorno a tutti!
Ieri al mio ritorno in auto ho trovato la brutta sorpresa del lunotto sfondato e il contenuto del bagagliaio portato via.
Purtroppo capita anche in centro città in zona dove c'è via vai.
Comunque, mi diceva il carrozziere di fiducia che esistono 4 tipi di lunotto posteriore e lui ne ha solo 2 di ordinabili, verde o grigio, entrambi con antenna radio.
È il lunotto corretto?
L'antenna del GPS è dentro lo spoiler, giusto?
Mercedes Gla 200d Premium Amg manuale 07/2015 136cv@1xx Biesseracing, Tempomat, cerchi Amg 19" cod. 655, Light&Sight pack, bracciolo posteriore con carico passante. Aftermarket: Comfortmatic, cerchi 18" per pneumatici invernali. Video in motion
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,il lunotto é standard verde oppure oscurato,altri non ne ho visti.....
L’antenna gps si trova all’interno dello spoiler
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
AndreBx
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 132
Iscritto il: dom ott 04, 2020 1:23 am
Auto guidata: Mercedes x156 200 D Premium
Località: Toscana

Nikonvlad ha scritto: sab mar 06, 2021 5:36 pm Ecco la recensione del Box da tetto con spiegazione dei dubbi. La Gla ha un bagagliaio piccolino per le esigenze della mia famiglia, siamo in 4 e in vacanza portiamo con noi di tutto ma davvero di tutto. Quando dico tutto intendo anche le bistecchiere elettriche, cambi, bacchette da montagna, cambi di scarpe, scarponcini, dai non perdiamo tempo, portiamo tutta la casa con noi (faccio prima a dire la verità) :rotfl:
A questo punto c'è necessità per le vacanze estive di un box da mettere sul tetto che sia capiente e vado quindi a misurare il tettuccio dell'auto. Brutta sorpresa, è piccino e i bauli da 450/460 litri sono tutti lunghi 1,75 1,90. Cerco quello originale che è da 400 litri ma non trovo informazioni sulle misure. Alle fine ho optato per un baule italiano, il modula beluga 460 XL. Il baule è da 460 litri, in abs con fondo rigido e apertura da entrambi i lati. E' il più "corto" sul mercato con i sui 157x90x45 cm. In altri termini è corto ma largo e soprattutto alto. Posto le foto che spero possano esser utili a chi cerca un box per capire gli ingombri dello stesso.
Mi sembra che ci stia senza problemi, non sembra immenso (avevo paura che potesse sembrare sproporzionato rispetto l'auto). Mi son piaciuti gli attacchi che non fanno rischiare di veder cadere un cavallotto sul tettuccio dell'auto e che abbiano fornito anche le cinghie di fissaggio dei bagagli. La plastica del coperchio è abbastanza sottile e flessibile ma questo non è un problema (meno materiale meno peso sul tetto). Il costo del box è davvero interessante con i suoi 300 euro, circa la metà di quanto riscontrato per thule (sicuramente di qualità) che originale mercedes (mai visto e quindi non so come sia).
Proprio bello, ti posso chiedere a che distanza hai fissato la prima barra porta pacchi... a quanti cm dall’inizio del mancorrente?
Nikonvlad
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: mer dic 16, 2020 5:10 pm
Auto guidata: Gla 180 Sport
Località: Campobasso

Ciao, ho preso le misure sulle barre longitudinali per poter ripetere l'installazione: le ho messe a partire da 54 cm dall'inizio e a 44 cm dalla fine. Ti prego considera queste misure come del tutto provvisorie e non precise in quanto ho piazzato male i ganci del bauletto che vanno messi contrapposti tra di loro e dovrò quindi fare qualche aggiustamento.

In ogni caso ho effettuato l'installazione in questo modo:
-preso la distanza media tra l'attacco anteriore e posteriore del bauletto (che ha delle corsie lungo le quali scorrono gli attacchi di quasi 15 cm)
-preso la distanza tra il portellone aperto e aggancio medio posteriore del bauletto + sporgenza posteriore del bauletto) così da garantire l'apertura del portellone
-messe le barre sul tetto rispettando le distanze prese precedentemente
-poggiato sulle barre una tavola di legno con sopra una livella per metterle perfettamente in bolla
-effettuate le correzioni per mettere le barre in bolla, si parla di un 4-5 cm facilmente compensabili dagli attacchi del baule che scorrono in aventi e dietro senza problemi.
Personalmente dopo aver messo tutto in bolla preferisco installare il bauletto abbassandolo di 2 mm sul davanti, lo faccio perché l'auto a pieno carico tenderà in ogni caso ad abbassarsi leggermente sul posteriore e cerco di compensare in anticipo questo delta di angolazione. Questa è una mia turba non supportata da nessuna evidenza scientifica, una vera e propria fissazione, li ho sempre installati così e continuerò a farlo :linguawink:
A luglio lo rimetterò in maniera precisa, posterò le foto delle misure corrette e darò un parere dopo uso per 2000 km in autostrada (molise-trentino A/R). Per ora prendile come banalmente indicative.
Ciao.
salvo1354
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: lun mar 22, 2021 7:35 am
Auto guidata: mercedes classe b
Località: sicilia

TOPIC UNITO


Ciao a tutti sapete dirmi dove posso trovare lo stemma mercedes del copri motore gla 45? Vi allego la foto per farvi capire meglio perché il mio era cotto è si è spezzato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gla 45 amg
salvo1354
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: lun mar 22, 2021 7:35 am
Auto guidata: mercedes classe b
Località: sicilia

Nessuno sa aiutarmi .?
Gla 45 amg
Avatar utente
Daniele2588
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6522
Iscritto il: mer dic 18, 2013 7:02 pm
Auto guidata: GLA H247 180d automatic
Località: Roma

Se in rete non hai trovato nulla, credo la risposta più scontata sia in MB (Y)
EX A180cdi premium - bianco calcite - becker map pilot - telecamera posteriore - Tempomat - Fari bi-xeno - cerchi 18 AMG 5 razze Cod 781 - pack fumatori - light & sight pack - vetri posteriori oscurati - tetto panorama apribile.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.

Immagine Immagine
Slatt7GLA
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio ott 28, 2021 3:17 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200d Automatic Sport
Località: Roma

Salve a tutti! Non so se è il topic giusto, mi sono iscritto ieri e questa è la mia prima domanda.. Ho acquistato una GLA x156 la quale monta cerchi da 19 neri ma con coprimozzo colore grigio e blu e l' emblema sul cofano anteriore grigio. Vorrei sostituire sia i coprimozzo che l'emblema con quelli di colore nero. Sapete dirmi per cortesia la differenza tra quelli originali e quelli commerciali? Scrivendo su google sono molti quelli che mi escono commerciali. La differenza di prezzo non è poca ed esteticamente sembrano identici. Potreste aiutarmi per cortesia? Mi confermate anche che la grandezza del coprimozzo è di 75mm? Grazie mille a tutti in anticipo.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,ti confermo che il diametro dei coprimozzi originali misura 75 mm
Ti consiglio di prendere tutto originale perchè ho letto di gente ai quali i coprimozzi acquistati non originali online e indicati come perfettamente compatibili ballavano all'interno o non si inserivano in sede.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Slatt7GLA
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio ott 28, 2021 3:17 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200d Automatic Sport
Località: Roma

Grazie mille, sei stato gentilissimo! Ho intenzione di prendere anche i bulloni antifurto dato che i cerchi sono da 19". Anche quelli prenderò originali.. Avete per caso qualche sito sicuro e magari con prezzi più economici da consigliarmi? Almeno così effettuo un solo ordine anche con tappetini in gomma! Anche le luci quelle che riflettono il marchio sul pavimento le consigliate originali? Se si, ci sono solamente un tipo? Grazie in anticipo
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione