Misure Pneumatici GLA

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

scalmy70
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: lun mag 09, 2016 5:18 pm
Auto guidata: GLA 220 4matic
Località: brescia

buon giorno, scusate ma ho ancora una domanda:

il ruotino più piccolo di quello da manuale non crea problemi di sfregamento con le pinze dei freni vero?
qualcuno sa misure interasse e foro centrale?
secondo voi quali altre marche di auto montano stesse ruote? cosi magari si possono trovare ruotini di altre auto e usati.
grazie

p.s. nelle risposte precedenti io non riesco a visualizzare le foto
è possibile averle nuovamente?

grazie mille (Y) (Y) (Y) (Y)
Avatar utente
Alessandro Bcn
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: sab lug 30, 2016 8:46 pm
Auto guidata: GLC 250 d
Località: Barcellona - Spagna-

Hola a tutti

A fine settembre arrivera la mia GLA 220 con un assetto alto, se ho capito bene in Italia si chiama Enduro, pero, dopo aver letto vari pareri, continuo ad avere un dilemma sulla misura dei cerchi
Io l' ho presa con cerchi da 19 perche potrebbe essere una soluzione tra altezza ( + 3,5 cm ) e precisione di guida pero non so se e quanto posso perdere come confort.
Avendo ancora un breve tempo per decidere sulle gomme vorrei un vostro parere per esperienza sulla decisione se con i cerchi del 18 o del 19 è il compromesso migliore

Un saluto
:stress:
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Alessandro Bcn ha scritto: Avendo ancora un breve tempo per decidere sulle gomme vorrei un vostro parere per esperienza sulla decisione se con i cerchi del 18 o del 19 è il compromesso migliore
Un saluto
:stress:
Non conosco la GLA,però vorrei far notare,se non lo sai già, che tra i 18 e i 19 pollici l'altezza da terra varia di 1 mm (Y)
Avatar utente
Alessandro Bcn
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: sab lug 30, 2016 8:46 pm
Auto guidata: GLC 250 d
Località: Barcellona - Spagna-

Si è certo quello che dici pero non so se i 1,24 cm di differenza di spalla tra la 18 e la 19 possa cambiare molto o poco il confort di guida esempio quando prendi buche o tombini
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164553
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

silti ha scritto:
Alessandro Bcn ha scritto: Avendo ancora un breve tempo per decidere sulle gomme vorrei un vostro parere per esperienza sulla decisione se con i cerchi del 18 o del 19 è il compromesso migliore
Un saluto
:stress:
Non conosco la GLA,però vorrei far notare,se non lo sai già, che tra i 18 e i 19 pollici l'altezza da terra varia di 1 mm (Y)
11.25 mm

Io terrei i cerchi da 19"
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Alessandro Bcn
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: sab lug 30, 2016 8:46 pm
Auto guidata: GLC 250 d
Località: Barcellona - Spagna-

Startaxi cercavo proprio te :pc:
Tu dici 19 ok per precisione di guida pero per il confort cambia molto ?
La Mercedes mi fece provare una 220 allestimento AMG ribassata e con le 19 ..... ufff troppo dura :nonono:
Io faccio circa 30.000 km anno e gran parte di questi li faccio in Spagna, settimana scorsa ero zona milano e, cavolo che buche, li in italia metterei senza dubbi le 18.
:ciao:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164553
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Purtroppo non ho mai provato una Enduro ma confido che l'assetto rialzato favorisca il confort.
Il problema è che quando si chiede questo tipo di consiglio le risposte che ricevi sono tutte soggettive,ognuno di noi ha preferenze e feeling personali in materia di assetto,bisognerebbe poter provare la vettura in tutte le configurazioni di cerchi e assetto possibili.
Quello che per te è troppo rigido per me potrebbe essere ok e viceversa :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Alessandro Bcn
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: sab lug 30, 2016 8:46 pm
Auto guidata: GLC 250 d
Località: Barcellona - Spagna-

Si capisco perfettamente la tua risposta :beer:
l' unica possibilitá per capir di più era fare questa domanda proprio nel forum Mercedes con la " speranza " di trovare persone con assetti differenti
(Y)
Avatar utente
Mrdillo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1112
Iscritto il: gio feb 25, 2016 9:34 am
Auto guidata: Mercedes GLA 200d Manuale Sport Enduro
Località: Siracusa

Alessandro Bcn ha scritto:Hola a tutti

A fine settembre arrivera la mia GLA 220 con un assetto alto, se ho capito bene in Italia si chiama Enduro, pero, dopo aver letto vari pareri, continuo ad avere un dilemma sulla misura dei cerchi
Io l' ho presa con cerchi da 19 perche potrebbe essere una soluzione tra altezza ( + 3,5 cm ) e precisione di guida pero non so se e quanto posso perdere come confort.
Avendo ancora un breve tempo per decidere sulle gomme vorrei un vostro parere per esperienza sulla decisione se con i cerchi del 18 o del 19 è il compromesso migliore

Un saluto
:stress:
Ciao, io ho una GLA Enduro con cerchi da 18 e pneumatici 235/50, e posso garantirti che questa combinazione è l’ideale, per avere il massimo del confort. Io mi trovo benissimo, le strade che faccio sono prevalentemente provinciali e comunali, puoi immaginarti in che condizioni sono le strade (buche a più non posso). Con cerchio da 19 e pneumatico con spalla più bassa di sicuro il confort diminuisce. Poi gusti sono gusti. :ciao:
Mercedes GLA 200d Manuale Sport Enduro;
Bianco Calcite;
Audio 20 - Garmin Map Pilot
Sedili comfort pelle Artico Grigio;
Light & Sight Pack;
Comfortmatic;
Tetto Panorama;
Mirror Package.
Avatar utente
Alessandro Bcn
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: sab lug 30, 2016 8:46 pm
Auto guidata: GLC 250 d
Località: Barcellona - Spagna-

Grazie per le tue informazioni, come stabilitá e precisione di guida a velocita " elevata" come ti trovi ?
:felice:
simobru
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 66
Iscritto il: ven giu 24, 2016 10:07 am
Auto guidata: GLA 220 4matic sport diesel
Località: Trieste

Alessandro Bcn ha scritto:Grazie per le tue informazioni, come stabilitá e precisione di guida a velocita " elevata" come ti trovi ?
:felice:
Io ho la 220 sport, ruote 235/50/18, precisione e confort a mio avviso ottimali o comunque un compromesso opportuno, ma bisognerebbe sentire anche gli eventuali passeggeri.
Avatar utente
Mrdillo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1112
Iscritto il: gio feb 25, 2016 9:34 am
Auto guidata: Mercedes GLA 200d Manuale Sport Enduro
Località: Siracusa

Alessandro Bcn ha scritto:Grazie per le tue informazioni, come stabilitá e precisione di guida a velocita " elevata" come ti trovi ?
:felice:
Ciao, non essendo un amante della velocità e delle prestazioni estreme, non posso aiutarti. Nel forum di sicuro troverai chi ti può aiutare. (Y) :ciao:
Mercedes GLA 200d Manuale Sport Enduro;
Bianco Calcite;
Audio 20 - Garmin Map Pilot
Sedili comfort pelle Artico Grigio;
Light & Sight Pack;
Comfortmatic;
Tetto Panorama;
Mirror Package.
Avatar utente
Alessandro Bcn
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: sab lug 30, 2016 8:46 pm
Auto guidata: GLC 250 d
Località: Barcellona - Spagna-

La 220 sport ha una altezza normale o ribassata di 1,5 cm ?
Qui in Spagna non esiste l' allestimento Sport, esiste:
Style = base
Exclusivo AMG = interni in pelle allestimento interno AMG e tetto apribile
AMG che ha interno in pelle, dynamic select cerchi amg freni perforati e piu bassa di 1,5 cm del normale,
Exclusivo = interni in pelle tetto e rifiniture al top
e poi la todo terreno che è piu alta di 3,5 cm
Che caos !! #-o
Avatar utente
davide_91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9955
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:56 pm
Auto guidata: CLA s.b. 250 4matic supersport 7G
Località: Bergamo

Sport altezza normale (Y)
Immagine

CLA shooting brake 250 4matic supersport automatica
Gianluca43
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: mer gen 31, 2018 7:54 pm
Auto guidata: Mercedes gla
Località: Catanzaro

Buonasera a tutti, da poco ho firmato il contratto per la nuova GLA versione Premium con pneumatici da 19”
Mi sta tormentando l’assenza della ruota di scorta, tanto quanto la mancanza di spazio per l’alloggio della stessa, mi sembra sia difficile si possa inserire nel vano portabagagli...
Qualcuno mi saprebbe dare consigli in merito?
grazie mille in anticipo
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione