Qualità del suono impianto audio GLA

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
ironyx
Coda Moderazione
Messaggi: 68
Iscritto il: mer dic 30, 2015 11:13 am
Auto guidata: Toyota Land Cruiser

Buon Giorno a tutti, belli & brutti....... :muhaha:

Alla fine il risultato della domanda sull'HK se conviene o no e' risultata una discussion sul sesso degli angeli.
Non si e' arrivati a nulla.
Pazienza. Se riusciro' prima di tutto a trovare un'auto prova innanzitutto sara' grandioso. Poi sara' penso impossibile trovarla a benzina 200 da 156 CV come la voglio io. Figuriamoci se poi la trovo con impianto HK...... Devo approfittare a fare una prova a Dubai. Purtroppo li hanno solo la 250 4matic ma sicuramente l'auto prova sara' quella super accessoriata. Sara' anche un'occasione per vedere se per quei paesi hanno I sedili in pelle ventilati.
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Pazienza, pazienza... gli utenti lavorano, hanno impegni familiari, hobby o magari in pochi hanno l'accessorio di cui tu chiedi informazioni. Se vai in sezione A troverai parecchie informazioni in merito e comunque l'impianto va ascoltato e valutato.
Avatar utente
ironyx
Coda Moderazione
Messaggi: 68
Iscritto il: mer dic 30, 2015 11:13 am
Auto guidata: Toyota Land Cruiser

Denis69 ha scritto:Pazienza, pazienza... gli utenti lavorano, hanno impegni familiari, hobby o magari in pochi hanno l'accessorio di cui tu chiedi informazioni. Se vai in sezione A troverai parecchie informazioni in merito e comunque l'impianto va ascoltato e valutato.
Denis, non sto lamentandomi di nulla e di nessuno.
Il discorso "Suono" o "sound" per fare vedere che sono istruito e parlo inglese, e' molto soggettivo.
La devo fare di persona (personalmente come direbbe qualcuno) la prova sia con format mp3 che WAV magari con impianto base e impianto amplificato HK e poi decidere se vale la pena spendere 832, 35 o quello che e' euro per tale accessorio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Dubai merita (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
trifosfato
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 114
Iscritto il: mar mar 03, 2015 6:32 pm
Auto guidata: Smart Fortwo C453
Località: Milano

ironyx ha scritto:
Denis69 ha scritto:Pazienza, pazienza... gli utenti lavorano, hanno impegni familiari, hobby o magari in pochi hanno l'accessorio di cui tu chiedi informazioni. Se vai in sezione A troverai parecchie informazioni in merito e comunque l'impianto va ascoltato e valutato.
La devo fare di persona (personalmente come direbbe qualcuno) la prova sia con format mp3 che WAV magari con impianto base e impianto amplificato HK e poi decidere se vale la pena spendere 832, 35 o quello che e' euro per tale accessorio.
Rimarresti deluso perché il Comand Online, almeno sulla mia GLA (ma anche la radio della mia Smart C453 che funziona con il medesimo principio), non legge i WAV...come musica liquida al massimo mp3 a 320k. E' ridicolo ma è così..
ANDREQ
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 262
Iscritto il: gio ott 15, 2015 2:56 pm
Auto guidata: GLA 250 ENDURO AUTOMATIC 4MATIC
Località: Cengio ( SV )
Contatta:

Basta portarsi dietro un cd test per impianti !!
Molto meglio che qualsiasi mp3!!
Immagine
Avatar utente
passion4profession
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1193
Iscritto il: mar ago 26, 2014 4:46 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 220CDI 4matic Sport-Smart451 52kw
Località: Roma

qualcuno Sto arrivando! consigliarmi un posto a Roma dove far aggiungere i tweter posteriori?
Mercedes GLA X156 220CDI 4Matic Sport:
Mirror-Pack,
Sedili sportivi in pelle grigio alpaca con exclusive pack,
Tetto panorama,
confortmatic,
Fari ILS,
light&sight,
pacchetto portaoggetti,
bracciolo posteriore con carico passante,
media interface,
cerchi 19" estivi
cerchi 18" invernali
...
ANDREQ
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 262
Iscritto il: gio ott 15, 2015 2:56 pm
Auto guidata: GLA 250 ENDURO AUTOMATIC 4MATIC
Località: Cengio ( SV )
Contatta:

Ci vuole veramente poco!! Io non saprei consigliarti !! Ma da qualunque installatore di autoradio, se non hai un minimo di manualitá, altrimenti anche da solo!!
Immagine
trifosfato
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 114
Iscritto il: mar mar 03, 2015 6:32 pm
Auto guidata: Smart Fortwo C453
Località: Milano

passion4profession ha scritto:qualcuno Sto arrivando! consigliarmi un posto a Roma dove far aggiungere i tweter posteriori?
Ma cosa ti spinge a montare i tweeter posteriori? Porti passeggeri che ne sentono la mancanza? Perché se invece pensi di migliorare il suono complessivo rischi di ottenere l'effetto contrario... i tweeter hanno senso solo all'anteriore.

Piuttosto sostituisci solo il due vie anteriore con qualcosa di migliore rispetto ai penosi diffusori originali lasciando l'alimentazione così com'è (spendendo meno di 100 euro fai già un grande salto di qualità).

Qualsiasi installatore ti confermerà quello che ti ho scritto :wink:
trifosfato
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 114
Iscritto il: mar mar 03, 2015 6:32 pm
Auto guidata: Smart Fortwo C453
Località: Milano

ironyx ha scritto:

Trifosfato.
Ma tu hai preso l'impianto Audio 20CD, no?
Senza il subwoofer nel bagagliaio e pure l'amplificatore sistemato nel doppio fondo, solo sostituendo tutte le casse, aggiungendo gli tweeter posteriori e montando l'amplificatore sotto al sedile credi che migliorerebbe? Per la spesa non avrei proprio idea se si risparmia o meno. Fammi sapere, grazie.
Mi era scappato questo post...

Io lascerei completamente perdere gli inutili diffusori posteriori ed investirei unicamente nel fronte anteriore con una sua amplificazione, ricordandosi di insonorizzare bene i pannelli e le porte. L'impatto è tale che il posteriore sparisce, non lo senti proprio più. Nel caso si può pensare di installare un sub con ampli integrato sotto il sedile che, seppur poco, qualcosa fa.
ANDREQ
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 262
Iscritto il: gio ott 15, 2015 2:56 pm
Auto guidata: GLA 250 ENDURO AUTOMATIC 4MATIC
Località: Cengio ( SV )
Contatta:

Mi chiedo, perché non dovrebbero sentire un audio di buona qualità anche i passeggeri? Se abbiamo anche un fronte per i passeggeri vedo inutile non migliorare anche quello!!
Immagine
Avatar utente
Cippo4u
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: ven feb 20, 2015 1:03 am
Auto guidata: GLA AMG Line
Località: CH

ciao ragazzi, ho una domanda per voi.
L'impianto audio base della GLA, dovrebbe avere 8 vie, giusto (4 anteriori, 4 posteriori).
Ieri facendo delle prove, ho notato che i tweeters posteriori (quelli vicino alla maniglia di apertura) NON suonano entrambi.
Le portiere posteriori sono state insonorizzate da MB lo scorso Luglio, ma sinceramente non ho mai fatto caso a questa cosa.

Potreste cortesemente confermarmi se le vostre funzionano correttamente?

Grazie
Avatar utente
Hippyyaye
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 275
Iscritto il: dom gen 26, 2014 12:07 am
Auto guidata: GLA 200 cdi Premium automatic MY2015
Località: BG

Secondo me dietro i tweeter non ci sono... :( :(
ANDREQ
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 262
Iscritto il: gio ott 15, 2015 2:56 pm
Auto guidata: GLA 250 ENDURO AUTOMATIC 4MATIC
Località: Cengio ( SV )
Contatta:

:approved:
Hippyyaye ha scritto:Secondo me dietro i tweeter non ci sono... :( :(
Immagine
ANDREQ
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 262
Iscritto il: gio ott 15, 2015 2:56 pm
Auto guidata: GLA 250 ENDURO AUTOMATIC 4MATIC
Località: Cengio ( SV )
Contatta:

Cippo4u ha scritto:ciao ragazzi, ho una domanda per voi.
L'impianto audio base della GLA, dovrebbe avere 8 vie, giusto (4 anteriori, 4 posteriori).
Ieri facendo delle prove, ho notato che i tweeters posteriori (quelli vicino alla maniglia di apertura) NON suonano entrambi.
Le portiere posteriori sono state insonorizzate da MB lo scorso Luglio, ma sinceramente non ho mai fatto caso a questa cosa.

Potreste cortesemente confermarmi se le vostre funzionano correttamente?

Grazie
Non só cosa voglia dire 8 vie, ma l'audio 20 senza HK ha 4 canali con 2 woofer da160 e 2 Tweeter all'anteriore è soltanto due woofer mi sembra da 120 al posteriore senza Tweeter!!
Immagine
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione