Qualità del suono impianto audio GLA

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
dariomor89
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3245
Iscritto il: gio ott 24, 2013 11:11 pm
Auto guidata: Mercedes A180d Premium Automatic
Località: Roma

Denis69 ha scritto:Vanno anche filtrati altrimenti se alzi un po' troppo il volume si bruciano. Metti un condensatore da 3.3 in serie.
L ho dato per scontato il condensatore :D
Mercedes A180d Premium Automatic - Pacchetto Next, Night pack, pacchetto vani portaoggetti, L&S, Luci ambient.
Avatar utente
dariomor89
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3245
Iscritto il: gio ott 24, 2013 11:11 pm
Auto guidata: Mercedes A180d Premium Automatic
Località: Roma

MIMI624 ha scritto:doriamor in parallelo vuol dire che usano lo stesso filo dei woofer?
quanto te li ha fatti pagare la mercedes?
Se non ricordo male 30€, ma ti conviene chiedere in officina, parlo di quasi un anno fa.
Mercedes A180d Premium Automatic - Pacchetto Next, Night pack, pacchetto vani portaoggetti, L&S, Luci ambient.
Duka
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 171
Iscritto il: sab ago 01, 2015 1:23 am
Auto guidata: *****
Località: ***

Sono un po arrugginito ma con 3,3 microfarad in serie realizzi un filtro passa alto da 6db di pendenza (uno schifo ma può comunque andare per proteggere il tweeter dalle basse frequenze), solo che con quel valore inizi a filtrare dai 10KHz in giù! un buon tweeter, diciamo da 25mm arriva anche ai 2500Hz, riuscendo ad alzare moltissimo il fronte sonoro. Io farei un filtro non più basso di 5K, una frequenza a cui riescono ad arrivare anche tw infimi. Se non vuoi mettere anche un induttanza per portare la pendenza a 12db/ottava dovresti usare un condensatore attorno agli 8mF per TW da 4 Ohm
Avatar utente
dariomor89
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3245
Iscritto il: gio ott 24, 2013 11:11 pm
Auto guidata: Mercedes A180d Premium Automatic
Località: Roma

Duka ha scritto:Sono un po arrugginito ma con 3,3 microfarad in serie realizzi un filtro passa alto da 6db di pendenza (uno schifo ma può comunque andare per proteggere il tweeter dalle basse frequenze), solo che con quel valore inizi a filtrare dai 10KHz in giù! un buon tweeter, diciamo da 25mm arriva anche ai 2500Hz, riuscendo ad alzare moltissimo il fronte sonoro. Io farei un filtro non più basso di 5K, una frequenza a cui riescono ad arrivare anche tw infimi. Se non vuoi mettere anche un induttanza per portare la pendenza a 12db/ottava dovresti usare un condensatore attorno agli 8mF per TW da 4 Ohm
Infatti il mio amico installatore ha messo un condensatore (non ricordo da quanto sia) non due cavetti così buttati lì. ;)
Mercedes A180d Premium Automatic - Pacchetto Next, Night pack, pacchetto vani portaoggetti, L&S, Luci ambient.
irdwins
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:15 pm
Auto guidata: in arrivo GLA 200 Night Star Nero Cosmo
Località: Losanna

Ragazzi, ho finalmente ritirato la mia GLA un paio di giorni fa, bellissima non c'è che dire (appena posso e smette di piovere posterò qualche foto) ma...
sono rimasto negativamente impressionato dall'impianto HK, le casse, soprattutto al posteriore, "grattano" anche quando il livello del volume è a meno di metà :shock: :shock: :shock:
Ho avuto una Ford Fiesta per circa 9 anni e aveva un impianto audio più che dignitoso con 6 altoparlanti, alzavi al massimo mai una distorsione.
Mi sembra chiaro che ci sia qualche problema da qualche parte, mi rifiuto di pensare che MB monti un impianto così di mxxxa.

Il Keyless per aprire il bagagliaio funziona una volta ogni 5-10 :evil: :evil:
Qualcuno ha sentito degli stessi problemi?
irdwins
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

In che senso il keyless per aprire il bagagliaio?
Hai l’optional easy pack e il keyless go o l’hands free access?
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
irdwins
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:15 pm
Auto guidata: in arrivo GLA 200 Night Star Nero Cosmo
Località: Losanna

dg1976 ha scritto: ven mar 30, 2018 9:14 pm In che senso il keyless per aprire il bagagliaio?
Hai l’optional easy pack e il keyless go o l’hands free access?
Hands free access
irdwins
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164707
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

OT :!:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
cricco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: dom mag 20, 2018 8:56 pm
Auto guidata: A35 AMG
Località: macerata

irdwins ha scritto: ven mar 30, 2018 8:14 pm Ragazzi, ho finalmente ritirato la mia GLA un paio di giorni fa, bellissima non c'è che dire (appena posso e smette di piovere posterò qualche foto) ma...
sono rimasto negativamente impressionato dall'impianto HK, le casse, soprattutto al posteriore, "grattano" anche quando il livello del volume è a meno di metà :shock: :shock: :shock:
Ho avuto una Ford Fiesta per circa 9 anni e aveva un impianto audio più che dignitoso con 6 altoparlanti, alzavi al massimo mai una distorsione.
Mi sembra chiaro che ci sia qualche problema da qualche parte, mi rifiuto di pensare che MB monti un impianto così di mxxxa.

Il Keyless per aprire il bagagliaio funziona una volta ogni 5-10 :evil: :evil:
Qualcuno ha sentito degli stessi problemi?
ciao potrei sapere cosa non ti piace dell'impianto harman kardono?il sub woofer suona bene?questo perche'sto aspettando la mia gla con il suddetto impianto.....
grazie
stefano sgp
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 364
Iscritto il: sab set 10, 2016 10:48 am
Auto guidata: Mercedes GLA SPORT 200 cdi automatica
Località: san giovanni in persiceto bo

Per fortuna sono 2 optional che non ho voluto percui non ne sono deluso visto che non sei il primo a scriverlo!!!
albertoduo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: dom ago 05, 2018 6:01 pm
Auto guidata: Mercedes Gla 200d automatic sport
Località: Roma

Mi sfugge una cosa, ma per accedere fisicamente allo speaker bisogna rimuovere tutto il pannello oppure solo la griglia?
Comunque secondo me l'impianto base e' scarsino, e' come se fosse ovattato, ma questa e' solo una mia impressione....però non ho ancora provato il CD.
Forse cambiando solo gli speakers non si ottiene molto, sembra più un problema di ampli...
Èluiononèlui
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 225
Iscritto il: lun lug 09, 2018 10:09 pm
Auto guidata: 560 SEC
GLA220Cdi 4Matic

Sarebbe interessante sapere se qualcuno qui dentro conosce modders bravi che i possono installare un impianto audio decente sulla gla, visto che fa davvero schifo
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione