Test Drive e feedback GLA

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
stefano sgp
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 364
Iscritto il: sab set 10, 2016 10:48 am
Auto guidata: Mercedes GLA SPORT 200 cdi automatica
Località: san giovanni in persiceto bo

buona sera a tutti ,ma nessuno capisce che è una crossover?
mikicampa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 282
Iscritto il: gio feb 05, 2009 9:40 am
Auto guidata: GLA 200 D AUT. GRIGIO MONTAGNA
Località: Foggia

Buongiorno
dopo un migliaio di Km: assenza di rumori particolari, consumi sproporzionati, (vengo da due C - un da 250d e un 220D - e una A 180D), molto più comoda della A anche per come assorbe le buche dell'asfalto.
Ulteriori particolarità: lo start/stop è sempre in luce gialla, rarissimamente diventa verde; la temperatura del motore arriva a regime molto più lentamente (alla A bastavano un paio di Km qui ce ne vogliono anche otto).
stefano sgp
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 364
Iscritto il: sab set 10, 2016 10:48 am
Auto guidata: Mercedes GLA SPORT 200 cdi automatica
Località: san giovanni in persiceto bo

Se posso permettermi di risponderti, non fare caso ne ai rumorini ne alla temperatura dell'acqua ed i consumi si assesteranno ,ho 44000 km in 14 mesi ,a dire il vero va tutto molto bene la macchina è perfetta,cioè fa rumorini, la temperatura sale molto lentamente ed i consumi sono nei 5,5 per 100 km di media . La adoro!!!!!!
davidez75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: ven mag 01, 2015 6:50 pm
Auto guidata: GLA 180 d Automatic Sport
Località: Longiano (FC)

mi accodo aggiungendo che lo start e stop quasi sempre giallo probabilmente è dato dalle temperature esterne (o cmq da condizioni ambientali). Io de l'ho da giugno e lo start e stop funzionava sempre, negli ultimi mesi invece è piu' spesso gialla che verde.

Ne approfitto per lasciare le mie impressioni dopo piu' di 6 mesi e quasi 20.000 km.
Soddisfattissimo della scelta, provengo da una meriva 1.6 a metano e quindi il salto è stato veramente abissale.
Il motore (180d) non è particolarmente scattante ma per come ero abituato prima va che è una bomba e per le mie esigenze va benissimo (anche se qualche CV in piu' non guasterebbe).
Rumorini o scricchiolii quasi inesistenti...
La guida la trovo comoda, i sedili sportivi pure (avevo molti dubbi prima dell'acquisto) e il motore silenzioso.
Qualche fruscio aerodinamico sopra i 130 ma niente di fastidioso.
Impagabile il DISTRONIC!!
Buona la climatizzazione conformatic.
In un paio di situazioni ho già potuto sperimentare la frenata automatica, che ha anticipato di qualche frazione di secondo il mio intervento sul freno, in situazioni "limite"... (facendo un po di prove ho anche imparato come "testarlo" a bassissime velocita...
Utile il blind spot assist mentre trovo poco utile la vibrazione in caso di superamento della linea...sarà che ci si fa l'abitudine ma personalmente non l'ho mai trovato particolarmente "utile".

In conclusione....ho fatto una spesa importante per le mie tasche ma..... nessun pentimento....
roby_tv
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: gio mag 17, 2012 9:46 pm
Auto guidata: mercedes Gla 220 4MATIC
Località: Cappella Maggiore

Due anni nessun rumorino, perfetta, consumo abbastanza accettabile, sodisfattissimo.
GiandoGla
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio nov 30, 2017 8:06 pm
Auto guidata: Mercedes Gla 200 Cdi Premium
Località: Rossano

Salve a tutti!
apro questo topic per avere un parere
sulle prestazioni del motore 2.1 da 136 cv della
Gla 200 cdi con cambio manuale.
Ne sono un felice possessore da qualche mese,
lo trovo molto progressivo dalla 3^ marcia in poi,
ma molto pigro (per essere 2.1 ed avere 136 cv) nella
ripresa a basse velocità.
Vi ringrazio a tutti anticipatamente per i vostri pareri :)

TOPC UNITO
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26363
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Un motore non puo' essere progressivo solo dalla 3* marcia in poi.
Dipende da che rapporto hai innestato.....
Per far lavorare sempre in coppia i diesel, nulla di meglio che un cambio automatico !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Nelle pagine precedenti troverai svariati pareri.
Buona lettura (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

GiandoGla ha scritto:............ma molto pigro (per essere 2.1 ed avere 136 cv) nella
ripresa a basse velocità.
Vi ringrazio a tutti anticipatamente per i vostri pareri :)

TOPC UNITO
  • Forse perchè pesa oltre 15 quintali :?-: :)
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Beh 15 quintali non sono “nulla” :crpp: ...comunque non può essere considerato “pigro” un motore turbocompresso da 136CV... specie il diesel che ha una buona coppia e ripresa a bassi regimi.. poi dipende molto dallo stile di guida e consuetudini.. se sei abituato a un 0/100km-h da 5 secondi saranno molti i motori “pigri”.
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
Odissy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 483
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:23 pm
Auto guidata: Classe C W206 220d 4Matic
Località: Padova

dg1976 ha scritto:Beh 15 quintali non sono “nulla” :crpp: ...comunque non può essere considerato “pigro” un motore turbocompresso da 136CV... specie il diesel che ha una buona coppia e ripresa a bassi regimi.. poi dipende molto dallo stile di guida e consuetudini.. se sei abituato a un 0/100km-h da 5 secondi saranno molti i motori “pigri”.
Certo tutto è relativo, tuttavia il 136cv lo trovo un buon motore per la Gla se 4 matic manca di allungo e il peso si fa sentire però..
Viste le strade che abbiamo sono prestazioni più che adeguate, le volte che mi trovo a guidare un vecchio benzina aspirato anche con 200cv mi sembra morto, la coppia arriva a oltre 4.000 rpm.Tutti i motori moderni sono belli pieni, soprattutto i diesel credo che ci siamo dimenticati come erano le auto anche solo pochi lustri fa!
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

C’è chi sul GLA si trova bene con la versione 180d TA :wink: ...tutto è relativo si... passando da un captiva 2.4 benz 16 valvole con 137CV da 24 quintali anche l’octavia 110CV TD sembra un Porsche.
La vera differenza, oltre alla tipologia del motore, la fa il cambio automatico. Se sembra pigra, lo passi in modalità sport e la reazione è tutt’altra... ma anche i consumi. Su neve io uso sempre il cambio in sport ma la media di oggi 190km percorsi è scesa a 16,5km/L (un vero record) e così sarà anche su GLA.
Tuttavia acquistando una GLA 4matic l’accento non deve essere posto sulle “prestazioni”... ma su comfort e guidabilitá altrimenti prendevi una CLA 220d ed eri a posto (Y)
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26363
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

dg1976 ha scritto:Tuttavia acquistando una GLA 4matic l’accento non deve essere posto sulle “prestazioni”... ma su comfort e guidabilitá altrimenti prendevi una CLA 220d ed eri a posto (Y)
Hi
:approved: :approved: :approved:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1942
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

dg1976 ha scritto: Se sembra pigra, lo passi in modalità sport e la reazione è tutt’altra... ma anche i consumi.
Ecco, appunto. Il fatto è che, come sempre, qunado i motori "tirano", poi non è che....producono gasolio :sisi:
Immagine

Immagine
weber69
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: ven ago 25, 2017 4:45 pm
Auto guidata: GLA d200 4matic
Località: savona

Buonasera!
Guido una GLA 200D 4MATIC my 2017 da ormai 20000 Km .
Che devo dire!!
Cominciamo dagli interni che trovo piacevoli alla vista e ben fatti, unica pecca alcuni scricchiolii provenienti dal cruscotto, che su una macchina di questo tipo sono ingiustificabili...
Per quanto riguarda il motore lo trovo abbastanza potente anche se in caso dovessi ricomprarla acquisterei il 220D.
Il cambio 7G-TRONIC fa onorevolmente il suo dovere anche se il DSG della mia precedente A4 MY 2016 era un'altra cosa :cannabius:
In particolare trovo la modalità confort troppo confortevole e la modalità sport troppo sportiva :D , cioe mi piacerebbe ci fosse una via di mezzo dove è si reattiva all'acceleratore ma allo stesso tempo non cambia a regimi altissimi. (vedi impostazione "AUTO" dell'Audi)
Infine per quanto riguarda la tenuta di strada e la guidabilità la giudico da riferimento, ha una tenuta fantastica ed un' ottima stabilità (riferita alla categoria a cui appartiene)
Insomma, una buona auto , in certe cose non giustifica tutto quello che costa, però tornassi indietro la ricomprerei (anche per l'estetica che adoro)

Buonasera !!
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione