Test Drive e feedback GLA

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Grazie :beer:

Allora firmi :?-: :;D:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
gus11
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 301
Iscritto il: mer apr 26, 2017 8:40 pm
Auto guidata: Glc 350 E
Località: mb

Oggi, in vista del "probabile" acquisto, ho "provato" una Gla ...
Modello 200 D Automatic 4 Matic - Versione Premium - Command e Tetto Panoramico ...
Che dire ? ? ?
Tolto il motore ( :lol: :lol: :lol: ) ... la macchina mi piace tanto ... tanto ...
È molto silenziosa, rigida al punto giusto (assetto Premium e cerchi da 19") appena meno
rigida della mia A3 con assetto sportline
Il motore é ... quel che é ... assurdo avere una cilindrata di 2.100 cc e 136 cavalli ...
ovviamente scendendo dai miei 184 Hp la differenza é evidente (in ogni caso la mia
scelta sará, se sará, per la Gla 250 benzina ...)
Come ho giá detto, la macchina é molto silenziosa (dire meglio della mia Audi), il cambio
preciso e fluido (senza la minima incertezza nei passaggi) ... non trovo comodo dover usare
il tasto per cambiare le modalita tra eco/sport/normale ... questione di abitudine ...
Il Command non mi dispiace ... ma (secondo me) il MMI Touch dell'Audi é superiore, quindi
penso che "risparmieró" questi 2.300 euro , sono indeciso sul tetto apribile (alla mia compagna
piace tantissimo...), qualcuno di voi lo ha ? ? ? Qualche Fruscio ? ? ?
Comunque, dopo la prova, sono ancora piú convinto ... esteticamente mi piace tanto,
il giusto compromesso (per me) tra Auto/Suv/CrossOver
Avatar utente
mensanino
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 124
Iscritto il: gio mag 28, 2015 9:56 am
Auto guidata: GLA 200d Premium
Località: Siena

gus11 ha scritto: sono indeciso sul tetto apribile (alla mia compagna
piace tantissimo...), qualcuno di voi lo ha ? ? ? Qualche Fruscio ? ? ?

Comunque, dopo la prova, sono ancora piú convinto ... esteticamente mi piace tanto,
il giusto compromesso (per me) tra Auto/Suv/CrossOver
con il tettino apribile ho scoperto, mio malgrado, che i fruscii ma soprattutto gli scricchiolii sono inevitabili... ma la sensazione che ti da è impagabile! :-)

per il resto assolutamente concorde: anche per me ha rappresentato il giusto compromesso estetico tra le categorie che hai citato!
GLA 200d Premium - Bianco Calcite: Cambio Automatico 7G-DCT, Night Pack, Tetto Panorama Elettrico, Park Assist, Command On Line, Antifurto MB, Comformatic, Fari Bixeno con ILS, Light & Sight Pack, Memory Pack sedile lato guida, Sedili Anteriori Riscaldati, Blind Spot Assist, Pacchetto Vano Bagagli, Keyless GO, Sound System Surround Harman/Kardon Logic 7
stefano sgp
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 364
Iscritto il: sab set 10, 2016 10:48 am
Auto guidata: Mercedes GLA SPORT 200 cdi automatica
Località: san giovanni in persiceto bo

Prova la 220 d
gus11
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 301
Iscritto il: mer apr 26, 2017 8:40 pm
Auto guidata: Glc 350 E
Località: mb

stefano sgp ha scritto:Prova la 220 d
Non é facile ... tutte le conc (che ho contattato) mi hanno proposto la prova con la 200 ...
Comunque, dopo, gli ultimi "naftoni" che ho avuto ... ho voglia di un "benzina" ...
Magari poi mi pento ... :D :D :D
Ps. se dovessi guardare al motore (e solo al motore ...) andrei di BMW Diesel 2.0 biturbo ...
Ho provato una X1 con questi 235 Hp e ... che lo dico a faaa ...
Avatar utente
Marcobrabus82
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1825
Iscritto il: lun gen 23, 2017 8:12 am
Auto guidata: Glc coupe 350e 320Ps. 4matic Premium AMG line
Località: Vicenza

gus11 ha scritto:
stefano sgp ha scritto:Prova la 220 d
Non é facile ... tutte le conc (che ho contattato) mi hanno proposto la prova con la 200 ...
Comunque, dopo, gli ultimi "naftoni" che ho avuto ... ho voglia di un "benzina" ...
Magari poi mi pento ... :D :D :D
Ps. se dovessi guardare al motore (e solo al motore ...) andrei di BMW Diesel 2.0 biturbo ...
Ho provato una X1 con questi 235 Hp e ... che lo dico a faaa ...
A livello estetico, a mio avviso, tra la X1 e la Gla c'è un abisso a favore di quest'ultima.

Io stesso venivo da un A3 170 cv tdi e il mio consiglio è quello di valutare la 250 benzina o la 220d. Parer mio, l'ideale sarebbe stato dare un 15 cavalli in più sia alla 200d che alla 220d (Y) :wink:
Plug-in Hybrid - Rosso Designo metallizzato
Avatar utente
adceng
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 151
Iscritto il: gio ott 23, 2014 4:27 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 CGI
Località: Padova

Marcobrabus82 ha scritto:
gus11 ha scritto:
stefano sgp ha scritto:Prova la 220 d
Non é facile ... tutte le conc (che ho contattato) mi hanno proposto la prova con la 200 ...
Comunque, dopo, gli ultimi "naftoni" che ho avuto ... ho voglia di un "benzina" ...
Magari poi mi pento ... :D :D :D
Ps. se dovessi guardare al motore (e solo al motore ...) andrei di BMW Diesel 2.0 biturbo ...
Ho provato una X1 con questi 235 Hp e ... che lo dico a faaa ...
A livello estetico, a mio avviso, tra la X1 e la Gla c'è un abisso a favore di quest'ultima.

Io stesso venivo da un A3 170 cv tdi e il mio consiglio è quello di valutare la 250 benzina o la 220d. Parer mio, l'ideale sarebbe stato dare un 15 cavalli in più sia alla 200d che alla 220d (Y) :wink:
Ah ah la X1 ...
Un mio carissimo amico che rosicava da quasi 2 anni per la mia GLA, da sempre BMW convinto, per farmi rosicare si è "rovinato" (non si è poi comprato le invernali perché "costano troppo") per una X1 2.0 diesel Xdrive da 192CV, cerchi da 19" e full optional per quasi 50k (non fa più di 10.000 Km anno).
Che dire "bellina" ma non stupisce, anzi un po' goffa con quel muso con il doppio rene esagerato, e un posteriore "più alto che largo".
Comunque, adesso c'è in listino la GLA 220 Benzina da 180CV, e visto che la mia con soli "156 CV" spinge decisamente di più del 200d, è probabile che la 220 benzina ti sia "più che sufficiente" (Y)

A.
X156 GLA 200 Sport Rosso Jupiter
gus11
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 301
Iscritto il: mer apr 26, 2017 8:40 pm
Auto guidata: Glc 350 E
Località: mb

Grazie a tutti per i "consigli" ...
ho preso in "considerazione" il 184 Hp Benzina ... ma se se devo (e voglio :lol: :lol: :lol: ) fare il passaggio
a "Benzina" , prendo il 211 Hp ...
La Concessionaria (grazie ad un venditore amico di un amico ...) mi ha fatto un gran prezzo ...
11% e ritiro della mia a quotazione (molto) più alta di EuroTax ... vediamo di farci uscire ancora
qualche "dettaglio" (tappetini in gomma, tagliandi ...)
Visto che la vorrei per metà/fine Novembre, sto pensando di ordinarla con le gomme invernali (per
poi montare sui 19" gomme a mia scelta NON RUNTOFLAT)
Piccolo dubbio ... arrivera con quale gomma ? ? ? Guardando le misure dei 19" direi o Pirelli o Continental ...
Avatar utente
Odissy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 483
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:23 pm
Auto guidata: Classe C W206 220d 4Matic
Località: Padova

gus11 ha scritto: sono indeciso sul tetto apribile (alla mia compagna
piace tantissimo...), qualcuno di voi lo ha ? ? ? Qualche Fruscio ? ? ?
Comunque, dopo la prova, sono ancora piú convinto ... esteticamente mi piace tanto,
il giusto compromesso (per me) tra Auto/Suv/CrossOver
Ciao io ho una 220d 4 matic premium con tetto panoramico, onestamente fruscii dal tetto non ne ho mai sentiti, piuttosto si sentono un po' quelli delle porte laterali oltre i 120km/h, ma anche lì i pareri sono discordanti, perchè dipende dall'orecchio , dalle auto guidate in precedenza e dalle aspettative verso l'auto nuova.
Rispetto ad una classe c e pari categoria ( bmw serie 3, audi a4) i fruscii sono maggiori, ma nulla di insopportabile.
Tuttavia come detto in precedenza non li attribuisco al tetto panoramico.
La mia ha quasi 2 anni e 77.000km all'ultimo tagliando hanno lubrificato le guarnizioni del tetto come da programma di manutenzione e ora è più silenzioso di quando era nuovo in apertura e chiusura.
Insomma se è per una questione di rumore direi che non vi sono problemi, inoltre per chi è alto c'è un po' di spazio in più per la testa e la sensazione è di avere più aria all'interno della macchina che è di fatto abbastanza bassa.
mjlou
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: mer mag 11, 2016 3:00 pm
Auto guidata: mercedes gla 220 4 matic
Località: Milano

Odissy ha scritto:
gus11 ha scritto: sono indeciso sul tetto apribile (alla mia compagna
piace tantissimo...), qualcuno di voi lo ha ? ? ? Qualche Fruscio ? ? ?
Comunque, dopo la prova, sono ancora piú convinto ... esteticamente mi piace tanto,
il giusto compromesso (per me) tra Auto/Suv/CrossOver
Ciao io ho una 220d 4 matic premium con tetto panoramico, onestamente fruscii dal tetto non ne ho mai sentiti, piuttosto si sentono un po' quelli delle porte laterali oltre i 120km/h, ma anche lì i pareri sono discordanti, perchè dipende dall'orecchio , dalle auto guidate in precedenza e dalle aspettative verso l'auto nuova.
Rispetto ad una classe c e pari categoria ( bmw serie 3, audi a4) i fruscii sono maggiori, ma nulla di insopportabile.
Tuttavia come detto in precedenza non li attribuisco al tetto panoramico.
La mia ha quasi 2 anni e 77.000km all'ultimo tagliando hanno lubrificato le guarnizioni del tetto come da programma di manutenzione e ora è più silenzioso di quando era nuovo in apertura e chiusura.
Insomma se è per una questione di rumore direi che non vi sono problemi, inoltre per chi è alto c'è un po' di spazio in più per la testa e la sensazione è di avere più aria all'interno della macchina che è di fatto abbastanza bassa.
Ciao , potrei sbagliare . secondo me peo' con il tetto apribile hai meno spazio per la testa poiche' ti viene tolto dalle cerniere per il meccanismo .
Quando io presi la mia , ricordo che scartai( a malincuore) quelle con il tetto proprio perche quasi toccavo . Provenendo da una tiguan , mi piace guidare con il sedile piu' alto possibile .
Avatar utente
Yhtiop
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: dom dic 18, 2016 10:12 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz GLA 200d
Località: Caorle (VE)

mjlou ha scritto:
Odissy ha scritto:
gus11 ha scritto: sono indeciso sul tetto apribile (alla mia compagna
piace tantissimo...), qualcuno di voi lo ha ? ? ? Qualche Fruscio ? ? ?
Comunque, dopo la prova, sono ancora piú convinto ... esteticamente mi piace tanto,
il giusto compromesso (per me) tra Auto/Suv/CrossOver
Ciao io ho una 220d 4 matic premium con tetto panoramico, onestamente fruscii dal tetto non ne ho mai sentiti, piuttosto si sentono un po' quelli delle porte laterali oltre i 120km/h, ma anche lì i pareri sono discordanti, perchè dipende dall'orecchio , dalle auto guidate in precedenza e dalle aspettative verso l'auto nuova.
Rispetto ad una classe c e pari categoria ( bmw serie 3, audi a4) i fruscii sono maggiori, ma nulla di insopportabile.
Tuttavia come detto in precedenza non li attribuisco al tetto panoramico.
La mia ha quasi 2 anni e 77.000km all'ultimo tagliando hanno lubrificato le guarnizioni del tetto come da programma di manutenzione e ora è più silenzioso di quando era nuovo in apertura e chiusura.
Insomma se è per una questione di rumore direi che non vi sono problemi, inoltre per chi è alto c'è un po' di spazio in più per la testa e la sensazione è di avere più aria all'interno della macchina che è di fatto abbastanza bassa.
Ciao , potrei sbagliare . secondo me peo' con il tetto apribile hai meno spazio per la testa poiche' ti viene tolto dalle cerniere per il meccanismo .
Quando io presi la mia , ricordo che scartai( a malincuore) quelle con il tetto proprio perche quasi toccavo . Provenendo da una tiguan , mi piace guidare con il sedile piu' alto possibile .
Confermo al 100%.
Quest'inverno avevo trovato una GLA usata che era perfetta per me. Aveva tutto quello che cercavo.
Vado a provarla..tetto apribile..e toccavo con la testa!!! Soprattutto sulla parte laterale.
Premetto che non sono alto..sono 1.80 nella norma.
Sedile abbassato del tutto..toccavo con i capelli.
Ci sono rimasto malissimo :(
Marco 4matic
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: mer mag 03, 2017 11:35 pm
Auto guidata: GLA 200 CDI PREMIUM 4MATIC; SMART 451 CDI PULSE
Località: Portici

Io ho la premium 200cdi 4matic col tettuccio...sono 185 cm ma non tocco con la testa forse perchè ho il sedile tutto giù ma cmq credo che col tettuccio apribile effettivamente ci sia più spazio per la testa e in assoluto un senso di maggiore areosità nell'abitacolo. (Y)
Avatar utente
Yhtiop
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: dom dic 18, 2016 10:12 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz GLA 200d
Località: Caorle (VE)

Marco 4matic ha scritto:Io ho la premium 200cdi 4matic col tettuccio...sono 185 cm ma non tocco con la testa forse perchè ho il sedile tutto giù ma cmq credo che col tettuccio apribile effettivamente ci sia più spazio per la testa e in assoluto un senso di maggiore areosità nell'abitacolo. (Y)
Io mi riferisco soprattutto alla "cornice" laterale. Confrontata con una GLA senza tettuccio in parte.. è molto più cicciona (almeno 2-3 cm più sporgente) evidentemente per il meccanismo.
Anche i parasole davanti alla testa erano più sporgenti..e proprio quelli mi davano un senso claustrofobico..come se mi venissero addosso.

Avevo il sedile completamente giù. Forse ho una guida con il sedile abbastanza dritto e non sdraiato..e magari un po' vicino al volante che accentua questa cosa.

Poi ovviamente dove c'è il vetro è più spaziosa.

Sarà stato il momento..ma ci sono rimasto malissimo. Ero gasato dal fatto di prenderla col tettuccio apribile e invece non ho potuto.
Avatar utente
passion4profession
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1193
Iscritto il: mar ago 26, 2014 4:46 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 220CDI 4matic Sport-Smart451 52kw
Località: Roma

Premettendo che sono 178cm anch'io all inizio ho notato che la cornice sporge per via del tetto panoramico, poi mi ci sono abituato, guido piu indietro tanto il volante si regola in profondità e mi godo la luminosita che regala il doppio tetto, soffro di claustrofobia in modo acuto e ho sempre avuto il tettino su tutte le auto, devo dire che non avverto nessun fruscio anzi èconodissimo e adoro il fatto che si chiuda da solo quando piove e che l'apertura a compasso varia in rapporto alla velocita per non creare fruscii esagerati, è silenzioso nel meccanismo, e nettamente superiore sia a quello della vw polo che a volte si blocca e stride sia a quello della mia precedente audi s3 del 2008 che anche da chiuso scricchiolava sul pavè risuktando fastidiossisimo, lo consiglio di sicuro, l abitacolo è molto buio e clustrofobico, tetto, light and sight e interni chiari me l hanno reso vivibilissimo
Mercedes GLA X156 220CDI 4Matic Sport:
Mirror-Pack,
Sedili sportivi in pelle grigio alpaca con exclusive pack,
Tetto panorama,
confortmatic,
Fari ILS,
light&sight,
pacchetto portaoggetti,
bracciolo posteriore con carico passante,
media interface,
cerchi 19" estivi
cerchi 18" invernali
...
Ryoma73
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: lun dic 23, 2013 10:59 am
Auto guidata: GLA 250e Premium
Località: Taurianova (RC)

Salve a tutti! Posseggo una Classe A 180CDI Automatica Sport MY14 e sto decisamente accarezzando l'idea di passare alla GLA sempre con allestimento Sport, Tech e Tech Plus Pack. Avrei qualche dubbio relativamente alla motorizzazione e al confort...
Premetto che con il 109CV sulla Classe A mi trovo molto bene come consumi, costi di gestione e tasse varie... però sulla GLA sembra sottodimensionato.
L'altro dubbio, come scrivevo, è relativo al confort: purtroppo la mia Classe A in alcune giornate è un costante concerto di scricchiolii e rumori sullo sconnesso che qui in Calabria è nella norma. Non so se le sospensioni della GLA sono tarate diversamente e quindi digeriscono meglio lo sconnesso o, visto che gli interni sono uguali, tutto si ripete...
Chiedo quindi qualche feedback ai possessori in odo da valutare per bene, grazie!
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione