Test Drive e feedback GLA

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
alexboibi
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 85
Iscritto il: mer ott 23, 2013 11:07 pm
Auto guidata: GLC 220d Sport
Località: Udine

Nessuna delusione, sia chiaro.
Sapevo che la GLA 200 aveva 136 CV; come la mia precedente B 200.
I 4.000 Euro di differenza con la GLA 220, sono nettamente ingiustificati per me. Punto
La mia GLA è un piacere alla guida, sotto tutti gli aspetti.
Come accennavo, percorro 1000 Km alla settimana (80% statale 20% autostrada).
A me interessava molto il discorso consumi ed avere un po' di "verve" in più "alla bisogna".
Per questo motivo, fra qualche migliaio di Km., pensavo di rimappare la centralina (toptouning.it)
soprattutto per il risparmio di carburante ( - 1,0 lt./100Km)....
Che fare?

@Startaxi, qual'è il tuo pensiero?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164790
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

alexboibi ha scritto: Che fare?

@Startaxi, qual'è il tuo pensiero?
Ti ringrazio per la considerazione che mi riservi :ops: a mio modesto giudizio le prestazioni del 200 CDI sono più che oneste (a me piace avere cavalli) se non avessi problemi di budget andrei direttamente sulla 220 CDI ovviamente lasciando da parte le questioni inerenti i 4000€ in più.......il prezzo è quello,se la vuoi è così altrimenti nada.......

D'altra parte se ti rivolgi ad un rimappatore SERIO e non a "Tore il rimappatore" come lo ha chiamato Maurizio hai la garanzia di un lavoro perfetto che non ti dará problemi e spie varie che compaiono,in caso di diagnosi normale in MB ossia quella che interroga l'intera rete can bus non dovrebbe risultare nulla,diverso è il discorso se si vanno a verificare nello specifico i parametri di funzionamento del motore .......cosa che potrebbe benissimo accadere per via di un problema non legato alla rimappatura come un iniettore che lavora fuori tolleranza oppure un sensore che fa le bizze.

C'è poi il discorso relativo agli aggiornamenti software (problema che non hanno coloro che decidono di non effettuare i service in MB) succede che la rimappatura viene sovrascrittura e quindi persa,ma aziende come Toptuning ti garantiscono la re installazione gratuita per 5 anni.

Che fare?

Io prenderei la 200 CDI e andrei di rimappa ma non da Tore il rimappatore :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Corvetto66
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 702
Iscritto il: dom apr 06, 2014 9:14 pm
Auto guidata: GLA 200 CDI Sport Automatic 4Matic
Località: Sant'Agnello

Sono daccordissimo con Startaxi e aggiungerei che dopo i dovuti tempi di conoscenza del mezzo e qualche tagliando per capire bene tutta la situazione è molto probabile che anche io ricorrerò alla toptuning , ma con calma valutando bene il tutto . :wink:
alexboibi
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 85
Iscritto il: mer ott 23, 2013 11:07 pm
Auto guidata: GLC 220d Sport
Località: Udine

@Startaxi
@Corvetto66

Thanks..... :up:
kikkofede
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 371
Iscritto il: gio feb 23, 2012 5:48 pm
Auto guidata: Lei.
Località: Prov. Bergamo

alexboibi ha scritto:Nessuna delusione, sia chiaro.
Sapevo che la GLA 200 aveva 136 CV; come la mia precedente B 200.
I 4.000 Euro di differenza con la GLA 220, sono nettamente ingiustificati per me. Punto
La mia GLA è un piacere alla guida, sotto tutti gli aspetti.
Come accennavo, percorro 1000 Km alla settimana (80% statale 20% autostrada).
A me interessava molto il discorso consumi ed avere un po' di "verve" in più "alla bisogna".
Per questo motivo, fra qualche migliaio di Km., pensavo di rimappare la centralina (toptouning.it)
soprattutto per il risparmio di carburante ( - 1,0 lt./100Km)....
Che fare?

@Startaxi, qual'è il tuo pensiero?
Ok i consumi ridotti, ma a che prezzo? Ce ne vogliono di km per ammortizzare la spesa a fronte del 1.0 lt di carburante risparmiato ogni 100.
LinkedIN: Federico Fenili
Twitter: @FedericoFenili
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164790
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

KIkko una rimappatura costa circa 500€ mi sembrano più che ammortizzabili (Y)

@Corvetto se decidi di fare il lavoro consulta anche Mercedesmods :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Corvetto66
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 702
Iscritto il: dom apr 06, 2014 9:14 pm
Auto guidata: GLA 200 CDI Sport Automatic 4Matic
Località: Sant'Agnello

Buonasera Startaxi , io al momento ancora aspetto la macchina che spero per fine giugno di ricevere , l'intenzione sarebbe quella di tenerla almeno per sei mesi / un annetto circa cosi come me la consegnano , in questo modo entro anche nel sistema MB di sicuro faccio almeno un tagliando e comincio a capirci qualcosina , in più credo che si cominceranno a sapere più notizie su quale rimappa sia la migliore e poi di sicuro la faccio fare , Mercedesmods cos'è , un rimappatore ? comunque cercherò di informarmi al meglio anche perché manco di esperienza in merito .
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Corvetto66 ha scritto:Mercedesmods cos'è , un rimappatore ? comunque cercherò di informarmi al meglio anche perché manco di esperienza in merito .
Oltre ad essere moderatore ha un'officina ed ovviamente conosce le auto mercedes benz come le sue tasche.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164790
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Corvetto66 ha scritto:Mercedesmods cos'è , un rimappatore ?
Beh.........definirlo rimappatore è un pò riduttivo :D clicca sul banner in fondo alla pagina (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Corvetto66
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 702
Iscritto il: dom apr 06, 2014 9:14 pm
Auto guidata: GLA 200 CDI Sport Automatic 4Matic
Località: Sant'Agnello

Bene ,certo che sentirò anche il suo parere, prenderò consigli da tutti i più preparati per essere sicuro di non fare sciocchezze , comunque guardando nelle liste di Mercedesmods non mi è sembrato di vedere la GLA , forse troppo nuovo il modello per ora , a me interessa solo eventualmente rimappare la centralina , la vedo come un ottima soluzione viste le critiche che cominciano a sollevarsi sulla 200 CDI che prenderò , per la 220 non sono solo gli oltre 4000 euro di differenza ma anche tutte le altre spese correlate ai maggiori CV , credo che sia Toptuning che Mercedesmods mi possono ben consigliare , spero solo di averla presto la macchina per cominciare a girarci un poco ,oltretutto ho venduto la Rav e sono rimasto senza macchina #-o
:ciao:
Fonso
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 106
Iscritto il: lun apr 14, 2014 2:32 pm
Auto guidata: GLA Red
Località: FVG

permettetemi un mio parere a riguado la rimappatura...

pensare prima (o appena ricevuta) nel rimappare una vettura di nuova generazione con contenuti
tecnologici al top dal valore approssimativo pari a 40 K€,
mi pare grottesco.

Posso capirlo, se un prende una auto usata con 4/5 anni di vita e si diverte con rimappe, cerchi assetti & C...

Poi come sempre tutto si può fare.....
Avatar utente
Corvetto66
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 702
Iscritto il: dom apr 06, 2014 9:14 pm
Auto guidata: GLA 200 CDI Sport Automatic 4Matic
Località: Sant'Agnello

Fonso ora lo ripeto perché forse non mi sono spiegato bene , io aspetto che mi venga consegnata la macchina e quindi ogni discorso è solo tanto per , comunque una volta ricevuta mi divertirò a guidarla ed a capirne i limiti , se mi basterà la potenza della macchina bene altrimenti tra un annetto casomai ricorrerò ad un intervento da parte di una ditta leader del settore delle rimappature MB per migliorare la macchina .
Riguardo le rimappature ti faccio un esempio , sono andato a fare il test drive della Evoque e il concessionario stesso parlandomi del motore mi spiegava che nel caso era possibile rimappare nella loro stessa officina perché i motori delle varie versioni erano gli stessi cambiava solo la modulazione della centralina , mica sono pazzi , solo che funziona cosi .Addirittura mi spiegava che piacendo di più il doppio terminale delle marmitte tipo la sport , c'è chi compra quello a due marmitte e poi su ebay si rivende marmitte e parafango posteriore che ha sostituito .
Per quanto riguarda il prezzo della mia GLA , con i vari optional sono arrivato sotto i 45K , la pagherò poco più di 40K scontata , ma questo non è certo un freno per intervenire sulla centralina , anzi casomai un incentivo , mica ho intenzione di restare insoddisfatto di una macchina che mi è costata tanto , poi per cosa, 500euro , se c'è bisogno rimappo certo che rimappo .
Fonso
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 106
Iscritto il: lun apr 14, 2014 2:32 pm
Auto guidata: GLA Red
Località: FVG

Corvetto, il mio solo un parere anche se leggermente provocatorio in senso
buono... :D (Y)

io ho provato sia la Evoque 150 che il Gla 200 136
siceramente l'Evoque aveva un motore a primo impatto + brioso.

Ma la scelta è andata per n motivi su Gla.
:mrgreen:
Avatar utente
Corvetto66
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 702
Iscritto il: dom apr 06, 2014 9:14 pm
Auto guidata: GLA 200 CDI Sport Automatic 4Matic
Località: Sant'Agnello

Si anche io ho provato L'evoque , mi è piaciuto diciamo solo l'aspetto esterno , per il motore avrei dovuto vedere ancora mi sono rimasti parecchi dubbi , compresa la marca del motore , ma quello che non mi è piaciuto proprio sono gli interni ,il monitor incassato sicuro ricettacolo di polvere , il cruscotto in tessuto ,lo sterzo , gli spazi interni che per un SUV sono davvero ridotti , eccc..... Di sicuro gli interni della GLA hanno un aspetto più fine, sportivo e tecnologico
Quindi ho scelto la GLA 200 CDI Automatic 4Matic Sport , che aspettavo da due anni , solo che ho voluto vederla prima e quindi l'ordine è partito ad aprile quando è stata presentata e ora mi tocca aspettare a fine giugno per averla .
Il fatto che esista la possibilità di intervenire sulla centralina per avere più brio a me sinceramente mi ha fatto un enorme piacere e mi ha fatto essere ancora più sicuro della motorizzazione scelta , che credo al momento sia anche la più venduta . :wink:
Ora spero di riuscire a fare un altro test drive . :ciao:
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1953
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

MPD ha scritto:Ecco la video-prova di 4Ruote per la versione Premium:

http://t.contactlab.it/c/2000650/7459/449190862/169178

(Y)
Beh, qui se ne parla un gran bene (ruota di scorta a parte)...
Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione