Benvenuto,il cambio è 7G-DCT
Il 7G-tronic non è a doppia frizione ma con convertitore di coppia.
Test Drive e feedback GLA
Moderatore: Staff
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164736
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
- dg1976
- Benzer Top
- Messaggi: 9108
- Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
- Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
- Località: Reggio Emilia
- Contatta:
Io invece trovo migliore il DCT MB del DSG che avevo sulla Skoda.. ma io viaggio sempre in E ...hai provato a configurarti la Individual ?weber69 ha scritto: Il cambio 7G-TRONIC fa onorevolmente il suo dovere anche se il DSG della mia precedente A4 MY 2016 era un'altra cosa
In particolare trovo la modalità confort troppo confortevole e la modalità sport troppo sportiva :D , cioe mi piacerebbe ci fosse una via di mezzo dove è si reattiva all'acceleratore ma allo stesso tempo non cambia a regimi altissimi. (vedi impostazione "AUTO" dell'Audi)
Ecco perché é la mia auto
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 10
- Iscritto il: ven ago 25, 2017 4:45 pm
- Auto guidata: GLA d200 4matic
- Località: savona
Mah forse e solo una questione di abitudine, In realtà quello che non mi piace e più la risposta dell'acceleratore che il cambio vero e proprio. Cioe mi piacerebbe che fosse un po piu reattiva nella prima parte di corsa del comando del gas.
Quando percorro la Savona Torino in salita il cambio si inserisce immediatamente in 7 e premendo l'acceleratore sembra quasi che il motore sia "spompo", cosa che in realtà non è perché se si accelera in modo piu deciso l'auto poi schizza via.
Forse ho solamente fatto l'abitudine alla taratura dell A4 che avevo.
Questa reattivita la trovo impostando la trasmissione in SPORT, solo che poi cambia troppo in alto evidenziando una certa rumorosità del motore..
Quando percorro la Savona Torino in salita il cambio si inserisce immediatamente in 7 e premendo l'acceleratore sembra quasi che il motore sia "spompo", cosa che in realtà non è perché se si accelera in modo piu deciso l'auto poi schizza via.
Forse ho solamente fatto l'abitudine alla taratura dell A4 che avevo.
Questa reattivita la trovo impostando la trasmissione in SPORT, solo che poi cambia troppo in alto evidenziando una certa rumorosità del motore..
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164736
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Puoi anticipare tu la cambiata manualmente
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164736
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
- adceng
- Benzer Senior
- Messaggi: 151
- Iscritto il: gio ott 23, 2014 4:27 pm
- Auto guidata: Mercedes GLA 200 CGI
- Località: Padova
Ciao, io ho una GLA con cambio manuale, quindi dovrebbe consumare un po' meno dell'automatica.
Come ho scritto più volte, facendo meno di 10.000 Km all'anno, ritengo che aver scelto la GLA benzina sia stata la cosa migliore.
Detto questo, in autostrada a 130 Km/h faccio sui 16 Km/l, in extra urbana arrivo anche quasi ai 18 Km/h, in città i consumi crollano
con traffico congestionato a poco sotto i 10 Km/l.
Ma ripeto, facendo pochi Km all'anno la cosa mi risulta finanziariamente più che sopportabile senza contare le prestazioni del benzina della 200
superiori alla 200d.
Un saluto
A.
X156 GLA 200 Sport Rosso Jupiter
- dg1976
- Benzer Top
- Messaggi: 9108
- Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
- Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
- Località: Reggio Emilia
- Contatta:
Non ne sarei così tanto sicuro...adceng ha scritto: Ciao, io ho una GLA con cambio manuale, quindi dovrebbe consumare un po' meno dell'automatica.
Ecco perché é la mia auto
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 3
- Iscritto il: mer mag 09, 2018 9:38 am
- Auto guidata: Mercedes GLA 200
Ti ringrazio per il tuo feedback.. io vivo in Svizzera dove la benzina costa meno del gasolio.. Percorro 16/18000 km l'anno, ma quando prendo l'auto non faccio mai lunghe percorrenze, ad esempio per andare a lavoro 6 km.
- dg1976
- Benzer Top
- Messaggi: 9108
- Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
- Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
- Località: Reggio Emilia
- Contatta:
Con 16/18 k km annui non conviene neanche in Italia il diesel ...se vuoi continuare sul “perché” ...spostiamoci al bar di GLA
Ecco perché é la mia auto
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 41
- Iscritto il: mer lug 06, 2016 11:27 pm
- Auto guidata: A 220d 4Matic Progressive Line
- Località: Canton Ticino
Ciao :D Io con quasi 47.000 km (non ancora 2 anni) posso dire di avere un consumo medio di 6litri x 100km.
La uso prevalentemente in eco ed ho un percorso autostradale pari al 75%.
Calcolo i consumi con app dedicata (il pieno) e ono i dati dell’app..
Ciao
-
- Benzer Super
- Messaggi: 282
- Iscritto il: gio feb 05, 2009 9:40 am
- Auto guidata: GLA 200 D AUT. GRIGIO MONTAGNA
- Località: Foggia
Buongiorno
dopo aver fatto un altro pò di km., e a parte un mal funzionamento del navigatore (parzialmente risolto con un reinstallamento del sistema) aggiungo ulteriori "impressioni".
1) sui percorsi autostradali se si superano i 130 km/h l'auto diventa un pò "ballerina" ... cioè la tenuta di strada è sempre eccellente ma si sente il fondo della strada, le sospensioni assorbono poco. La classe A è rigida ma qui il problema non è la rigidità ma, secondo me, proprio l'effetto SUV.
Tra l'altro ho avuto occasione di provare la nuova A e il comfort delle sospensioni è stato migliorato.
2) il navigatore, ora risistemato perchè prima anche sui rettilinei disallineava la posizione della macchina con quella reale, non funziona in modo sempre coerente in città. Sto imparando a leggere la carta piuttosto che sentire le istruzioni, a volte fuorvianti, alla lettera.
3) i consumi sono scesi un pò ma, ovviamente, sono superiori a quelli della C di circa 0.7 l/100 km.
Per concludere ho preso la GLA dopo due C e una A perchè volevo un'auto dalle dimensioni più compatte di una C e un pò più alta di una A.
Ma ritengo che tra GLA e C ci sia molta differenza a livello di comfort.
dopo aver fatto un altro pò di km., e a parte un mal funzionamento del navigatore (parzialmente risolto con un reinstallamento del sistema) aggiungo ulteriori "impressioni".
1) sui percorsi autostradali se si superano i 130 km/h l'auto diventa un pò "ballerina" ... cioè la tenuta di strada è sempre eccellente ma si sente il fondo della strada, le sospensioni assorbono poco. La classe A è rigida ma qui il problema non è la rigidità ma, secondo me, proprio l'effetto SUV.
Tra l'altro ho avuto occasione di provare la nuova A e il comfort delle sospensioni è stato migliorato.
2) il navigatore, ora risistemato perchè prima anche sui rettilinei disallineava la posizione della macchina con quella reale, non funziona in modo sempre coerente in città. Sto imparando a leggere la carta piuttosto che sentire le istruzioni, a volte fuorvianti, alla lettera.
3) i consumi sono scesi un pò ma, ovviamente, sono superiori a quelli della C di circa 0.7 l/100 km.
Per concludere ho preso la GLA dopo due C e una A perchè volevo un'auto dalle dimensioni più compatte di una C e un pò più alta di una A.
Ma ritengo che tra GLA e C ci sia molta differenza a livello di comfort.
- ghefau
- Benzer Super
- Messaggi: 257
- Iscritto il: gio ago 07, 2014 12:14 pm
- Auto guidata: GLA 200 CDI Automatic Premium
- Località: Arco di Trento
infatti pur non costando poco c'è differenza anche di prezzo se la paragoni alla C
GLA 200 CDI AUTOMATIC PREMIUM
GRIGIO MONTAGNA---NIGHT PACK---PARK ASSIST---LIGHT & SIGHT PACK---MEDIA INTERFACE
PACCHETTO VANO BAGAGLI--- BRACCIOLO POSTERIORE CON CARICO PASSANTE---REGOLAZIONE LOMBARE SEDILI
GRIGIO MONTAGNA---NIGHT PACK---PARK ASSIST---LIGHT & SIGHT PACK---MEDIA INTERFACE
PACCHETTO VANO BAGAGLI--- BRACCIOLO POSTERIORE CON CARICO PASSANTE---REGOLAZIONE LOMBARE SEDILI
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti