Sostituire monitor di serie. 10 o 12 pollici.

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

antonio.deretta
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mer mar 16, 2022 12:16 am
Auto guidata: 2017 MERCEDES-BENZ GLA 180 d (156.912)
Località: Olbia

CigaGLA200 ha scritto: mer lug 14, 2021 6:20 pm Salve, io dopo poche settimane dall'acquisto della mia GLA ho subito acquistato ed installato l'upgrade passando dal 8" al 12,5" e ne sono soddisfatto, ottima visuale e tutto funziona perfettamente, dal sistema originale NTG5 al sistema Android touch con grafica MBUX :wink: ...p.s. anche io ho fatto la prova con cartoncino ritagliato nelle dimensioni del 10,25" e del 12,5" :rotfl:
Ho comprato da poco una GLA 180 d ( non storcete il naso🙏😜) e sto pensando di effettuare l upgrade dello schermo al 12.5.

Ho il ntg5 e audio 2.0, nei comandi nascosti ho la possibilità di attivare android audio, anche se al riavvio non mi salva le modifiche, dunque mi pare dovrei risolvere comprando la chiavetta da inserire vicino ai pedali.

Mi sembra di capire leggendo questo topic che acquistando invece il nuovo monitor risulta inutile l attivazione di Android nel vecchio sistema, oltre mi pare ad essere obsoleto?
Oppure consigliate comunque l attivazione nel vecchio sistema per qualche motivo?

Il nuovo schermo, e quindi le app all interno avranno pieno accesso all audio?
Devo fare qualche tipo di considerazione particolare?
Mi date qualche consiglio sul migliore schermo da comprare?

Infine andando un po' off topic, dato che aumentano i rischi di scasso per rubare lo schermo più vistoso consigliate qualche Dash cam ? Leggevo di uno specchietto retrovisore con Dash cam.

Grazie in anticipo
Avatar utente
Mauro26
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 744
Iscritto il: gio nov 14, 2019 6:58 pm
Auto guidata: EX MB C250d Coupé (C205)
Località: Irsina

Ciao, io sulla mia C ho messo il 12,3", sul GLA utenti precedenti hanno messo anche il 12 ma il 10 ci sta pure bene, de gustibus. In quanto a funzionalità non avresti più bisogno di attivare androdi auto dalla schermata mercedes in quanto il S.O. android sul tablet lo gestisce con app tipo zlink, diventa anche "superfluo" se ci inserisci una sim. Io avendo messo la sim non uso andorid auto dato che ciò che mi serve sta gia a monitor.
La mia C Tessera Socio NR. 1618
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Secondo il mio parere il 12" sta bene sulle classi C/GLC e superiori. Sul cruscotto delle classi A-B-GLA-CLA ecc mi sembra troppo grande, molto meglio il 10". Ti consiglio di realizzare due dime di cartone per verificare quali dimensione sia piu' appropriata. Compralo su Aliexpress da Wincago. Non avrai piu' bisogno dell'AndroidAuto nel sistema NTG; sul nuovo monitor potrai installare tutte le app che vuoi.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
Mauro26
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 744
Iscritto il: gio nov 14, 2019 6:58 pm
Auto guidata: EX MB C250d Coupé (C205)
Località: Irsina

confermo quanto dice megaing, il venditore è molto disponibile, e ti dirò di più: a me non c'è il ritardo audio durante la riproduzione di video
La mia C Tessera Socio NR. 1618
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Sicuramente non te ne accorgi, ma purtroppo il ritardo audio/video è presente su tutti i sistemi NTG 5.x essendo causato dalla conversione miniRCA/USB.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
Mauro26
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 744
Iscritto il: gio nov 14, 2019 6:58 pm
Auto guidata: EX MB C250d Coupé (C205)
Località: Irsina

Ho visto diversi video su youtube dal monitor e sono allineati
La mia C Tessera Socio NR. 1618
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Buon per te ...... sarai l'unico caso ....
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
Mauro26
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 744
Iscritto il: gio nov 14, 2019 6:58 pm
Auto guidata: EX MB C250d Coupé (C205)
Località: Irsina

dopo se riesco faccio un video
La mia C Tessera Socio NR. 1618
antonio.deretta
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mer mar 16, 2022 12:16 am
Auto guidata: 2017 MERCEDES-BENZ GLA 180 d (156.912)
Località: Olbia

Penso comunque i video su YouTube non siano la priorità, almeno dal mio personalissimo punto di vista.

Pongo altre due domande, il monitor 12.5 pollici che avete acquistato può contenere una SIM telefonica?
Lo schermo resta sempre acceso? Cioè và in stand by ma resta comunque acceso, quando si spegne la macchina?

Faccio queste domande perché se restasse sempre acceso, significherebbe che in caso di furto si potrebbe accedere alla posizione dello schermo, e quindi nel caso dell' auto.

Ha una camera frontale?
Avatar utente
Mauro26
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 744
Iscritto il: gio nov 14, 2019 6:58 pm
Auto guidata: EX MB C250d Coupé (C205)
Località: Irsina

Ciao, il monitor è sotto chiave, quindi una volta spenta l'auto va OFF del tutto. Puoi inserire una microsim e una sd sulla destra del monitor (la sim si inserisce al contrario). In caso di furto potresti installare il trova il mio andorid che quando viene accesa la macchina invia un segnale GPS al massimo però se la spegnono non puoi fare nulla, a meno che non colleghi qualcosa direttamente sulla batteria.
Camere frontali non ci sono, al massimo puoi comprare una dashcam a parte.
La mia C Tessera Socio NR. 1618
antonio.deretta
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mer mar 16, 2022 12:16 am
Auto guidata: 2017 MERCEDES-BENZ GLA 180 d (156.912)
Località: Olbia

Chiarissimo, ho letto di alcune dashcam incorporate nello specchietto retrovisore, ma non ho idea se siano pratiche o meno, comunque sto andando off topic, cercherò nelle conversazioni riguardo le Dash cam
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

La camera frontale puo' essere aggiunta come accessorio supplementare. Chiedi allo stesso venditore del monitor.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
antonio.deretta
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mer mar 16, 2022 12:16 am
Auto guidata: 2017 MERCEDES-BENZ GLA 180 d (156.912)
Località: Olbia

https://www.autoradio-con-navigatore.it ... -2019.html

ho trovato questo sito, ovviamente non vorrei apparire stupido, vi dico che normalmente compro solo su canali ufficiali, o comunque su siti con adeguati feedback e ampiamente conosciuti, qualcuno ha idea se questo sia affidabile? non ho trovato alcuna recensione a riguardo.

Il prezzo è ottimo, 480€, ovviamente motivo in più per diffidare.
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Tutti i monitor, compreso quello di quel sito, arrivano dalla Cina, con opportuna ricarica sui prezzi. Consiglio nuovamente Aliexpress, rivenditore Wincago, che ha i monitor piu' installati nel mondo Mb e piu' aggiornati nel tempo.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Tony183
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: sab lug 02, 2022 9:21 am
Auto guidata: Mercedes GLA, 2016
Località: Calabria

TOPIC UNITO

Salve,

Ho deciso di cambiare il monitor originale della Mercedes GLA con uno da 10 pollici (il 12 pollici su un GLA mi sembra un tantino esagerato). In particolare, leggendo un pò nei vari forum, ho appreso che i migliori sono quelli della Wincago (acquistato su aliexpress) e quello della RoadTop. In entrambi i casi, sono orientato su quelli Android 11 con 6GB di Ram.

Voi quali avete e come vi trovate?

Ho letto inoltre che questi monitor danno il problema del ritardo dell'audio quando si trasmettono dei video. Si potrebbe ovviare il problema tramite l'utilizzo di un DSP. Mi sapete dare qualche informazione in piu' a riguado?

Grazie a tutti anticipatamente.
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione