Cigolio pedale della frizione

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
pierhoff
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: ven giu 11, 2021 8:15 pm
Auto guidata: GLA 200 Sport
Località: Treviso

Buonasera a tutti, come anticipato nella mia presentazione da qualche giorno sono proprietario di un bellissimo GLA 200 Sport con 50000 km, tenuto molto bene.
Purtroppo, e me ne sono accorto solo tornando a casa, il pedale della frizione cigola. Ho letto che è un problema comune delle CLA, e si presenta soprattutto quando fa molto caldo (infatti, ho notato che la mattina presto si nota molto meno).
Ho pubblicato questo video su youtube:

https://youtu.be/kTyXeqXE9uU

per far sentire il cigolio in questione (il campanello che sentite a metà video è un messaggio di whatsapp che mi è arrivato, la frizione non c’entra :wink: )
L’auto mi è stata consegnata fresca di tagliando, e con un anno di garanzia da parte della concessionaria.
Da quello che ho letto sembra basti lubrificare bene con uno spray siliconico, ma secondo voi è un problema facilmente risolvibile, anche in garanzia? Mi secca fare il rompiscatole, ma è parecchio fastidioso, e si sente anche con l’autoradio accesa..
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? E soprattutto, l’ha risolto in maniera definitiva?
Grazie e buon inizio settimana.
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 3919
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

io ho un problema simile al tuo con una w210 e non ho mai approfondito, lo faceva anche la mia Leon e ho risolto facendo sostituire la pompa della frizione
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
pierhoff
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: ven giu 11, 2021 8:15 pm
Auto guidata: GLA 200 Sport
Località: Treviso

Grazie, nel frattempo ho sentito la concessionaria e mi ha detto che basta dare una bella lubrificata.. ma mi sa che mi si ripresenterà col tempo.. per un periodo ho avuto lo stesso problema con la civic, ma a lei capitava con l'umidità, soprattutto quando pioveva molto.. se non ricordo male, l'intervento definitivo è stato l'aver sostituito una molla o un braccetto, ora non ricordo..
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26271
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
W40, quando serve e quanto serve !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
pierhoff
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: ven giu 11, 2021 8:15 pm
Auto guidata: GLA 200 Sport
Località: Treviso

Grazie Alberto, in effetti avevo anche visto qualche tutorial.. il problema è che io non mi fido troppo a metterci le mani (la meccanica non è proprio il mio mestiere), per quello volevo sapere se per caso c'era un modo di risolvere la cosa in maniera definitiva, magari sostituendo una componente con qualcosa di più efficiente, senza dover lubrificare ogni tanto..
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26271
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Suvvia ! È come spruzzarsi il dopobarba spray…..
Altrimenti vai da un meccanico, basta che sia onesto e non ti spari la sostituzione di pezzi a casaccio, pur di far cassa….
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
pierhoff
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: ven giu 11, 2021 8:15 pm
Auto guidata: GLA 200 Sport
Località: Treviso

:rido2: ormai sono anni che non uso il dopobarba! Ci proverò!
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione