Gancio traino originale e non...

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Nixx
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 43
Iscritto il: gio ago 06, 2020 9:58 pm
Auto guidata: Mercedes cla 200d sb
Località: Schio (VI)

ciao sinceramente la mia essendo di importazione e sprovvista di fotocamera di conseguenza non posso esserti d'aiuto, forse anzi sicuramente qualcuno potrebbe essere più informato di me in queste cose. :rido2:
Nixx :yueah:
BlackGian
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: ven ott 30, 2020 11:09 pm
Auto guidata: Mercedes Gla 180
Località: Salice Terme

Grazie comunque! :wink:
BlackGian
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: ven ott 30, 2020 11:09 pm
Auto guidata: Mercedes Gla 180
Località: Salice Terme

download/file.php?mode=view&id=156346
download/file.php?mode=view&id=156345
download/file.php?mode=view&id=156344
download/file.php?mode=view&id=156343
Buongiorno, sapete dirmi come si attiva la funzione "Aggancio rimorchio" sul display?
Ho installato gancio originale, completo naturalmente, portata la stella in officina MB per codifica, ma chi si occupa della diagnostica non è a conoscenza della funzione specifica.
Penso non l' abbiano mai fatto prima.
Le istruzioni sono chiare,... per i veicoli con gancio traino è disponibile la terza funzione oltre a quella della retro o del grandangolo...
Grazie !
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,in officina non ti hanno detto che avrebbero richiesto info a MB Italia?
Ci sta che il tecnico non abbia mai fatto questo tipo di codifica ma è possibile avere supporto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
BlackGian
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: ven ott 30, 2020 11:09 pm
Auto guidata: Mercedes Gla 180
Località: Salice Terme

Ciao, grazie della tempestiva risposta. dunque la situazione è questa, ho acquistato in officina autorizzata il tutto come ricambio, mi hanno però detto che loro non li montavano e cosi mi sono dovuto rivolgere altrove per l'installazione. L'installatore finito il montaggio è andato in officina per la codifica ed è tornato a casa con l'auto come prima. Ho dovuto fornire io le immagini e il funzionamento ad entrambi, capisco che possa non saperlo l'installatore, ma mi pare strano che non lo sappia neanche un'officina MB.
Sono comunque andato a parlare con chi se ne dovrebbe occupare, ed ha fornire le immagini che ho postato dove si capisce bene di che stiamo parlando, ma ad oggi trascorsa una settimana ancora nulla, quindi ero alla ricerca di maggiori info magari da chi ne sa piu di noi...
Tenedo conto conto che anche del fatto che anche all'installatore ho fornito copia della circolare del decreto del ministero dei trasporti per la questioni ganci... questo per dire quanto ne sanno a volte...
Piu noi di loro. :J
BlackGian
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: ven ott 30, 2020 11:09 pm
Auto guidata: Mercedes Gla 180
Località: Salice Terme

Problema risolto!
Funzione attivata riprogragrammando tutte le centraline, compreso il monitor.
Come scritto da Startaxi, l'officina ha avuto chiarimenti dalla casa madre, il tecnico "diagnostico" é un giovane che ha sostituito un collega pensionato. Per quanto bravo non era a conoscenza della funzione.
Meno male che ogni tanto ci sono i clienti come me che fanno scoprire nuove cose... :sunglasses: :wink:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ottimo :ok:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Celli
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: sab apr 12, 2014 1:08 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 220 D
Località: Pavullo nel Frignano (MO)

Salve, sapete dirmi quanto costa istallare gancio traino originale su Mercedes gla ?
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione