Modifiche attivabili da MENU' ENGINEERING

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
vrun74
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar ott 09, 2012 9:25 am
Auto guidata: GLA 220d
Località: Pisa

Buongiorno a tutti,
l'intenzione di questo thread è RACCOGLIERE le modifiche sicure per le nostre GLA attivabili dal cosiddetto menù engineering (o menù segreto come lo volete chiamare);

dico raccogliere al fine di non far intasare il thread con "discussioni fuorvianti" o inutili: infatti l'idea è quella di catalogare le procedure per attivare determinate funzionalità o particolari stili; immagino non sarà facile visti i vari hardware, le varie versioni di cdb e quanto altro, ma sono fiducioso nel Vostro aiuto e collaborazione;

ad esempio si potrebbe iniziare con mettere "per iscritto" le procedure per attivare il logo AMG e così via, oppure con vari screenshot presi dai vari video postati su Youtube o altri social e forum.

Ho letto che già alcuni utenti si sono cimentati in questa particolare procedura di modifica: forza!!!! :2:

Rendiamo le nostre stelle uniche!!! :felice:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164559
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Esatto, (Y) create un elenco con le varie procedure (se allegate alcune foto step to step ancora meglio).
Tutto quello che verrà considerato inutile o OT sarà cestinato dallo Staff.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Marcoza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 187
Iscritto il: dom set 16, 2018 2:55 pm
Auto guidata: Vw Golf VI 2.0 Tdi dsg e GLA 200d premium manuale
Località: Venezia

La mia ha il command con ntg4.7, tutte le.modifiche interessanti sono sul capitolo 7 hw setting e poi ancora 7 hu parameter.
Qui l'unica cosa utile e carina che ho trovato e' sul 103 che si può selezionare la visione abc oppure off road, anche per la mia che è a trazione anteriore ora si vede il menu fuoristrada con l'angolo di sterzo delle ruote, ma purtroppo non l'inclinazione del veicolo.
Mercedes Gla 200d Premium Amg manuale 07/2015 136cv@1xx Biesseracing, Tempomat, cerchi Amg 19" cod. 655, Light&Sight pack, bracciolo posteriore con carico passante. Aftermarket: Comfortmatic, cerchi 18" per pneumatici invernali. Video in motion
vrun74
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar ott 09, 2012 9:25 am
Auto guidata: GLA 220d
Località: Pisa

intanto premetterei che per poter raggiungere il menù engineering
va fatto un reset del sistema di bordo, se non ho capito male; me lo confermate?
dopodiché è possibile raggiungerlo con una apposita combinazione di tasti;

per le impostazioni c'e' una apposita funzione del sistema che permette di importare/esportare su USB (se presente) o scheda di memoria SD del sistema (quella dove c'e' la cartografia del navigatore per capirci): in questo modo, prima di fare il reset si possono esportare e poi importare a modifiche avvenute.
Avatar utente
ArcyMan
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mar 02, 2020 9:01 pm
Auto guidata: Mercedes Gla 200 d
Località: Lecce

Buongiorno, vorrei farvi conoscere la mia esperienza con il menù segreto.
Per ora ho solo cambiato il logo da Mercedes a AMG.
Sono riuscito ad attivare le luci ambient a 12 colori ma non essendo predisposta con led multicolor le luci interne rimangono color ambra.
Inoltre preciso che per entrare nel menù non ho dovuto fare alcun reset o ripristino.....ho premuto i tre tasti per qualche secondo ed il menù si è attivato.
Ivanfinali
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: dom mar 29, 2020 11:46 am
Auto guidata: Mercedes GLA x156 200
Località: Cuveglio

Buongiorno ragazzi io ho una GLA del 2016 ma non riesco ad entrare nel menu segreto ho un audio 20
Potete aiutarmi la combinazione a tre tasti non funzionaaa 😭😭
vrun74
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar ott 09, 2012 9:25 am
Auto guidata: GLA 220d
Località: Pisa

Ciao!!!... provato a fare il reset?
salvatorese
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: ven mar 20, 2020 12:48 am
Auto guidata: Mercedes GLA 2019
Località: Napoli

Ciao a tutti,
bisogna prima resettare e successivamente eseguire la combinazione dei tasti.

Testato personalmente :2:

Sarebbe bello se qualcuno che ha già apportato modifiche (tipo conversione l/km -> km/l , etc.) pubblicasse qualche foto della configurazione :beer: :beer:

:thks: Grazie mille :thks:
Marco m&m
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: sab apr 04, 2020 9:30 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 180d 2016
Località: Rimini

Ciao. Nella mia, con audio20 ntg5.1 senza command, sono riuscito a cambiare in km/lt senza problemi. Solo che lo cambia esclusivamente nella funzione consumi dell'audio20, cioè sullo schermo grande. Nel display multifunzione davanti al volante, rimane in lt/100km. Qualcuno è riuscito a cambiare anche li?
PS- Ho cercato in lungo e in largo sul forum ma non ho trovato risposte a questo.
Marco m&m.... Non è mai troppo tardi per avere un'infanzia felice
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164559
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per cambiare l’indicazione su cdb serve necessariamente Xentry Diagnosis con accesso allo sviluppatore una opzione che i service MB non hanno per volontà della Casa.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Marco m&m
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: sab apr 04, 2020 9:30 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 180d 2016
Località: Rimini

Ok. Ad ogni modo ormai credo che ci abbiamo fatto tutti l'abitudine a calcolare lt/100km. Se fosse stato possibile facilmente l'avrei fatto.... non impazzisco di certo per quello.
Invece mi piacerebbe avere il mirror link o android auto, ma anche li ci ho messo il cuore in pace. Col navigatore, che è ovviamente surclassato da maps presente in qualsiasi smartphone android, tengo disattivato l'audio del garmin e uso quello del cellulare. Questo per non "appendere" il telefono. Ovviamente ci potrebbero essere delle discrepanze fra i due ma sinceramente ritengo più importante i messaggi audio che quelli visivi.... la mappa la ritengo solo un supporto in certe circostanze.
Marco m&m.... Non è mai troppo tardi per avere un'infanzia felice
massimo2427
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: ven ago 07, 2020 5:12 pm
Auto guidata: Gla 180d enduro automatica
Località: barletta

vrun74 ha scritto: mar mar 10, 2020 2:46 pm intanto premetterei che per poter raggiungere il menù engineering
va fatto un reset del sistema di bordo, se non ho capito male; me lo confermate?
dopodiché è possibile raggiungerlo con una apposita combinazione di tasti;

per le impostazioni c'e' una apposita funzione del sistema che permette di importare/esportare su USB (se presente) o scheda di memoria SD del sistema (quella dove c'e' la cartografia del navigatore per capirci): in questo modo, prima di fare il reset si possono esportare e poi importare a modifiche avvenute.
quanto memoria serve per la chiavetta USB?
vrun74
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar ott 09, 2012 9:25 am
Auto guidata: GLA 220d
Località: Pisa

Buonasera e prima di tutto scusate la mia lunga assenza...

Per la memoria USB puoi usare anche la scheda SD in dotazione...
massimo2427
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: ven ago 07, 2020 5:12 pm
Auto guidata: Gla 180d enduro automatica
Località: barletta

vrun74 ha scritto: sab ago 08, 2020 7:38 pm Buonasera e prima di tutto scusate la mia lunga assenza...

Per la memoria USB puoi usare anche la scheda SD in dotazione...
Per quale motivo il car play non mi esce nei menu supporti dopo aver attivato tutto nel menu engeneering?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164559
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente, usa il tasto rispondi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione