info su GLA 180 benzina

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
pasquale.logiacco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: dom feb 09, 2020 1:29 pm
Auto guidata: gla 180
Località: Milano

Bongiorno a tutti!
sto valutando l'acquisto di una gla 180 benzina, vorrei avere qualche parere dai possessori su questa motorizzazione (come va, consumi, eventuali problemi riscontrati durante l'utilizzo)
specifico che cerco un modello con cambio manuale e che l'utilizzo che faccio dell'auto è praticamente il percorso casa-stazione durante la settimana e vari giri/gite nei weekend per un kilometraggio annuo di circa 10-15.000km

Non si trovano molte info su questa specifica motorizzazione.

Grazie mille a tutti!
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Buona sera, il 1.6 turbo benzina, credo sia questa la motorizzazione, e se non hai grandi pretese di scatto e ripresa è buono. La GLA è più alta e pesa qualche chilo in più. Io non l'ho provata con 122cv. ma penso che per l'uso che fai prevalentemente (da come descritto) dovrebbe accontentarti. Posso solo consigliarti di provare la 200, con una trentina di cavalli in più.
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Antonello74
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 138
Iscritto il: dom ott 06, 2013 6:08 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 180 automatic
Località: Carloforte

buongiorno, ho fatto quasi 5000 km e sono piu'che soddisfatto, ho il cambio automatico e con uso prevalentemente in paese ( vicoli stretti e salite ) ho un consumo medio di 9,5 lt / 100 km ( qui nel forum mi hanno detto che e' un buon consumo ), su strade extraurbane si riesce a scendere a circa 7.5 lt/100 km.
Il motore va benissimo, ha una buona ripresa ed e'abbastanza elastico anche ai bassi regimi, certo non e'un motore sportivo. E' un motore abbastanza silenzioso, sinceramente non ho nulla da lamentarmi
Sicuramente consiglierei a occhi chiusi questo motore a chi fa pochi km come me ( sono sui 8/10 k all'anno ).
Bulsay
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: ven gen 24, 2020 11:36 pm
Auto guidata: Mercedes GLA180 Sport
Località: Ceranesi

Buongiorno a tutti!!
Ho fatto pochi chilometri (circa 3000 in 3 mesi) con il GLA 180 benzina, cambio manuale, ma per quanto i consumi non mi posso lamentare: con un percorso di 30 km totali al giorno casa lavoro da entroterra al centro di Genova i consumi sono circa di 13-14 km con un litro.
Il viaggio è di "prima classe" e per le prestazioni dimentichi di utilizzare la modalità ECO, utilizzi principalmente la modalità CONFORT, senza pensare come ha detto Antonello di avere una macchina sportiva (anche se con la modalità SPORT qualche piccola soddisfazione te la togli!!). Buona serata.
Antonello74
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 138
Iscritto il: dom ott 06, 2013 6:08 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 180 automatic
Località: Carloforte

Io la uso spesso su ECO, e quando veleggia i consumi scendono sensibilmente ( anche se penso che col cambio in manuale non va in veleggio ), a basse velocita'soprattutto in paese comunque non conviene anche perche'con tutti gli stop and go quando acceleri quasi da fermo il peso si fa sentire, quindi la differenza fra eco e comfort non e' cosi' evidente. In sport qualche soddisfazzione la da....diventa un bel guidare, come detto da Buslay. Rumori o scricchiolii quasi nulli....ma vi ricordo che vivo per 6 mesi all'anno su una nave dove rumorini e scricchiolii sono costanti ( quindi magari non co faccio caso io ). Io mia moglie e i bambini viaggiamo un gran bene.
pasquale.logiacco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: dom feb 09, 2020 1:29 pm
Auto guidata: gla 180
Località: Milano

Ringrazio tutti per le risposte, credo che chiederò di poter effettuare un test Drive della 180 in modo da capire se effettivamente é la motorizzazione che fa per me.
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

:approved: , se hai la possibilità vai con tutta la famiglia e provala su un tratto in salita, fermati a metà e riparti. Ti sarà più facile capire di che pasta è fatta l'accoppiata coppia motore e cambio. Buona prova! :ciao:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Antonello74
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 138
Iscritto il: dom ott 06, 2013 6:08 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 180 automatic
Località: Carloforte

Sono andato un paio di settimane fa sul lago flumendosa, salite e curve....spesso mi sono dovuto fermare causa greggi in mezzo alla strada, io, moglie e bambini, problemi zero !
Spesso abbiamo la fobia della prestazioni, non tutti hanno necessita' di un'auto che ti incolli al sedile ogni ripartenza, se impiega qualche secondo in piu'e il motore non sforza ma chi se ne frega! La macchina e'davvero confortevole in tutte le situazioni e coppia e potenza non esasperate non sono mai un problema, almeno dal mio punto di vista ! E non vedo il motore sottodimensionato per la macchina, lo vedo un motore giusto, se non si hanno pretese sportive.
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Ed è quello che intendevo io, già alla prima risposta, dipende dalle reali aspettative. Una volta si usava la formula CV: Peso= ...se il risultato era da 11 in giù era considerato un buon rapporto peso potenza, sopra, il motore sarebbe stato in affanno spesso nelle ripartenze in salita e a pieno carico. Poi il discorso è sempre quello: se vuoi la macchina che ti attacca al sedile dipende da come vuoi che ti attacchi, perchè forse potrebbe deluderti anche la BUGATTI VEYRON super sport.
Buona giornata.
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Nikonvlad
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: mer dic 16, 2020 5:10 pm
Auto guidata: Gla 180 Sport
Località: Campobasso

Posseggo questa vettura da due settimane e posso dire la mia esperienza.
Ho una 180 allestimento sport a benzina 1600 da 122 cv e devo dire che risponde molto bene alle mie aspettative. Spinge? Beh, non è una sportiva ma dice il suo, la sicurezza nei sorpassi c'è e per la mia famiglia va davvero benissimo. Per chi cerca più prestazioni dovrebbe cercare un motore più spinto, questo è elastico e non molto irruento nei bassi regimi per poi aprire quando sale ad alti regimi.
I consumi risentono molto della percorrenza fatta e della temperatura del motore (abito in zona fredda di alta collina con molte salite), su tragitti urbani :
partendo con motore freddo e facendo un tragitto brevissimo che non consente al motore di scaldarsi, 2-3km soltanto di percorrenza, i consumi sono alti, sono sull'ottica dei 12-14l per 100 km, facendo tragitti più lunghi ed arrivando a 8-10km i consumi si assestano sugli 8l per 100km.
Fondamentalmente, 8l per 100 km è un consumo adeguato al rapporto carrozzeria/peso/prestazioni della vettura.
in superstrada i miei consumi sono sui 7.4l per 100 km non rispettando molto i limiti di velocità.
in autostrada non posso esser di aiuto, non li ho controllati. Se potessi tornare indietro la comprerei di nuovo. :heart:
monza1969
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: sab ott 31, 2020 8:25 pm
Auto guidata: Corvette 1969
Località: Vicenza

Condividi in pieno quanto commentato nell’ultimo post, su una decina di giorni di utilizzo della nuova arrivata.
Vinsanto
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: gio ago 25, 2022 5:03 pm
Auto guidata: Mercedes Gla x156
Località: Sciacca

Rispondo a questa discussione per una domandina facile facile: la gla 180 benzina (122 cv) monta motore renault o mercedes?
Mercedes Gla x156 200d Automatic Sport
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10114
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao, innanzitutto bisogna mettere ben in chiaro che l’M282 viene prodotto in Germania in uno stabilimento di proprietà della Daimler AG. Esso presenta alcune modifiche esclusive che lo differenziano dal francese H5HT da cui deriva.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La X156 monta l'M270 interamente Mercedes.
L'M282 (prodotto in Germania a Kolleda) montato sulla H247 è progettato in joint ventures tra MB e Renault,ovvero non è un motore francese modificato a Stoccarda.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10114
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Pardon (Y)
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione