Valvola terminale scarico GLA 200 CDI

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Eremes
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mer mag 01, 2019 7:14 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 CDI
Località: Catania

Buongiorno,
premetto che ho provato ad usare il "cerca", ma non ho trovato nulla in merito.
Ho una GLA 200 CDI del 2014, da un po' di tempo ho la spia motore(quella gialla) accesa e macchina in "recovery", ho portato l'auto da vari meccanici che non ci hanno capito molto, fino a quando, l'ultimo consultato mi ha detto che è una valvola(che non è la valvola EGR, ma che ha una funzione simile) che si trova nella parte terminale dello scarico, ha provato a pulirla(non sò come) e ha resettato gli errori con la diagnosi, dicendomi che se si ripresentava il problema (cosa successa dopo 10km) bisognava sostituire l'intero scarico poiché la sola valvola non la vendono!! costo superiore ai 1000 euro.
Adesso le mie domande sono molte:
- Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
- Non si può escludere questa valvola da centralina come l'EGR?
- Non esiste un ricambio anche non originale?
- Non esiste una qualche forza suprema che mi faccia risolvere il problema con pochi euro?
Ragazzi sono veramente preoccupato, scherzi a parte, se qualcuno ha avuto lo stesso problema, poiché mi ha pure specificato che la stessa valvola la montano quasi tutte le mercedes diesel moderne, mi può dire come ha risolto?
grazie anticipatamente
Eremes
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mer mag 01, 2019 7:14 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 CDI
Località: Catania

:?: non è capitato a nessun altro?
Avatar utente
AlbertoB.
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 439
Iscritto il: ven lug 19, 2019 5:45 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz A 250 4Matic Automatic Supersport
Località: Modena

Ciao, purtroppo se nessuno ti risponde temo non ci siano altri casi come il tuo.
mattew6
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mar giu 09, 2020 10:44 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 CDI (X156)
Località: Bologna

E' appena capitato a me,
da diagnosi officina Mercedes dicono valvola di scarico, non esiste sostituire o pulire solo la valvola e pertanto ti obbligano a cambiare la parte centrale dello scarico.
Preventivo: impianto di scarico (687,16 € il pezzo), fascetta stringitubo (51,74 €), 1,90 ore di lavoro (al modico prezzo di 68,50 €/H) più iva per un totale di 1060,24 €.

Chiaramente spesa non sostenuta, spia azzerata che si è ripresentata dopo circa 15 giorni. Sinceramente non ho molti problemi, raramente l'auto va in protezione (calo di cavalli e non funzionamento della selettore cambio).

Ad altri è capitato? é un problema raro? come avete risolto?
Avatar utente
Stefanogla2018
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 380
Iscritto il: ven ago 25, 2017 2:21 pm
Auto guidata: GLA 220d 177cv 4Matic Premium
Località: Catania

Certo è abbastanza elevato il costo della sostituzione, cosa ancora più strana che non vendano il singolo ricambio. Di solito vengono eliminate elettronicamente lasciandole in posizione aperta, ma non so se sia una cosa legale e se non provochi comunque problemi a livello di inquinamento/prestazioni/consumi
My Benz :
- GLA 220d 177cv 4Matic Premium Bianco Calcite Cerchi 635 da 19', Tetto Scorrevole Panorama, Light & Sight Pack, Pack portaoggetti, Pack Vano Bagagli, Pack Fumatori, Supporto lombare, Specchietti antiabbaglianti
Aftermarket: Caliper 45Amg,Attivazione Menù Amg,da Thermatic a Comfortmatic,Pistoncini cofano motore
- Classe C w203 220cdi
- SLK 200 kompressor R170 Evo
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non è legale.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
mattew6
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mar giu 09, 2020 10:44 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 CDI (X156)
Località: Bologna

Qualcun'altro ha riscontrato lo stesso errore? come è stato risolto?
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione