Infiltrazione di acqua abitacolo passeggeri posteriore

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Geocast2002
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: lun giu 12, 2017 1:17 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 CDI SPORT
Località: Castelbuono (PA)

Buon giorno a tutti, posseggo una GLA immatricolata nel Novembre 2014. Fino ad oggi, con Km 200.000 nessun problema. Recentemente mi sono accorto, per la terza volta, che percorrendo strade bagnate, sotto la pioggia, mi ritrovo il tappetino posteriore dx e la moquette completamente bagnati. La cosa è strana perchè in partenza la zona era asciutta anche se l'auto era rimasta fuori tutta la notte sotto il diluvio. Ho letto che questo problema è già conosciuto per la Classe A fino al 2013, ed è dovuto a delle guarnizioni presenti negli sfiati di aria abitacolo posti all'interno del paraurti proprio sotto il gruppo ottico posteriore. Per quello che ho letto nel forum non sembra che la stessa cosa si verifichi anche nella GLA, quindi credo di essere il primo ad avere il problema. In Mercedes mi hanno detto che dovrei portare la macchina, loro la dovrebbero smontare e verificare dove sta il problema , nel caso, chiedere l'autorizzazione per un intervento fuori garanzia a loro totale/parziale carico. Il rischio, molto concreto, in caso di respingimento del centro assistenza, è quello di ritrovarmi una fattura particolarmente esosa addebitata a mio carico. :star:
Condivido con voi certo di ricevere utili consigli . :doubt: Io sarei tentato di portarla da un carrozziere generico.
Saluti e grazie per l'attenzione. :ciao:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,anche io non credo si tratti dello stesso problema della A per due motivi:
1) sarebbe capitato molto prima
2) non è mai capitato un fatto analogo su GLA

Il rischio che MB Italia non riconosca nemmeno un compartecipazione parziale è assai concreto,purtroppo lo impari soltanto dopo.......pertanto se conosci un bravo carrozziere potresti rivolgerti a lui.
La sfida sarà individuare l’infiltrazione,dovranno essere fatte tante prove.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Geocast2002
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: lun giu 12, 2017 1:17 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 CDI SPORT
Località: Castelbuono (PA)

Startaxi ha scritto: ven dic 20, 2019 1:49 pm Ciao,anche io non credo si tratti dello stesso problema della A per due motivi:
1) sarebbe capitato molto prima
2) non è mai capitato un fatto analogo su GLA

Il rischio che MB Italia non riconosca nemmeno un compartecipazione parziale è assai concreto,purtroppo lo impari soltanto dopo.......pertanto se conosci un bravo carrozziere potresti rivolgerti a lui.
La sfida sarà individuare l’infiltrazione,dovranno essere fatte tante prove.
Grazie, penso che andrò dal carrozziere sotto casa....ed incrociamo le dita.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

(Y)

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente ma usa il tasto rispondi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Marcoza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 187
Iscritto il: dom set 16, 2018 2:55 pm
Auto guidata: Vw Golf VI 2.0 Tdi dsg e GLA 200d premium manuale
Località: Venezia

controlla che l'acqua non venga dalla portiera: sotto la portiera posteriore ci sono dei fori di sfiato che devono stare liberi da grasso e sporcizia varia
Mercedes Gla 200d Premium Amg manuale 07/2015 136cv@1xx Biesseracing, Tempomat, cerchi Amg 19" cod. 655, Light&Sight pack, bracciolo posteriore con carico passante. Aftermarket: Comfortmatic, cerchi 18" per pneumatici invernali. Video in motion
Geocast2002
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: lun giu 12, 2017 1:17 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 CDI SPORT
Località: Castelbuono (PA)

Il problema dell'infiltrazione è stato scoperto dal mio carrozziere.Trattasi di un tentativo di effrazione probabilmente interrotto in corso d'opera. il malandrino, presumibilmente con un cacciavite, lo ha infilato nella guarnizione in corrispondenza della parte triangolare con l'intenzione di rompere il vetro ed introdursi nell'auto. La guarnizione si è compromessa e da li si infiltrava l'acqua. dall'esterno visibile solo un piccolo pseudo taglio. Risolto con silicone sigillante.
Grazie agli intervenuti.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26371
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

:beer: (Y)
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Mario GLA 200
Utente bannato
Messaggi: 19
Iscritto il: gio gen 24, 2019 10:22 am
Auto guidata: GLA 200 NIGHT EDITION 2019 GT-R Nismo Bentley 6.0
Località: MONZA

Geocast2002 ha scritto: ven dic 20, 2019 1:19 pm Buon giorno a tutti, posseggo una GLA immatricolata nel Novembre 2014. Fino ad oggi, con Km 200.000 nessun problema. Recentemente mi sono accorto, per la terza volta, che percorrendo strade bagnate, sotto la pioggia, mi ritrovo il tappetino posteriore dx e la moquette completamente bagnati. La cosa è strana perchè in partenza la zona era asciutta anche se l'auto era rimasta fuori tutta la notte sotto il diluvio. Ho letto che questo problema è già conosciuto per la Classe A fino al 2013, ed è dovuto a delle guarnizioni presenti negli sfiati di aria abitacolo posti all'interno del paraurti proprio sotto il gruppo ottico posteriore. Per quello che ho letto nel forum non sembra che la stessa cosa si verifichi anche nella GLA, quindi credo di essere il primo ad avere il problema. In Mercedes mi hanno detto che dovrei portare la macchina, loro la dovrebbero smontare e verificare dove sta il problema , nel caso, chiedere l'autorizzazione per un intervento fuori garanzia a loro totale/parziale carico. Il rischio, molto concreto, in caso di respingimento del centro assistenza, è quello di ritrovarmi una fattura particolarmente esosa addebitata a mio carico. :star:
Condivido con voi certo di ricevere utili consigli . :doubt: Io sarei tentato di portarla da un carrozziere generico.
Saluti e grazie per l'attenzione. :ciao:
stesso mio problema
a me è capitato non erano infiltrazioni acqua esterna ma quando usavo il tergi posteriore x pulire lunotto il tubo sotto i tappetini era rotto cambiato tutto ok..............
controlla questo prima se la vaschetta lavavetri la riempi al max e la lasci x 2 gg senza usarla e scende di livello è quella.........tubo che porta acqua tergi posteriore rotto dentro auto
a me era così

fammi sapere
ciao
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per cortesia evita ogni tipo di abbreviazione in stile sms o whatsapp quindi niente X ma PER.

Grazie,
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione