GLA perche' Si ? Pregi delle nostre Stelle

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Antonello74
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 138
Iscritto il: dom ott 06, 2013 6:08 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 180 automatic
Località: Carloforte

Buongiorno, provo ad aprire questo topic per spezzare qualche lancia a favore delle nostre Stelle, ci sono una marea di topic, ( di sicuro piu' utili di questo ) dove vengono evidenziati problemi e difetti delle nostre auto, alcuni commenti sono davvero critici e drastici nei confronti di Mercedes in generale, ho letto quasi per intero un topic sulla vecchia classe A.....un "de profundis" della stella.
Allora mi chiedo, Mercedes, oltre a essere la passione per un marchio, e' diventata in piu' di 100 anni di storia una garanzia di Qualita', Sicurezza, Bellezza, Comfort e molto altro; motivi che mi hanno fatto appassionare al marchio e desiderare di possederne un modello.
Con questo post mi piacerebbe vedere evidenziati i motivi perche' siete soddisfatti delle vostre GLA ( o di tutti gli altri modelli MB ) e perche' consigliereste ad altri di acquistarla, quali sono i motivi perche' non vorreste cambiare marchio......insomma un iniezione di Positivita'.
Devo essere sincero, prima di acquistare la mia auto, ho sempre avuto un debole per la GLA e ultimamente anche per la nuova classe B, ma leggendo sul forum ( e un po' in giro online ), a un certo punto ho avuto paura ad acquistare la mia nuova MB, paura di spendere una cifra considerevole e trovarmi a combattere con la marea di problemi che vengono continuamente evidenziati.......poi, pian piano mi sono reso conto che abbiamo un po' la cultura del "mugugno" e che come nella vita non esitiamo a esternare critiche !
Spero in numerosi feedback!
Buona giornata
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164418
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buongiorno,hai compreso in pieno lo “spirito” di alcuni forum,di questo in particolare.....,ovvero lamentarsi e criticare sempre e comunque....tanta gente si è iscritta solo per questo.
Forse qualcuno parteciperà a questa discussione ma temo che saranno assai pochi :wink:
Una cosa è certa,essendo sia il titolo sia lo scopo di questo topic molto chiari,i messaggi non ritenuti idonei verranno rimossi......detto chiaro e tondo:”di spazio per lamentavi ne avete anche troppo ed è assurdo concedervene altro!”
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Antonello74
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 138
Iscritto il: dom ott 06, 2013 6:08 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 180 automatic
Località: Carloforte

Grazie Star, mi fa piacere che tu abbia apprezzato la mia iniziativa, ma e' un Mercedes e' un marchio che meriterebbe ( oltre alle critiche ) anche dei commenti positivi! Purtroppo io non ho ancora molta parola in merito ma spero che altri possano dare il loro contributo a questo topic
skamorza
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 625
Iscritto il: sab apr 10, 2010 4:33 pm
Auto guidata: C 200 cdi sw classic W204
Località: Lago di Garda

Ci provo, ma non conosco Gla e perciò parlo in maniera generica.
Premetto però che conosco solo dal segmento D in su.
Credo che il vero plus sia la sensazione di solidità che altri marchi, anche confrontabili, non offrono.
Il comparto sospensivo ad esempio non trova alcun riscontro, se non forse in marchi di lusso, che però non conosco e
comunque non fanno numeri come Mercedes, perciò si possono quasi considerare artigianali.
Basta osservare una Mercedes quando sterza da fermo, la ruota mantiene l'appoggio costante al terreno, che durante la guida significa
tenuta di strada, stabilità, precisione di guida ed offre un comfort ineguagliabile.
Ma tutta la componentistica pare fatta per durare nel tempo.
Io in MB trovo principalmente questo, che per alcuni ha poco valore, apprezzando altre caratteristiche nelle auto.
Ciao.
vrun74
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1079
Iscritto il: mar ott 09, 2012 9:25 am
Auto guidata: GLA 220d
Località: Pisa

Ciao a tutti!

Poche parole dirò:

questa (GLA) è la mia seconda Mercedes-Benz: prima avevo una SLK R170 lasciata veramente a malincuore;

quello che ho apprezzato di più sono i motori Mercedes-Benz e relative trasmissioni;
poi vengono le carrozzerie (le ho sempre avute all'aperto purtroppo) e i materiali utilizzati.
Avatar utente
Stefanogla2018
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 380
Iscritto il: ven ago 25, 2017 2:21 pm
Auto guidata: GLA 220d 177cv 4Matic Premium
Località: Catania

Bell'argomento!!! La Gla l'ho osservata fin dai primi muletti, e già mi affascinava proprio il tipo di segmento, il crossover che a Mercedes mancava. La via di mezzo fra una normale berlina ed il suv, mantenendo ottima tenuta di strada ed il vantaggio di poter uscire dall'asfalto per poter affrontare senza pensieri strada con fondo sconnesso, la neve. Io non ho mai trovato un motivo per lamentarmi della Gla, più passa il tempo e più ritengo di aver fatto la scelta giusta, la scelta perfetta per quello che cercavo!!! :2:
My Benz :
- GLA 220d 177cv 4Matic Premium Bianco Calcite Cerchi 635 da 19', Tetto Scorrevole Panorama, Light & Sight Pack, Pack portaoggetti, Pack Vano Bagagli, Pack Fumatori, Supporto lombare, Specchietti antiabbaglianti
Aftermarket: Caliper 45Amg,Attivazione Menù Amg,da Thermatic a Comfortmatic,Pistoncini cofano motore
- Classe C w203 220cdi
- SLK 200 kompressor R170 Evo
Nikonvlad
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: mer dic 16, 2020 5:10 pm
Auto guidata: Gla 180 Sport
Località: Campobasso

Dirò perché si della mia stella.
Vengo da auto di segmenti diversi ed in particolare di casa Fiat. Mi spiace parlar male delle nostre auto italiane e quindi non lo farò. Queste esperienze mi hanno però subito fatto notare alcune cose che adoro in gla:
- il silenzio di marcia e dell'abitacolo. Quando si sale immettendosi su pendio obliquo ed in salita si nota l'assenza di scricchiolii delle plastiche. Perfette
- la tenuta di strada è davvero notevole. Auto di questa altezza da terra hanno tutte un accentiatissimo rollio in curva che lascia sempre temere una perdita di aderenza. In gla il rollio è davvero basso
- motori silenzioso ma generosi quando li si lancia
- percezione di qualità elevata, specchietti interni, plastiche, bocchette dell'aria, tutto sembra curatissimo e mai lasciato ad una scelta di risparmio
- sedili sport ti tengono incollato nelle curve e sono davvero davvero ben fatti, non scenderei mai dall'auto
- aspetto estetico soggettivo ma la adoro
E ora lo vogliamo dire almeno un difetto? Lo farò, il bagagliaio non è sfruttabilissimo, qualche cm in più a dx e sx l'avrebbe resa perfetta.
Ho appena percorso i primi 1000km e devo dire che l'auto ti conquista km dopo km. Mia moglie è gelosa della mia stella, altro non posso dire
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione