Consiglio acquisto GLA usata

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
foxlulu
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: gio set 05, 2019 2:41 pm
Auto guidata: Mercedes Gla
Località: Foggia

Salve ragazzi come potete intuire già dal titolo volevo chiedere un consiglio sull'acquisto di una gla usata.
Praticamente questa è stata acquistata da un amico di un amico presso una concessionaria della mia zona e quando è stata presa aveva 20000 km circa e 14 mesi di vita.
Praticamente leggendo i dati era una Mercedes immatricolata dalla Mercedes Trento usata per leasing da loro per un anno e poi venduta a questo concessionaria.
L'auto è stata immatricolata nel 2016 ed attualmente a 85000km
E poiché questa persona si trasferirà all'estero definitivamente deve venderla.
Mi ha detto che ieri ha effettuato tutti i controlli alla concessionaria ufficiale Mercedes. Non so nello specifico quali lavori sono stati fatti. Poi li vedo dalla fattura.
Comunque il prezzo è di 18mila euro escluso il passaggio di proprietà. Prezzo di favore che fa sia per diversi motivi di amicizia con questo amico comune.
Quello che vi chiedo:
- Il prezzo è buono? Essendo venduta da privato
- quale manodopera dovrei fare su una mercedes con 85mila km e tra quanto?
Tipo:
- tra quanto cambio olio cambio automatico?
- frizione?
Scusate l'ignoranza ma è la prima mercedes e la prima auto con cambio automatico..fino ad ora solo auto ordinarie.

Ah dimenticavo è una GLA200 136cv

Vi allego l'immagine dell'auto. L'ho vista solo di sfuggita perché ieri è stata portata in mercedes e domani la devo vedere per bene. Quindi ditemi anche coaa controllare.
Ah una cosa: nella classe A che aveva un mio amico del 2013 nel simbolo mercedes avanti c'era la partr chiusa nera che lui mi disse nascondeva i sensori anti collosione e altri mi pare. Qui non c'è quello stemma oscurato avanti, vuole dire che non ha quell'optional? Oppure che hanno modificato la posizione?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,premetto che non conosco le quotazioni dell'usato,forse 18000€ sono un pò troppi considerato che si tratta di una Executive (la versione base).
La manutenzione del cambio automatico deve essere effettuata ogni 5 anni oppure 100000 km mentre per le frizioni (sono due) non è prevista nessuna manutenzione.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
foxlulu
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: gio set 05, 2019 2:41 pm
Auto guidata: Mercedes Gla
Località: Foggia

quindi è modello base? Qd esempio il clima ho visto è quello base senza display incluso e non c'è il bocchettone dietro
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Si,il Confortmatic (bizona completamente automatico) era optional per tutte le versioni sulla prima serie mentre sulla restyling era di serie già a partire della Sport.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
foxlulu
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: gio set 05, 2019 2:41 pm
Auto guidata: Mercedes Gla
Località: Foggia

Ho visto su quattroruote e da come valutazione del 200 solo la versione sport nel 2016 e la business mel 2017. Valutazione provato 17.900euro.
Gli interni di questa sono misto pelle.
Però il quattroruote da solo sport quindi non saprei.
Marcoza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 187
Iscritto il: dom set 16, 2018 2:55 pm
Auto guidata: Vw Golf VI 2.0 Tdi dsg e GLA 200d premium manuale
Località: Venezia

io lascerei perdere, è una versione base e meglio di questa ne troverai a bizzeffe.
Ad esempio in una .Mercedes GLA vorrei almeno i fari allo xeno e dei cerchi da 18" oltre che i doppi scarichi in vista dietro.
Le versioni in ordine di accessori e costo sono:
Executive(base)
Sport (costava tipo 3500 euro in piu della executive)
Premium (costava circa 4000 euro in piu della sport)
Mercedes Gla 200d Premium Amg manuale 07/2015 136cv@1xx Biesseracing, Tempomat, cerchi Amg 19" cod. 655, Light&Sight pack, bracciolo posteriore con carico passante. Aftermarket: Comfortmatic, cerchi 18" per pneumatici invernali. Video in motion
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Sono d’accordo ma bisogna vedere che importanza hanno per lui le versioni e le relative dotazioni.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
foxlulu
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: gio set 05, 2019 2:41 pm
Auto guidata: Mercedes Gla
Località: Foggia

Diciamo che avevo intenzione di prendere questa solo perché sapevo come era stata tenuta dai 20mila km in poi.
Per il resto non ho dato retta agli optional ancora perché aspettavo domani quando la macchina torna dall'officina mercedes per i controlli per poi avere il quadro della macchina. Non conoscendo gli accessori e le relative nomenclature non sapevo neanche come quantificare il prezzo. Per questo ringrazio voi ragazzi del forum 😁😁
Quindi diciamo che se dovesse scendere tipo a 16mila allora potrei chiudere un occhio sugli optional,visto il prezzo, altrimenti magari con 19mila/20mila trovo di meglio..giusto?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Conoscere il passato di un’auto è un plus considerevole,su Autoscout o meglio sui siti delle concessionarie ufficiali MB o di altri Brands,trovi una infinità di annunci,in questo caso hai sempre almeno 12 mesi di garanzia e la quasi certezza del kilometraggio certificato in quanto aziende di questo tipo non possono rischiare di farsi revocare la concessione a seguito di illeciti che comportano responsabilità penali.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Èluiononèlui
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 225
Iscritto il: lun lug 09, 2018 10:09 pm
Auto guidata: 560 SEC
GLA220Cdi 4Matic

Consiglio anche io di andare per una più accessoriata. Comfortmatic, cerchi almeno da 18, cambio automatico, fari xeno e sensori di parcheggio.

NON POSSO CONSIGLIARE ABBASTANZA I SENSORI DAVANTI E DIETRO.

la visibilità davanti e dietro è DAVVERO scarsa, non posso dire abbastanza quanto mi salvano i sensori.
foxlulu
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: gio set 05, 2019 2:41 pm
Auto guidata: Mercedes Gla
Località: Foggia

Diciamo che questa ha il display con retrocamera quindi problemi di parcheggio non ci sono 😁
skamorza
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 625
Iscritto il: sab apr 10, 2010 4:33 pm
Auto guidata: C 200 cdi sw classic W204
Località: Lago di Garda

foxlulu ha scritto: ven set 06, 2019 11:22 pm Diciamo che avevo intenzione di prendere questa solo perché sapevo come era stata tenuta dai 20mila km in poi.
Per il resto non ho dato retta agli optional ancora perché aspettavo domani quando la macchina torna dall'officina mercedes per i controlli per poi avere il quadro della macchina. Non conoscendo gli accessori e le relative nomenclature non sapevo neanche come quantificare il prezzo. Per questo ringrazio voi ragazzi del forum 😁😁
Quindi diciamo che se dovesse scendere tipo a 16mila allora potrei chiudere un occhio sugli optional,visto il prezzo, altrimenti magari con 19mila/20mila trovo di meglio..giusto?
Fai la prova del nove: ti rechi in concessionaria e "fingi" di avere quella vettura da permutare per una nuova.
Naturalmente cerca di avere una valutazione reale, al netto dello sconto sul nuovo.
Ti renderai conto che il valore di ritiro sarà intorno ai 10mila euro.
A mio parere, non puoi pagarla più di 14mila, tra l'altro di terza mano (in realtà di più, essendo ex noleggio).
Mario GLA 200
Utente bannato
Messaggi: 19
Iscritto il: gio gen 24, 2019 10:22 am
Auto guidata: GLA 200 NIGHT EDITION 2019 GT-R Nismo Bentley 6.0
Località: MONZA

se è a posto e ti piace cosi come è io la prenderei ma a 15.000 euro con trapasso
ciao
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione