Da Climatizzatore THERMATIC a COMFORTMATIC

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Marcoza ha scritto: sab mag 02, 2020 8:45 pm Del sensore temperatura dicevo come incastrarlo: il mio, che proviene da una classe c w204, non si incastra e' troppo grande
Ho trovato il problema: il codice A2118300272 non è per la C W204 berlina/sw. Tu che categorico hai?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rebox94
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: gio ago 04, 2016 12:23 pm
Auto guidata: Mercedes classe a w176
Località: Monza

Ciao ragazzi, io avrei bisogno di un vostro aiuto/parere. Dopo aver letto più volte tutto il post ho deciso di intraprendere questa modifica. Ho preso tutti i componenti e tutti i cavi e connettori vari, ho messo anche il sensore nox sotto ai tergicristalli oltre ai due sensori presenti sul cruscotto. La mia è una classe a w176 del 2014. Il mio problema è che qualsiasi centralina ci collego non va, o meglio, va ma quando schiaccio i tasti non corrisponde ad un cambiamento sul flusso d'aria (esempio, se dico di far uscire aria solo dai piedi, continuerà ad uscire dalle bocchette sul cruscotto). Avete qualche idea, ho provato con diverse centraline A 246 900 22 08, A 246 900 24 08 e A 246 900 38 16. Potrebbe essere un problema di codifica?
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Ciao, hai messo lo switch? Il problema dei flussi è quello

Come hai rimosso la copertura del tergicristallo per installare il sensore NOx? Il cavo l'hai fatto passare dal lato passeggiero? Dovrei fare a breve il lavoro del sensore NOx....
Rebox94
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: gio ago 04, 2016 12:23 pm
Auto guidata: Mercedes classe a w176
Località: Monza

Si si i cablaggi sono quelli originali completi. Per il sesnore nox va posizionato indicativamente sotto il tergicristallo lato passeggero. Per togliere la copertura in plastica vanno smontati i tergi e 4 brugole facilmente accessibili una vilta aperto il cofano. Il passaggio da abitacolo a vano motore dei fili è un procedimento più complicato. Il passaggio dei cavi lo trovi seguendo il piantone di sterzo, poco sopra trovi un tubo enorme di silicone dove sono stati inglobati tutti i fili assieme dalla MB. Io con un cacciavite piatto mi sono fatto spazio a lato per i cavi del nox. Una volta nel vano motore bisognerà togliere l alloggiamento della batteria e trovare l’altro capo dei cavi
Avatar utente
Maurob220d4matic
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: mar ago 06, 2019 11:33 am
Auto guidata: B 220d 4 matic premium
Località: Roma

Ciao senti

https://www.facebook.com/SimoMBcoding

Lui ti sa dare sicuramente delle spiegazioni. fa codifiche su Mercedes, se non lo trovi tramite il link cerca su Facebook “ Simo ne “ scritto così.
Come ti hanno suggerito probabilmente è lo switch dietro il porta oggetti, vedi se tante volte lo hai posizionato male
Rebox94
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: gio ago 04, 2016 12:23 pm
Auto guidata: Mercedes classe a w176
Località: Monza

Adesso provo a controllare ma non credo perché se rimonto la centralina del clima originale manuale, quella senza display, funziona tutto bene. Con quella del clima automatico la velocità delle ventole la gestisce quindi se alzo o abbasso funziona ma se cambio modalità tramite le frecce mode in alto o in basso l aria esce sempre dai 5 bocchettoni presenti sul cruscotto. Funziona anxhe il tasto off.
Avatar utente
Maurob220d4matic
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: mar ago 06, 2019 11:33 am
Auto guidata: B 220d 4 matic premium
Località: Roma

Quando montai la centralina io senza installare tutto il climatizzatore funzionava anche a me nell’accensione e nella temperatura, ovvio che non potevo mettere le temperature intermedie, poi montato lo switch ha funzionato anche la direzione del flusso; il problema per me rimane quello, togli il cassetto porta oggetti e ricontrolla, ci si mette poco a ricontrollare, poi quando smonti posta una foto e vediamo
Avatar utente
Maurob220d4matic
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: mar ago 06, 2019 11:33 am
Auto guidata: B 220d 4 matic premium
Località: Roma

Immagine
La posizione corretta è questa confrontala
Rebox94
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: gio ago 04, 2016 12:23 pm
Auto guidata: Mercedes classe a w176
Località: Monza

Grazie adesso proverò a ricontrollare. io ho installato lo switch del cimatozzatore automatico che è compreso nel cablaggio, può essere quello? Magari dovevo mantenere lo switch del mio clima originale
Avatar utente
Maurob220d4matic
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: mar ago 06, 2019 11:33 am
Auto guidata: B 220d 4 matic premium
Località: Roma

Esatto è quello che hai comprato con il cablaggio, controlla poi facci sapere
Rebox94
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: gio ago 04, 2016 12:23 pm
Auto guidata: Mercedes classe a w176
Località: Monza

Ma dici quindi di rimontare lo switch originale? O magari l ho installato male?
Avatar utente
Maurob220d4matic
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: mar ago 06, 2019 11:33 am
Auto guidata: B 220d 4 matic premium
Località: Roma

Presumo che tu lo abbia installato male da come dici
Rebox94
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: gio ago 04, 2016 12:23 pm
Auto guidata: Mercedes classe a w176
Località: Monza

Lo switch penso sia installato correttamente (il cavo nella foto l ho staccato io per far vedere meglio)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Maurob220d4matic
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: mar ago 06, 2019 11:33 am
Auto guidata: B 220d 4 matic premium
Località: Roma

A questo punto mi viene da pensare che non arrivi il collegamento alla centralina comandi, prova a cambiare il flusso dell’aria e cerca di vedere se lo switch viene premuto!
Rebox94
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: gio ago 04, 2016 12:23 pm
Auto guidata: Mercedes classe a w176
Località: Monza

No lo switch non viene mai premuto, tutta la parte bianca diciamo non ruota o comunque non si muove. Ora ho fatto la controprova, ovvero ho installato la centralina analogica del clima non automatico e ho lo stesso problema, ovvero con cambiank le funzioni
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione