Da Climatizzatore THERMATIC a COMFORTMATIC

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Marcoza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 187
Iscritto il: dom set 16, 2018 2:55 pm
Auto guidata: Vw Golf VI 2.0 Tdi dsg e GLA 200d premium manuale
Località: Venezia

Centralina clima comfortmatic acquistata, dall'Inghilterra ma.ho visto che non c'è differenza per il discorso della guida a destra :-)
ora sto attendendo per i sensori, acquisterò anche quello per i Nox, al limite se sarà complicato non lo installero'.
Mentre dicono, su un forum inglese, che c'è anche un sensore anti appannamento sulla plafoniera luci in alto? Vi risulta che sia da mettere?
Mercedes Gla 200d Premium Amg manuale 07/2015 136cv@1xx Biesseracing, Tempomat, cerchi Amg 19" cod. 655, Light&Sight pack, bracciolo posteriore con carico passante. Aftermarket: Comfortmatic, cerchi 18" per pneumatici invernali. Video in motion
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Sicuro che la centralina inglese non abbia la temperatura in Fahrenheit?
Avatar utente
Stefanogla2018
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 380
Iscritto il: ven ago 25, 2017 2:21 pm
Auto guidata: GLA 220d 177cv 4Matic Premium
Località: Catania

Nessuna differenza per la scatola clima,la mia viene dall'inghilterra, per quanto riguarda il sensore umidità onestamente non ho controllato, in ogni caso non ci sono ingressi per questo sensore nella scatola clima, quindi anche volendo non va collegato li,forse entra nella SAM e da li viene gestito in altro modo. Con il calo delle temperature negli ultimi giorni non ho avuto nessun problema di appannamento del parabrezza, il clima funziona perfettamente! Se si riesce a capire quale sia il codice ricambio del cablaggio che manca (quello centrale) piuttosto che crearselo da se, diventerebbe una modifica plug&play che può fare qualsiasi utente con un minimo di manualità o che comunque potrebbe fare un qualsiasi elettrauto!
My Benz :
- GLA 220d 177cv 4Matic Premium Bianco Calcite Cerchi 635 da 19', Tetto Scorrevole Panorama, Light & Sight Pack, Pack portaoggetti, Pack Vano Bagagli, Pack Fumatori, Supporto lombare, Specchietti antiabbaglianti
Aftermarket: Caliper 45Amg,Attivazione Menù Amg,da Thermatic a Comfortmatic,Pistoncini cofano motore
- Classe C w203 220cdi
- SLK 200 kompressor R170 Evo
Avatar utente
Stefanogla2018
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 380
Iscritto il: ven ago 25, 2017 2:21 pm
Auto guidata: GLA 220d 177cv 4Matic Premium
Località: Catania

El Nino ha scritto: lun nov 26, 2018 2:33 pm Sicuro che la centralina inglese non abbia la temperatura in Fahrenheit?
No la temperatura è in gradi Celsius anche su quelli o quantomeno, forse i gradi Fahrenheit, vengono impostati da altra centralina. La mia scatola clima è inglese e funziona perfettamente
My Benz :
- GLA 220d 177cv 4Matic Premium Bianco Calcite Cerchi 635 da 19', Tetto Scorrevole Panorama, Light & Sight Pack, Pack portaoggetti, Pack Vano Bagagli, Pack Fumatori, Supporto lombare, Specchietti antiabbaglianti
Aftermarket: Caliper 45Amg,Attivazione Menù Amg,da Thermatic a Comfortmatic,Pistoncini cofano motore
- Classe C w203 220cdi
- SLK 200 kompressor R170 Evo
Avatar utente
Stefanogla2018
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 380
Iscritto il: ven ago 25, 2017 2:21 pm
Auto guidata: GLA 220d 177cv 4Matic Premium
Località: Catania

Video del funzionamento del Comfortmatic montato in sostituzione al manuale Thermatic

https://youtu.be/jDzl8m5HzPs
My Benz :
- GLA 220d 177cv 4Matic Premium Bianco Calcite Cerchi 635 da 19', Tetto Scorrevole Panorama, Light & Sight Pack, Pack portaoggetti, Pack Vano Bagagli, Pack Fumatori, Supporto lombare, Specchietti antiabbaglianti
Aftermarket: Caliper 45Amg,Attivazione Menù Amg,da Thermatic a Comfortmatic,Pistoncini cofano motore
- Classe C w203 220cdi
- SLK 200 kompressor R170 Evo
Avatar utente
dariomor89
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3245
Iscritto il: gio ott 24, 2013 11:11 pm
Auto guidata: Mercedes A180d Premium Automatic
Località: Roma

Montato anche io! Ringrazio Stefano per il supporto...
ImmagineImmagine
Questo è il cablaggio che ha il famoso connettore blu necessario al montaggio.
Immagine
Questa sarebbe la Y necessaria per montare le bocchette posteriori. Oltre a cambiare il tunnel che ha i condotti chiusi:
Immagine
Mercedes A180d Premium Automatic - Pacchetto Next, Night pack, pacchetto vani portaoggetti, L&S, Luci ambient.
Avatar utente
Stefanogla2018
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 380
Iscritto il: ven ago 25, 2017 2:21 pm
Auto guidata: GLA 220d 177cv 4Matic Premium
Località: Catania

Dario ha fatto un ottimo lavoro, ha acquistato e utilizzato i cablaggi originali della versione con comfortmatic ed ha pure utilizzato il tunnel con i canali che portano l’aria alle bocchette posteriori! Ottimo lavoro!!!
My Benz :
- GLA 220d 177cv 4Matic Premium Bianco Calcite Cerchi 635 da 19', Tetto Scorrevole Panorama, Light & Sight Pack, Pack portaoggetti, Pack Vano Bagagli, Pack Fumatori, Supporto lombare, Specchietti antiabbaglianti
Aftermarket: Caliper 45Amg,Attivazione Menù Amg,da Thermatic a Comfortmatic,Pistoncini cofano motore
- Classe C w203 220cdi
- SLK 200 kompressor R170 Evo
Paolods
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: mar mar 13, 2018 12:17 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200d 4Matic AMG X156
Località: Avellino

Salve Dario, ti ho mandato un mp.
Possied una GLA200 4 matic del 2015 e vorrei accingermi nel fare la stessa modifica. Se ho ben inteso questi sono i codici che dovrei acquistare:
A2468200615 cablaggio completo di interruttore
A2049057501 sun sensor
A2118300272 temperature sensor

Nella foto Dario mostra invece questo cablaggio A1565404605, qual è la differenza con il codice A2468200615? Mi sapreste dire quale acquistare?

Inoltre qualcuno conosce i codici delle bocchette aria posteriori + Y ed eventuali altri codici da acquistare per integrare le bocchette posteriori?

Grazie mille
Paolo
Avatar utente
Stefanogla2018
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 380
Iscritto il: ven ago 25, 2017 2:21 pm
Auto guidata: GLA 220d 177cv 4Matic Premium
Località: Catania

I cablaggi da acquistare sono 2, per le bocchette clima posteriori va sostituito tutto il tunnel che fa da condotto dell’aria
My Benz :
- GLA 220d 177cv 4Matic Premium Bianco Calcite Cerchi 635 da 19', Tetto Scorrevole Panorama, Light & Sight Pack, Pack portaoggetti, Pack Vano Bagagli, Pack Fumatori, Supporto lombare, Specchietti antiabbaglianti
Aftermarket: Caliper 45Amg,Attivazione Menù Amg,da Thermatic a Comfortmatic,Pistoncini cofano motore
- Classe C w203 220cdi
- SLK 200 kompressor R170 Evo
Avatar utente
dariomor89
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3245
Iscritto il: gio ott 24, 2013 11:11 pm
Auto guidata: Mercedes A180d Premium Automatic
Località: Roma

Il codice della Y purtroppo non so dartelo perché la avevo sulla mia A precedente.
Il tunnel completo l’ho preso sulla Baia tedesca.
Mercedes A180d Premium Automatic - Pacchetto Next, Night pack, pacchetto vani portaoggetti, L&S, Luci ambient.
Paolods
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: mar mar 13, 2018 12:17 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200d 4Matic AMG X156
Località: Avellino

hai il codice del tunnel?
Marcoza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 187
Iscritto il: dom set 16, 2018 2:55 pm
Auto guidata: Vw Golf VI 2.0 Tdi dsg e GLA 200d premium manuale
Località: Venezia

Scusate, devo ancora finire di acquistare i pezzi necessari.
Per il momento ho preso la centralina dei comandi clima, il sensore solare e il sensore temperatura che ho trovato completo del suo cablaggio.
Mi confermate che mi mancherebbe solo il cablaggio
A2468200615 che ha anche l'interruttore compreso? Quest'ultimo non lo trovo su ebay, lo avrei trovato da un sito tedesco di ricambi oem a circa 42 euro spedito, procedo con l' acquisto?
Mercedes Gla 200d Premium Amg manuale 07/2015 136cv@1xx Biesseracing, Tempomat, cerchi Amg 19" cod. 655, Light&Sight pack, bracciolo posteriore con carico passante. Aftermarket: Comfortmatic, cerchi 18" per pneumatici invernali. Video in motion
Avatar utente
dariomor89
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3245
Iscritto il: gio ott 24, 2013 11:11 pm
Auto guidata: Mercedes A180d Premium Automatic
Località: Roma

Si devi prendere quel cablaggio.
Scrivi magari il sito così in caso se dovessero servirci qualche ricambio possiamo attingerci. (Y)
Mercedes A180d Premium Automatic - Pacchetto Next, Night pack, pacchetto vani portaoggetti, L&S, Luci ambient.
Marcoza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 187
Iscritto il: dom set 16, 2018 2:55 pm
Auto guidata: Vw Golf VI 2.0 Tdi dsg e GLA 200d premium manuale
Località: Venezia

Alla fine il fascio di cavi con l'interruttore l'ho acquistato in conce mercedes, pagandolo anche meno del sito: 38.80 euro Iva compresa.
Mi rimane da acquistare solo il conettore blu
Mercedes Gla 200d Premium Amg manuale 07/2015 136cv@1xx Biesseracing, Tempomat, cerchi Amg 19" cod. 655, Light&Sight pack, bracciolo posteriore con carico passante. Aftermarket: Comfortmatic, cerchi 18" per pneumatici invernali. Video in motion
Marcoza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 187
Iscritto il: dom set 16, 2018 2:55 pm
Auto guidata: Vw Golf VI 2.0 Tdi dsg e GLA 200d premium manuale
Località: Venezia

dariomor89 ha scritto: sab feb 09, 2019 1:13 am Si devi prendere quel cablaggio.
Scrivi magari il sito così in caso se dovessero servirci qualche ricambio possiamo attingerci. (Y)
Buongiorno a tutti, finalmente ho trovato il tempo e il.coraggio di far l'operazione di cambio dal thermatic al comformatic.
Come detto sopra ho preso in concessionaria il cablaggio completo anche dell'interruttore da mettere negli ingranaggi del motore elettrico del clima ed è stato semplice perché è proprio previsto lo spazio apposito, ma utilizzando li fascio di cavi nuovo mi trovo a non riuscire a scollegare un cavo del fascio di cavi vecchio: questo è situato in una posizione scomoda per le mani, è circa all'altezza delle bocchette centrali.
Avete smontato anche l'autoradio per accedervi?
Poi ultima cosa il sensore di temperatura interna, per adesso l'ho posizionato in modo posticcio sotto al portaoggetti, ma per metterlo al suo posto originale vicino alla strumentazione come avete fatto?
Cosa bisogna smontare?
Grazie per la pazienza
Mercedes Gla 200d Premium Amg manuale 07/2015 136cv@1xx Biesseracing, Tempomat, cerchi Amg 19" cod. 655, Light&Sight pack, bracciolo posteriore con carico passante. Aftermarket: Comfortmatic, cerchi 18" per pneumatici invernali. Video in motion
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione