Da Climatizzatore THERMATIC a COMFORTMATIC

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164772
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

A posto.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Gt2200
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: dom mag 12, 2019 2:04 pm
Auto guidata: Mercedes classe a 1.6 benz
Località: Paderno Dugnano

Ciao a tutti....anche io ho installato confortmatic! Un ringraziamento speciale a El Nino per tutte le info che mi ha dato...senza sarebbe stata dura....
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Figurati, se posso aiutare, ben volentieri.
Nei prossimi giorni metterò le foto di come passare il cablaggio originale con lo switch verso l'evaporatore (lato guida), che forse è la parte più problematica di tutto il retrofit.
Ovviamente non sono riuscito a togliere il cablaggio originale: poco male, posso tornare indietro in caso di vendita, rimettendo il clima manuale
Gordon92
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: mer set 12, 2018 10:55 pm
Auto guidata: CLA 45 Shooting Brake
Località: Francoforte

Salve tutti, posseggo un Cla45 costruzione 12\2016 quindi facelift, vorrei montare anche io il clima bizone, essendo facelift ho gia la plaffoniera con SoS e sensore, ma non è possibile usare il cavo che ha usato gia un itente completo di spina blu cosi da non cablare tutto a mano e velocizzare il lavoro? Potreste elencarmi il materiale che serve con i codici per montare il tutto? Grazie mille per l'aiuto!
giogianni79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: lun dic 24, 2018 12:25 pm
Auto guidata: Mercedes Gla 200 cdi premium AMG
Località: Caserta

Ciao volevo chiederti un informazione. Ho comprato Gla 2014 premium AMG , ho notato solo dopo che non ha bocchette posteriori per aria condizionata. Si possono montare? Dietro non arriva aria e si lamentano che fa caldo. C’è soluzione?
group
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: sab feb 15, 2020 6:35 pm
Auto guidata: Mercedes A180 W176
Località: Napoli

errori.jpg
Salve ragazzi dopo aver montato clima con sensori in Classe A W176 Restyling
il tutto sembra funzionare bene (ovvio non bizona) ma nello scan in centralina dà questi errori come nell'immagine.

Consigli?

Vi ringrazio in anticipo. :sunglasses:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
LDRA200d
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mer gen 06, 2021 2:15 pm
Auto guidata: Classe A 200d 4Matic
Località: Modena

MESSAGGIO SPOSTATO

Ciao,

Provo a scrivere qui.
Ho una classe A w176 2018 con clima semiautomatico (Quello con le due manopoline per intenderci). Vorrei passare al clima automatico sostituiendo i comandi della plancia.
Qualcuno sà se è sufficiente sostituire quelli o sarebbero necessarie attivazioni sw particolari?
N.B. Non voglio il bizona, ma semplicemente l'automatico!

Grazie per le risposte!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164772
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, ti ho indirizzato all'interno del topic che fa al caso tuo (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
giovanni420
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: dom feb 23, 2014 11:53 pm
Auto guidata: A180CDI Sport w176
Località: Padova

Riprendo questo topic, sto per effettuare la modifica del cambio clima.
Qualcuno ha una foto dei cavi da intercettare a cui va collegato lo switch?
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Non c’è nessun cavo da intercettare. Va cambiato tutto il fascio di cavi
Avatar utente
giovanni420
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: dom feb 23, 2014 11:53 pm
Auto guidata: A180CDI Sport w176
Località: Padova

Ho il fascio di cavi collegato al sensore solare e quello della temperatura, lo switch va collegato allo stesso connettore? A quali pin?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

No è un altro connettore, non è quel fascio di cavi per lo switch. Nelle pagine precedenti ci sono tutti gli schemi
RNESTOe
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: ven lug 29, 2016 2:56 pm
Auto guidata: classe A W176 180 CDI
Località: Pescara

lo switch va collegato sullo spinotto bianco, sul 1 in parallelo e sul 3 che manca, puoi fare 2 foto sul particolare dello switch per leggere il codice? Oppure se qualcuno ha la foto dello switch in modo da reperirlo senza andare in MB
RNESTOe
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: ven lug 29, 2016 2:56 pm
Auto guidata: classe A W176 180 CDI
Località: Pescara

comunque a titolo di cronaca montato anch'io, 3 sensori e switch trovato in negozio di elettronica perfettamente uguale (va usato il il comune e normalmente aperto) funziona alla grande Grazie anche a voi. Ovviamente in diagnosi saranno presenti dei fault a causa dei servomotori mancati del Zone e della resistenza dell'acqua, ma non creano nessun problema al funzionamento della macchina. Per chi è pratico lavoro semplicissimo.
Affioberto
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: dom set 22, 2019 9:15 am
Auto guidata: Mercedes W246
Località: Svizzera

Startaxi ha scritto: mer gen 06, 2021 3:06 pmche
El Nino ha scritto: lun giu 29, 2020 8:53 am Figurati, se posso aiutare, ben volentieri.
Nei prossimi giorni metterò le foto di come passare il cablaggio originale con lo switch verso l'evaporatore (lato guida), che forse è la parte più problematica di tutto il retrofit.
Ovviamente non sono riuscito a togliere il cablaggio originale: poco male, posso tornare indietro in caso di vendita, rimettendo il clima manuale
Ciao a tutti, qualcuno potrebbe, gentilmente, reidiririzzarmi all'interno del topic per passare dal thematic a comfort mastic su una 246?
Ringrazio anticipatamente Alberto
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione