Da Climatizzatore THERMATIC a COMFORTMATIC

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Stefanogla2018
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 380
Iscritto il: ven ago 25, 2017 2:21 pm
Auto guidata: GLA 220d 177cv 4Matic Premium
Località: Catania

Marcoza ha scritto: lun mar 11, 2019 1:57 pm
dariomor89 ha scritto: sab feb 09, 2019 1:13 am Si devi prendere quel cablaggio.
Scrivi magari il sito così in caso se dovessero servirci qualche ricambio possiamo attingerci. (Y)
Buongiorno a tutti, finalmente ho trovato il tempo e il.coraggio di far l'operazione di cambio dal thermatic al comformatic.
Come detto sopra ho preso in concessionaria il cablaggio completo anche dell'interruttore da mettere negli ingranaggi del motore elettrico del clima ed è stato semplice perché è proprio previsto lo spazio apposito, ma utilizzando li fascio di cavi nuovo mi trovo a non riuscire a scollegare un cavo del fascio di cavi vecchio: questo è situato in una posizione scomoda per le mani, è circa all'altezza delle bocchette centrali.
Avete smontato anche l'autoradio per accedervi?
Poi ultima cosa il sensore di temperatura interna, per adesso l'ho posizionato in modo posticcio sotto al portaoggetti, ma per metterlo al suo posto originale vicino alla strumentazione come avete fatto?
Cosa bisogna smontare?
Grazie per la pazienza
Fai qualche foto di quello che non riesci a scollegare, magari riusciamo a darti una mano
My Benz :
- GLA 220d 177cv 4Matic Premium Bianco Calcite Cerchi 635 da 19', Tetto Scorrevole Panorama, Light & Sight Pack, Pack portaoggetti, Pack Vano Bagagli, Pack Fumatori, Supporto lombare, Specchietti antiabbaglianti
Aftermarket: Caliper 45Amg,Attivazione Menù Amg,da Thermatic a Comfortmatic,Pistoncini cofano motore
- Classe C w203 220cdi
- SLK 200 kompressor R170 Evo
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164780
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Stefano (anche gli altri) dai un occhio all’art.9 del regolamento in materia di risposta con tasto riporta.
Il tuo messaggio sarebbe da cancellare.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Stefanogla2018
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 380
Iscritto il: ven ago 25, 2017 2:21 pm
Auto guidata: GLA 220d 177cv 4Matic Premium
Località: Catania

Perdonami Star, errore mio!
My Benz :
- GLA 220d 177cv 4Matic Premium Bianco Calcite Cerchi 635 da 19', Tetto Scorrevole Panorama, Light & Sight Pack, Pack portaoggetti, Pack Vano Bagagli, Pack Fumatori, Supporto lombare, Specchietti antiabbaglianti
Aftermarket: Caliper 45Amg,Attivazione Menù Amg,da Thermatic a Comfortmatic,Pistoncini cofano motore
- Classe C w203 220cdi
- SLK 200 kompressor R170 Evo
gabriweb
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 49
Iscritto il: mer giu 10, 2015 11:09 am
Auto guidata: X156 GLA 220 CDI PREMIUM 7G-DCT
Località: Prov. VT

Buongiorno a tutti

Purtroppo per una svista ho commesso l'errore di ordinare la GLA con il Thermatic anzichè il Comfortmatic. Non sono assolutamente pratico di smontaggi e cablaggi, mi interessava solo capire se presentandomi in officina MB con la richiesta di installare il Comfortmatic verrebbe un lavoro preciso e senza castrazioni sulle funzionalità complete del Comfortmatic. Inoltre se aveste anche un'idea del prezzo che mi verrebbe a costare non sarebbe male potersi fare un'idea! Grazie a tutti! :wink: :wink:
Avatar utente
Stefanogla2018
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 380
Iscritto il: ven ago 25, 2017 2:21 pm
Auto guidata: GLA 220d 177cv 4Matic Premium
Località: Catania

Ciao, in Mercedes difficilmente ti faranno un lavoro del genere e, avrebbe costi proibitivi. Se leggi nelle pagine precedenti comunque ti renderai conto che in ogni caso non avrai un comfortmatic identico all’originale. Io l’ho montato e funziona bene ma non hai il bizona, la bocchetta posteriore e la funzione rest
My Benz :
- GLA 220d 177cv 4Matic Premium Bianco Calcite Cerchi 635 da 19', Tetto Scorrevole Panorama, Light & Sight Pack, Pack portaoggetti, Pack Vano Bagagli, Pack Fumatori, Supporto lombare, Specchietti antiabbaglianti
Aftermarket: Caliper 45Amg,Attivazione Menù Amg,da Thermatic a Comfortmatic,Pistoncini cofano motore
- Classe C w203 220cdi
- SLK 200 kompressor R170 Evo
Avatar utente
Maurob220d4matic
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: mar ago 06, 2019 11:33 am
Auto guidata: B 220d 4 matic premium
Località: Roma

Ciao a tutti, vorrei cominciare la modifica del comfortmatic sulla mia B my 2018 ho una serie di domande e spero mi possiate aiutare:

1) su ebay ci sono molte centraline comfortmatic, tutte uguali ma molte con il codice diverso, sapete se cambia qualcosa?

2) sulla b il sensore solare non è posizionato come sulla gla, vicino alla barra dei sensori di parcheggio per intenderci, ma non sono riuscito ad individuarlo, sapete dov’è?

3) avete i codici del raccordo ad “Y”, del tunnel centrale per poter mettere le bocchette posteriori?

4) è possibile avere una lista dei codici dei componenti da acquistare?

Spero che riusciate ad aiutarmi, vorrei fare anche una guida approfondita della modifica, cosicché ogni utente con un po’ di manualità possa farla!

Grazie boys! :yueah:
Avatar utente
Stefanogla2018
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 380
Iscritto il: ven ago 25, 2017 2:21 pm
Auto guidata: GLA 220d 177cv 4Matic Premium
Località: Catania

Ciao!!! Per quanto riguarda le varie centraline clima i codici corrispondono ad aggiornamenti che sostituiscono il vecchio, cosa cambia non saprei ma non ci sono scatole clima diverse una dall'altra se non appunto, per il codice, o almeno credo!!! Per quanto riguarda il sensore solare dovrebbe invece essere sempre nella stessa posizione, a tal proposito ti allego immagini e codici.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
My Benz :
- GLA 220d 177cv 4Matic Premium Bianco Calcite Cerchi 635 da 19', Tetto Scorrevole Panorama, Light & Sight Pack, Pack portaoggetti, Pack Vano Bagagli, Pack Fumatori, Supporto lombare, Specchietti antiabbaglianti
Aftermarket: Caliper 45Amg,Attivazione Menù Amg,da Thermatic a Comfortmatic,Pistoncini cofano motore
- Classe C w203 220cdi
- SLK 200 kompressor R170 Evo
Avatar utente
Stefanogla2018
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 380
Iscritto il: ven ago 25, 2017 2:21 pm
Auto guidata: GLA 220d 177cv 4Matic Premium
Località: Catania

Da una breve consultazione agli schemi ho notato che i cablaggi per Gla e Cla non corrispondono a quelli della Classe B!!! Le connessioni sono identiche, potrebbero variare le lunghezze quindi non è certo che possano essere utilizzati!
My Benz :
- GLA 220d 177cv 4Matic Premium Bianco Calcite Cerchi 635 da 19', Tetto Scorrevole Panorama, Light & Sight Pack, Pack portaoggetti, Pack Vano Bagagli, Pack Fumatori, Supporto lombare, Specchietti antiabbaglianti
Aftermarket: Caliper 45Amg,Attivazione Menù Amg,da Thermatic a Comfortmatic,Pistoncini cofano motore
- Classe C w203 220cdi
- SLK 200 kompressor R170 Evo
Avatar utente
Maurob220d4matic
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: mar ago 06, 2019 11:33 am
Auto guidata: B 220d 4 matic premium
Località: Roma

Grazie mille Stefano, pensi che cablaggi ed interruttori debba prenderli in Mercedes-Benz? Ho visto che un utente ha preso un cablaggio in Mercedes-Benz poiché costava meno che su internet! Per quanto riguarda il tunnel centrale invece? Hai il codice? Grazie
Avatar utente
Maurob220d4matic
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: mar ago 06, 2019 11:33 am
Auto guidata: B 220d 4 matic premium
Località: Roma

Buongiorno a tutti, iniziata la modifica!
Presi i comandi su ebay a 68€ spediti
codice: A2469003816

Lunedì vado in Mercedes a vedere per i cablaggi.

Visto che vorrei montare le bocchette posteriori, senza dover smontare tutto il tunnel centrale, sto facendo delle prove con del nastro telato mooolto adesivo sperando che con il flusso dell’aria non salti!
Vi terrò aggiornati!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Stefanogla2018
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 380
Iscritto il: ven ago 25, 2017 2:21 pm
Auto guidata: GLA 220d 177cv 4Matic Premium
Località: Catania

Beh si il nastro potrebbe funzionare, forse con il tempo negli anni può staccarsi ma al limite lo riattacchi, tanto è abbastanza accessibile il tutto (Y)
My Benz :
- GLA 220d 177cv 4Matic Premium Bianco Calcite Cerchi 635 da 19', Tetto Scorrevole Panorama, Light & Sight Pack, Pack portaoggetti, Pack Vano Bagagli, Pack Fumatori, Supporto lombare, Specchietti antiabbaglianti
Aftermarket: Caliper 45Amg,Attivazione Menù Amg,da Thermatic a Comfortmatic,Pistoncini cofano motore
- Classe C w203 220cdi
- SLK 200 kompressor R170 Evo
Avatar utente
Maurob220d4matic
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: mar ago 06, 2019 11:33 am
Auto guidata: B 220d 4 matic premium
Località: Roma

Ciao a tutti! Finita la modifica! Innanzitutto tutto grazie a Stefano che è stato fondamentale e disponibile nel fare la conversione! Oltretutto ho anche avuto il piacere di conoscerlo di persona! Metto qualche foto del “work in progress” il risultato finale è ottimo! Funziona come deve anche se non ho il bizona, il rest, e il ricorcolo automatico!

Saluti!







ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Marcoza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 187
Iscritto il: dom set 16, 2018 2:55 pm
Auto guidata: Vw Golf VI 2.0 Tdi dsg e GLA 200d premium manuale
Località: Venezia

Non ricordo se ne avevamo gia parlato, la funzione rest funziona!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mercedes Gla 200d Premium Amg manuale 07/2015 136cv@1xx Biesseracing, Tempomat, cerchi Amg 19" cod. 655, Light&Sight pack, bracciolo posteriore con carico passante. Aftermarket: Comfortmatic, cerchi 18" per pneumatici invernali. Video in motion
Avatar utente
Stefanogla2018
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 380
Iscritto il: ven ago 25, 2017 2:21 pm
Auto guidata: GLA 220d 177cv 4Matic Premium
Località: Catania

Ciao a tutti!!! Mauro ha messo delle belle foto che fanno vedere come procedere in alcuni passaggi, ottimo lavoro (Y) Ho anche avuto il piacere di prendere un caffè con lui :beer: per quanto riguarda la funzione rest ed il suo funzionamento, si ha la percezione che funzioni perchè inizialmente funziona, ma poco dopo inizia ad uscire aria fredda, questo perchè mancano sia la pompa elettrica che mette in circolo l'acqua sia il resistore che a macchina spenta scalda l'acqua.
My Benz :
- GLA 220d 177cv 4Matic Premium Bianco Calcite Cerchi 635 da 19', Tetto Scorrevole Panorama, Light & Sight Pack, Pack portaoggetti, Pack Vano Bagagli, Pack Fumatori, Supporto lombare, Specchietti antiabbaglianti
Aftermarket: Caliper 45Amg,Attivazione Menù Amg,da Thermatic a Comfortmatic,Pistoncini cofano motore
- Classe C w203 220cdi
- SLK 200 kompressor R170 Evo
Marcoza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 187
Iscritto il: dom set 16, 2018 2:55 pm
Auto guidata: Vw Golf VI 2.0 Tdi dsg e GLA 200d premium manuale
Località: Venezia

Sul forum della classe c 204 ho letto che tutte le auto con start and stop hanno la pompa elettrica, quindi le nostre GLA ne sono prive?
Mercedes Gla 200d Premium Amg manuale 07/2015 136cv@1xx Biesseracing, Tempomat, cerchi Amg 19" cod. 655, Light&Sight pack, bracciolo posteriore con carico passante. Aftermarket: Comfortmatic, cerchi 18" per pneumatici invernali. Video in motion
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione