Da Climatizzatore THERMATIC a COMFORTMATIC

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164559
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, GLA e B sotto pelle sono la stessa auto pertanto puoi affidarti a questo topic.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Affioberto
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: dom set 22, 2019 9:15 am
Auto guidata: Mercedes W246
Località: Svizzera

Grazie mille. Ho trovato quello che cercavo. Buona serata.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164559
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Anche a te :beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Robunax
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: ven ago 27, 2021 10:33 pm
Auto guidata: Mercedes cla
Località: Alava

Salve volevo sapere come passare il cavo del sensore sole dal cruscotto al comando del climatizzatore, grazie
russo82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: lun mar 16, 2020 11:45 am
Auto guidata: mercedes w246 180 cdi
Località: Napoli

Buonasera a tutti, ho comprato centralina clima automatico, sensore solare e sensore che va alla dx del contakm, volevo sapeee se devo prendere anche il sensore qualita aria e il cablablaggio se si può ordinare in mercedes, la foto che ho messo da un codice per il cablaggio, ma all ultimo passo dice di creare cablaggio, poi riguardo il sensore qualita aria, dove va inserito?
E dopo tutto questo montaggio, necessita di codifica?Immagine
Gt2200
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: dom mag 12, 2019 2:04 pm
Auto guidata: Mercedes classe a 1.6 benz
Località: Paderno Dugnano

Ciao ragazzi ho un dubbio su funzionamento del nuovo pannello clima....in pratica se metto in manuale e imposto temperatura a 22 gradi per esempio, la macchina butta fuori aria calda per un po ma ad un certo punto sembra incominci a fare aria più fredda...mi sembra strano come funzionamento...anche a voi funziona così? Non vorrei aver collegato male il sensore della temperatura interna... io l'ho collegato così:
1 negativo
2 positivo
3 massa
4 segnale

Vi risulta corretto?
Grazie a chi risponderà
frankyweb
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: mar ott 16, 2007 7:23 am
Auto guidata: X156 GLA 200 Automatic Sport 2017
Località: Roma

Un saluto a tutti, ho preso una GLA sport del 2017 , vorrei montare il clima confort , mi confermate che mi occorre comprare i seguenti pezzi ?
- Centralina clima
- Sensore di temperatura interna A2118300272 cavo A2045409806
- sensore luce A2049057501
- cablaggio A1565404605
Poi il montaggio è plug & play ?
X156 GLA 200D Automatic Sport 2017
gius82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio ago 26, 2021 10:16 pm
Auto guidata: mercedes w246 180 cdi
Località: cardito

ragazzi buonasera, da un po di tempo ho fatto la modifica del clima thermatic a comfortmatic, con relativi sensori di irraggiamento solare, sensore temperatura e sensore nox, e ho preso il cablaggio che collega tutti i motoposizionatori e che e completo di switc, da allora mi da in diagnosi errore sensore livello olio motore, oggi facendo il tagliando, ho cambiato anche il sensore livello olio motore (90 euro), pero l'errore non si cancella, hanno provato a verificare il cablaggio che va al sensore, ma e tutto apposto, ed infine gli ho detto che da quando ho cambiato la centralina clima mi e uscito questo errore.
morale della favola, ho provato a rimettere di nuovo la centralina clima thermatic, e l'errore si cancella e non esce piu, appena monto quella automatica, mi esce l'errore
a qualcuno di voi e capitato questa cosa? ha l'errore del sensore livello olio motore nella centralina motore?
se gentilmente qualcuno di voi mi potrebbe dare info utili, ne sarei grato
grazie e attendo vostre notizie
gius82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio ago 26, 2021 10:16 pm
Auto guidata: mercedes w246 180 cdi
Località: cardito

buonasera ragazzi, come posso contattarte el nino?
vorrei capire come mai che da quando ho installato la centralina clima automatico, mi esce nella centralina motore errore sensore livello olio, rimetto quella manuale e si cancella l'errore (con la diagnosi)
Urzulei76
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mer dic 14, 2022 2:18 pm
Auto guidata: mercedes classe a 220
Località: sardegna

salve ragazzi, e auguri per un felice anno nuovo.
Ho una domanda, spero qualcuno mi puo aiutare, ho acquistato da poco un w176 del 2017, praticamente full, è manca il conformatic.
su w176 e possibile istallarlo? Se si potete indicarmi i componenti da acquistare oltre la centralina?
o se magari qualcuno dispone di tutto il necessario e lo vende..
Archengel
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 13
Iscritto il: gio lug 06, 2023 7:29 pm
Auto guidata: SLK 200 R172
Località: Ternate (Va)

Buongiorno ragazzi,
Qualcuno di voi sa il codice giusto relativo al conformistico digitale per la SLK 200 R172 ?
Vorrei sostituire il manuale con digitale esteticamente più carino .
Grazie in anticipo per le risposte
Raffaele92
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: ven mar 29, 2019 11:13 am
Auto guidata: Mercedes W246 180 cdi Premium Blueefficiency
Località: Caserta

Salve ragazzi voglio cimentarmi anche io nell’impresa,siccome il cablaggio dei sensori che va al clima voglio farmelo da me potete dirmi come collegare i pin dei sensori sullo spinotto blu centrale a 12 pin del clima? So che nel topic c’è lo schema ma non lo so proprio leggere, perciò chiedo a qualcuno di buon cuore di dirmi come collegare i pin. Ho una classe b 2014, grazie in anticipo a tutti
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione