Da Climatizzatore THERMATIC a COMFORTMATIC

(2013 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Stefanogla2018
Socio
Socio
Auto guidata: GLA 220d 177cv 4Matic Premium

mar mar 12, 2019 7:38 pm

Marcoza ha scritto:
lun mar 11, 2019 1:57 pm
dariomor89 ha scritto:
sab feb 09, 2019 1:13 am
Si devi prendere quel cablaggio.
Scrivi magari il sito così in caso se dovessero servirci qualche ricambio possiamo attingerci. (Y)
Buongiorno a tutti, finalmente ho trovato il tempo e il.coraggio di far l'operazione di cambio dal thermatic al comformatic.
Come detto sopra ho preso in concessionaria il cablaggio completo anche dell'interruttore da mettere negli ingranaggi del motore elettrico del clima ed è stato semplice perché è proprio previsto lo spazio apposito, ma utilizzando li fascio di cavi nuovo mi trovo a non riuscire a scollegare un cavo del fascio di cavi vecchio: questo è situato in una posizione scomoda per le mani, è circa all'altezza delle bocchette centrali.
Avete smontato anche l'autoradio per accedervi?
Poi ultima cosa il sensore di temperatura interna, per adesso l'ho posizionato in modo posticcio sotto al portaoggetti, ma per metterlo al suo posto originale vicino alla strumentazione come avete fatto?
Cosa bisogna smontare?
Grazie per la pazienza
Fai qualche foto di quello che non riesci a scollegare, magari riusciamo a darti una mano
Le mie Benz :
- GLA 220d 177cv 4Matic Premium Bianco Calcite Cerchi 635 da 19', Tetto Scorrevole Panorama, Light & Sight Pack, Pack portaoggetti, Pack Vano Bagagli, Pack Fumatori, Supporto lombare, Specchietti antiabbaglianti
Aftermarket: Video in motion,Attivazione Menù Amg,da Thermatic a Comfortmatic,Pistoncini cofano motore
- Classe C w203 220cdi
- SLK 200 kompressor R170 Evo
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Contatta:

mar mar 12, 2019 9:21 pm

Stefano (anche gli altri) dai un occhio all’art.9 del regolamento in materia di risposta con tasto riporta.
Il tuo messaggio sarebbe da cancellare.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Come curare le nostre Stelle all'esterno.......
.....e all'interno

Immagine
Stefanogla2018
Socio
Socio

sab mar 16, 2019 8:18 pm

Perdonami Star, errore mio!
Le mie Benz :
- GLA 220d 177cv 4Matic Premium Bianco Calcite Cerchi 635 da 19', Tetto Scorrevole Panorama, Light & Sight Pack, Pack portaoggetti, Pack Vano Bagagli, Pack Fumatori, Supporto lombare, Specchietti antiabbaglianti
Aftermarket: Video in motion,Attivazione Menù Amg,da Thermatic a Comfortmatic,Pistoncini cofano motore
- Classe C w203 220cdi
gabriweb
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Auto guidata: X156 GLA 220 CDI PREMIUM 7G-DCT

lun mar 18, 2019 12:37 pm

Buongiorno a tutti

Purtroppo per una svista ho commesso l'errore di ordinare la GLA con il Thermatic anzichè il Comfortmatic. Non sono assolutamente pratico di smontaggi e cablaggi, mi interessava solo capire se presentandomi in officina MB con la richiesta di installare il Comfortmatic verrebbe un lavoro preciso e senza castrazioni sulle funzionalità complete del Comfortmatic. Inoltre se aveste anche un'idea del prezzo che mi verrebbe a costare non sarebbe male potersi fare un'idea! Grazie a tutti! :wink: :wink:
Stefanogla2018
Socio
Socio

mar mar 26, 2019 8:23 am

Ciao, in Mercedes difficilmente ti faranno un lavoro del genere e, avrebbe costi proibitivi. Se leggi nelle pagine precedenti comunque ti renderai conto che in ogni caso non avrai un comfortmatic identico all’originale. Io l’ho montato e funziona bene ma non hai il bizona, la bocchetta posteriore e la funzione rest
Le mie Benz :
- Classe C w203 220cdi
Rispondi

Torna a “X156”

• Informazione