Pneumatico Tocca Ammortizzatore

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Mauretto87
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: dom ago 05, 2018 11:24 am
Auto guidata: Mercedes GLA200 Automatic Sport

Buongiorno a tutti,
Proprio ieri ho cambiato gli pneumatici della mia GLA200 Automatic sport e, amara sorpresa, quello sinistro anteriore tocca il piatto inferiore della molla. Sterzando a sinistra si avverte maggiormente il rumore. Ho notato che, anche sul destro, lo spazio fra pneumatico e piatto è di ca.2mm mentre sul sinistro è in aderenza. Sono normali queste distanze? Grazie mille a tutti!
Mauretto87
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: dom ago 05, 2018 11:24 am
Auto guidata: Mercedes GLA200 Automatic Sport

Ma c’è qualcuno che risponde su questo forum??
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Datti un calmata,questo è un forum non una officina,cosa pretendi?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Mauretto87
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: dom ago 05, 2018 11:24 am
Auto guidata: Mercedes GLA200 Automatic Sport

Sono calmissimo credimi... Essendo iscritto ad altri forum simili di altri brand (volvo) dove ricevevo risposte nel giro di qualche ora, mi chiedevo se fosse altrettanto qui... a quanto pare mi sbagliavo, ma non ne faccio un problema👍
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Dipende tutto dalle domande, non è detto che altri abbiano avuto il tuo problema.
In ogni caso a me non sembra normale che gli pneumatici tocchino la carrozzeria o comunque componenti dell'auto.
Ci sono alcuni pneumatici che "sporgono" di più di altri, perchè, ad esempio, hanno dei bordini di protezione, ma non ho mai sentito altri con problemi come il tuo.
Supponendo che le misure siano conformi a quanto indicato nel libretto e dando per scontato che non ci siano problemi nell'auto (derivanti, ad esempio, da urti), propenderei per un difetto delle gomme o per un errato gonfiaggio.
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Raspo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 49
Iscritto il: sab giu 30, 2018 9:45 am
Auto guidata: Viano WDF 6398111 4x4
Località: veneto

Mauretto87 ha scritto: lun ago 06, 2018 11:40 pm Sono calmissimo credimi... Essendo iscritto ad altri forum simili di altri brand (volvo) dove ricevevo risposte nel giro di qualche ora, mi chiedevo se fosse altrettanto qui... a quanto pare mi sbagliavo, ma non ne faccio un problema👍
Mio parere è niente di difficile: cambiando i pneus.. cambiando e allargado le derive sulla convergenza aunentando il raggio di sterzata si sorpassa il fine corsa sterzo e si possono avere contrasti del genere
Mauretto87
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: dom ago 05, 2018 11:24 am
Auto guidata: Mercedes GLA200 Automatic Sport

Il problema è stato individuato e risolto...
A seguito di un urto erano stati sostituiti gli ammortizzatori ma... Avevano sbagliato modello, montando quelli di una classe A...🤦🏻‍♂️
Ora mi hanno montato quelli delle GLA.
Tuttavia, se inchiodo a basse velocità (fino alla fermata del veicolo), l’auto beccheggia per 4/5 volte. Mentre ad alte velocità, senza arresto, non beccheggia. Secondo voi è normale?
Grazie a tutti!
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Mauretto87 ha scritto: ven ago 31, 2018 9:22 am Tuttavia, se inchiodo a basse velocità (fino alla fermata del veicolo), l’auto beccheggia per 4/5 volte. Mentre ad alte velocità, senza arresto, non beccheggia. Secondo voi è normale?
No, detto così non è normale.
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Mauretto87
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: dom ago 05, 2018 11:24 am
Auto guidata: Mercedes GLA200 Automatic Sport

Gli ammortizzatori anteriori ora sono nuovi... possono essere i sinblock dei braccetti laschi?
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Non credo che il beccheggio anteriori dipenda dai braccetti.
Se è molto evidente, normalmente dipende da molle e ammortizzatori.
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione