Buongiorno a tutti,
Proprio ieri ho cambiato gli pneumatici della mia GLA200 Automatic sport e, amara sorpresa, quello sinistro anteriore tocca il piatto inferiore della molla. Sterzando a sinistra si avverte maggiormente il rumore. Ho notato che, anche sul destro, lo spazio fra pneumatico e piatto è di ca.2mm mentre sul sinistro è in aderenza. Sono normali queste distanze? Grazie mille a tutti!
Pneumatico Tocca Ammortizzatore
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Ma c’è qualcuno che risponde su questo forum??
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Sono calmissimo credimi... Essendo iscritto ad altri forum simili di altri brand (volvo) dove ricevevo risposte nel giro di qualche ora, mi chiedevo se fosse altrettanto qui... a quanto pare mi sbagliavo, ma non ne faccio un problema
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Dipende tutto dalle domande, non è detto che altri abbiano avuto il tuo problema.
In ogni caso a me non sembra normale che gli pneumatici tocchino la carrozzeria o comunque componenti dell'auto.
Ci sono alcuni pneumatici che "sporgono" di più di altri, perchè, ad esempio, hanno dei bordini di protezione, ma non ho mai sentito altri con problemi come il tuo.
Supponendo che le misure siano conformi a quanto indicato nel libretto e dando per scontato che non ci siano problemi nell'auto (derivanti, ad esempio, da urti), propenderei per un difetto delle gomme o per un errato gonfiaggio.
In ogni caso a me non sembra normale che gli pneumatici tocchino la carrozzeria o comunque componenti dell'auto.
Ci sono alcuni pneumatici che "sporgono" di più di altri, perchè, ad esempio, hanno dei bordini di protezione, ma non ho mai sentito altri con problemi come il tuo.
Supponendo che le misure siano conformi a quanto indicato nel libretto e dando per scontato che non ci siano problemi nell'auto (derivanti, ad esempio, da urti), propenderei per un difetto delle gomme o per un errato gonfiaggio.
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Mio parere è niente di difficile: cambiando i pneus.. cambiando e allargado le derive sulla convergenza aunentando il raggio di sterzata si sorpassa il fine corsa sterzo e si possono avere contrasti del genereMauretto87 ha scritto: ↑lun ago 06, 2018 11:40 pm Sono calmissimo credimi... Essendo iscritto ad altri forum simili di altri brand (volvo) dove ricevevo risposte nel giro di qualche ora, mi chiedevo se fosse altrettanto qui... a quanto pare mi sbagliavo, ma non ne faccio un problema
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Il problema è stato individuato e risolto...
A seguito di un urto erano stati sostituiti gli ammortizzatori ma... Avevano sbagliato modello, montando quelli di una classe A...
Ora mi hanno montato quelli delle GLA.
Tuttavia, se inchiodo a basse velocità (fino alla fermata del veicolo), l’auto beccheggia per 4/5 volte. Mentre ad alte velocità, senza arresto, non beccheggia. Secondo voi è normale?
Grazie a tutti!
A seguito di un urto erano stati sostituiti gli ammortizzatori ma... Avevano sbagliato modello, montando quelli di una classe A...
Ora mi hanno montato quelli delle GLA.
Tuttavia, se inchiodo a basse velocità (fino alla fermata del veicolo), l’auto beccheggia per 4/5 volte. Mentre ad alte velocità, senza arresto, non beccheggia. Secondo voi è normale?
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No, detto così non è normale.Mauretto87 ha scritto: ↑ven ago 31, 2018 9:22 am Tuttavia, se inchiodo a basse velocità (fino alla fermata del veicolo), l’auto beccheggia per 4/5 volte. Mentre ad alte velocità, senza arresto, non beccheggia. Secondo voi è normale?
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Gli ammortizzatori anteriori ora sono nuovi... possono essere i sinblock dei braccetti laschi?
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Non credo che il beccheggio anteriori dipenda dai braccetti.
Se è molto evidente, normalmente dipende da molle e ammortizzatori.
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