INTERVENTI DI MANUTENZIONE
La macchina ha effettuato i 9 tagliandi ordinari previsti le spese sono state le seguenti:
20/10/2015 km 23626 tagliando con cambio olio motore, filtro abitacolo, filtro olio e lampadina di svolta H7 : 385 euro
29/06/2016 km 47543 tagliando con cambio olio motore, filtro olio, filtro aria sostituzione pastiglie anteriori, lampada di svolta H7, filtro gasolio e 1 giorno di noleggio vettura sostitutiva (non sono rientrato entro la giornata per impegni) : 753 euro
27/03/2017 km 72243 tagliando con cambio olio motore, filtro olio, filtro abitacolo e cambio olio motore : 526 euro
19/12/2017 km 95013 tagliando con cambio olio motore, filtro olio, filtro abitacolo, filtro gasolio, lampada H7 di svolta : 692 euro
22/5/2018 km 113.600 sostituzione dischi freno anteriori e sostituzione delle pastiglie anteriori e posteriori: 695 euro
5/7/2018 km 117.904 tagliando A7 con cambio olio motore, filtro olio, filtro abitacolo e OLIO DEL CAMBIO : 691 euro
10/1/2019 km 142691 tagliando con cambio olio motore, filtro olio, filtro abitacolo , filtro gasolio
SOSTITUZIONE BATTERIA e CINGHIA TRAPEZOIDALE : 1.034 euro
8/3/2019 km 149157 SOSTITUZIONE LAMPADA A SCARICA lato passeggero: 207 euro
22/07/2019 km 167000 Tagliando A1 + pastiglie anteriori
21/02/2020 km 194206 Tagliando B5 + SOSTITUZIONE DIFFERENZIALE POSTERIORE 3590 euro
14/12/2020 Km 216177 SOSTITUZIONE BATTERIA (GARANZIA)
13/01/2021 km 218768 Tagliando A7 con cambio olio motore, filtro, olio , filtro abitacolo e OLIO DEL CAMBIO, Pastiglie posteriori con dischi, Pastiglie Anteriori, Liquido raffreddamento, lampada H7, revisione 1600 euro
Totale manutenzione :10923 euro
Di cui 3787 euro straordinari.
Tutti i tagliandi sono stati effettuati presso PadovaStar di Limena dove è stata acquistata l'auto.
INTERVENTI STRAORDINARI
Tutti gli interventi straordinari effettuati sono stati coperti interamente dalla garanzia (estesa a 4 anni).
Nota dolente la macchina per i primi 20 mila km non ha dato alcun problema, solo qualche scricchiolio dalla plancia e un ticchettio fastidioso che proveniva dal retro dei sedili, sembrava una cintura.
Problema risolto con un intervento alle guarnizioni delle portiere e lubrificazione del tetto panoramico intorno ai 20 mila km.
I veri problemi sono arrivati poco dopo, come già descritto più volte in questo forum la macchina dopo percorsi più o meno brevi a velocità costante alla prima ripartenza decisa (oltre metà acceleratore) presentava cali di potenza intorno ai 3.000rpm e poi di nuovo a 3.500, per poi funzionare bene.
A volte capitava che rimanesse proprio bloccata a 3.000 rpm. Alla accelerata successiva tutto funzionava bene..
Questo ha comportato 7 interventi di manutenzione straordinaria tra i 20.000 e i 40.000 km , in queste occasioni sono stati sostituiti 2 componenti importanti :
INTERVENTI STRAORDINARI
Iniettore cilindro 2 km 25.000 (GARANZIA)
Pompa dell'olio del cambio 37.000km (GARANZIA)
Batteria 300 euro
cinghia trapezoidale 70 euro
Lampada a scarica 207 euro
Il problema del taglio della potenza dopo percorsi a velocità costante non è ancora stato risolto.
Differenziale posteriore km 194206 2850 euro
Problema taglio della potenza non ancora risolto.
Spese per il carburante
19765 euro con una media di 15km/l e un prezzo medio di 1,36 euro al litro.
Dopo la rottura del differenziale posteriore e il problema di erogazione non ancora risolto la mia valutazione sull'auto si abbassa a 6/10.
L'auto esternamente ed internamente si presenta ancora come nuova, sotto questo profilo nullo da dire.