Differenze fra GLA my2015-16 e Restyling

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Stefanogla2018
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 380
Iscritto il: ven ago 25, 2017 2:21 pm
Auto guidata: GLA 220d 177cv 4Matic Premium
Località: Catania

Ciao a tutti! Sto valutando l'acquisto di una Gla diesel (4matic) e sono indeciso su quale versione/anno scegliere. Ho letto molto sul forum ma vorrei sapere il parere di chi ha le varie versioni. Il mondo dell'usato è abbastanza vasto ma vorrei capire se per esempio vale la pena prendere la versione aggiornata con comand 5.1 piuttosto che quella con il 4.5, se il dynamic select è veramente utile o è solo una sciccheria. Questo perchè in base all'anno di produzione ballano, a parità di chilometri e allestimenti anche 7/8000 euro di differenza! Grazie anticipatamente!!!
My Benz :
- GLA 220d 177cv 4Matic Premium Bianco Calcite Cerchi 635 da 19', Tetto Scorrevole Panorama, Light & Sight Pack, Pack portaoggetti, Pack Vano Bagagli, Pack Fumatori, Supporto lombare, Specchietti antiabbaglianti
Aftermarket: Caliper 45Amg,Attivazione Menù Amg,da Thermatic a Comfortmatic,Pistoncini cofano motore
- Classe C w203 220cdi
- SLK 200 kompressor R170 Evo
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

In definitiva è normale una differenza di prezzo tra pre e post restyling... a parità di km/allestimento 7/8k € mi sembrano tantini... a meno che non si parli anche di 2 anni di differenza.

Dell'utilità dell'ultimo infotainment o del dynamic select dipende sempre dall'uso che ne fai... se dovessi acquistarla per mia moglie, ad esempio, passerebbe tutto in secondo piano a favore del miglior prezzo a parità di condizioni s'intende.
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il Dynamic Select non è una sciccheria ma una bella invenzione che cambia il carattere dell'auto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Stefanogla2018
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 380
Iscritto il: ven ago 25, 2017 2:21 pm
Auto guidata: GLA 220d 177cv 4Matic Premium
Località: Catania

Sono importanti per me i vostri pareri, scendo da una Range Rover Evoque di cui ero profondamente deluso, devo fare una scelta molto accurata questa volta!!! :)
My Benz :
- GLA 220d 177cv 4Matic Premium Bianco Calcite Cerchi 635 da 19', Tetto Scorrevole Panorama, Light & Sight Pack, Pack portaoggetti, Pack Vano Bagagli, Pack Fumatori, Supporto lombare, Specchietti antiabbaglianti
Aftermarket: Caliper 45Amg,Attivazione Menù Amg,da Thermatic a Comfortmatic,Pistoncini cofano motore
- Classe C w203 220cdi
- SLK 200 kompressor R170 Evo
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Come diceva Startaxi il Dynamic Select "cambia" il carattere dell'auto. In questo caso, io andrei sull'ultimo modello (restyling) sia per il DS che per avere comunque il modello più "attuale".

Ho fatto l'esempio della moglie in quanto lei, a differenza di me, non nota se c'è neanche una piccola vibrazione.. gli specchi esterni sono perfetti come li ha regolati la prima volta anche se cambia ogni tanto posizione del sedile, ecc.
Bravissima alla guida, attenta ma per usare l'auto si limita parte > c'è carburante > ok.

:lol:
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
Stefanogla2018
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 380
Iscritto il: ven ago 25, 2017 2:21 pm
Auto guidata: GLA 220d 177cv 4Matic Premium
Località: Catania

eheheheh beh si, spesso molti badano poco a certe sfumature sulle auto, donne o uomini che siano. e per quanto riguarda la motorizzazione? la 220cdi 170 cv va bene?
My Benz :
- GLA 220d 177cv 4Matic Premium Bianco Calcite Cerchi 635 da 19', Tetto Scorrevole Panorama, Light & Sight Pack, Pack portaoggetti, Pack Vano Bagagli, Pack Fumatori, Supporto lombare, Specchietti antiabbaglianti
Aftermarket: Caliper 45Amg,Attivazione Menù Amg,da Thermatic a Comfortmatic,Pistoncini cofano motore
- Classe C w203 220cdi
- SLK 200 kompressor R170 Evo
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

È la più indicata se ti interessano le prestazioni.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Stefanogla2018
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 380
Iscritto il: ven ago 25, 2017 2:21 pm
Auto guidata: GLA 220d 177cv 4Matic Premium
Località: Catania

Per quanto riguarda il climatizzatore, é possibile montare il confortmatic in un secondo momento? Purtroppo la maggior parte delle gla ne é sprovvista. Ho visto che su alcuni siti si trovano in vendita i comandi del confortmatic, ma dubito che sia semplice installarlo sull’auto anche se confrontando gli ingressi dei cablaggi sembrano identici!
My Benz :
- GLA 220d 177cv 4Matic Premium Bianco Calcite Cerchi 635 da 19', Tetto Scorrevole Panorama, Light & Sight Pack, Pack portaoggetti, Pack Vano Bagagli, Pack Fumatori, Supporto lombare, Specchietti antiabbaglianti
Aftermarket: Caliper 45Amg,Attivazione Menù Amg,da Thermatic a Comfortmatic,Pistoncini cofano motore
- Classe C w203 220cdi
- SLK 200 kompressor R170 Evo
stefano sgp
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 364
Iscritto il: sab set 10, 2016 10:48 am
Auto guidata: Mercedes GLA SPORT 200 cdi automatica
Località: san giovanni in persiceto bo

Buon giorno , io non ho il comformatic ma non mi ha pesato nell'anno quasi trascorso insieme alla GLA ,il DS assolutamente si come assolutamente si i fari ad alta efficienza, d'obbligo il cambio automatico ,meravigliose le luci soffuse abitacolo il 200 d equilibrato e siccome scendi da un EVOQUE prestazioni e consumi nettamente superiori con appena 136cv
Avatar utente
Stefanogla2018
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 380
Iscritto il: ven ago 25, 2017 2:21 pm
Auto guidata: GLA 220d 177cv 4Matic Premium
Località: Catania

Si a causa della stazza l'evoque non era un gran andare. Anche se vedo che la maggior parte consigliano di andare di 220 170cv soprattutto 4matic. Sono alla ricerca, vediamo cosa trovo!!!
My Benz :
- GLA 220d 177cv 4Matic Premium Bianco Calcite Cerchi 635 da 19', Tetto Scorrevole Panorama, Light & Sight Pack, Pack portaoggetti, Pack Vano Bagagli, Pack Fumatori, Supporto lombare, Specchietti antiabbaglianti
Aftermarket: Caliper 45Amg,Attivazione Menù Amg,da Thermatic a Comfortmatic,Pistoncini cofano motore
- Classe C w203 220cdi
- SLK 200 kompressor R170 Evo
stefano sgp
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 364
Iscritto il: sab set 10, 2016 10:48 am
Auto guidata: Mercedes GLA SPORT 200 cdi automatica
Località: san giovanni in persiceto bo

Buon giorno ,veniva da un freelander hse 2178cc da 160 cv e chiaramente accelerazione velocità ma soprattutto consumi 10 volte meglio ,inconfrontabile
Avatar utente
Stefanogla2018
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 380
Iscritto il: ven ago 25, 2017 2:21 pm
Auto guidata: GLA 220d 177cv 4Matic Premium
Località: Catania

Beh siamo più o meno nella stessa situazione. L'Evoque consumava come un camion anche cercando di essere parsimoniosi, anzi spesso se andavi piano consumava ancora di più visto il peso... Tu hai una Gla con la telematica aggiornata?
My Benz :
- GLA 220d 177cv 4Matic Premium Bianco Calcite Cerchi 635 da 19', Tetto Scorrevole Panorama, Light & Sight Pack, Pack portaoggetti, Pack Vano Bagagli, Pack Fumatori, Supporto lombare, Specchietti antiabbaglianti
Aftermarket: Caliper 45Amg,Attivazione Menù Amg,da Thermatic a Comfortmatic,Pistoncini cofano motore
- Classe C w203 220cdi
- SLK 200 kompressor R170 Evo
stefano sgp
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 364
Iscritto il: sab set 10, 2016 10:48 am
Auto guidata: Mercedes GLA SPORT 200 cdi automatica
Località: san giovanni in persiceto bo

Ho una 5.1 pre restiling è un novembre 2016 vi ho già fatto 33500 km
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione