Android Auto e Audio 20

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

carlo__
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: lun feb 19, 2018 12:37 pm
Auto guidata: GLA 200 D Automatic (late 2016)
Località: Roma

Ciao, si, ho risolto sostanzialmente utilizzando il tool cinese di cui si parla molto nel topic per interfacciare Android auto (e Apple car play) con l'audio 20.

Il discorso relativo però Alle altre app non certificate é interessante, mi puoi linkare qualche link su YouTube che mi spieghi come fare? Io in qualche topic ho addirittura visto foto di utenti che vedevano sul monitor Facebook e video di vario genere... Forse solo possibile con command online?
Jaydrum1994
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: lun mar 04, 2019 5:09 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200d 4Matic
Località: Rionero in V.

Ragazzi qualcuno può linkare il tool che usa tramite obd e che sia affidabile? Perche io non ho Android auto ma mi servirebbe
Grazie
benver
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: ven giu 10, 2016 1:09 pm
Auto guidata: Mercedes W176

Buonasera.

In procinto di presentarmi nell'apposita sezione, vi espongo il mio quesito.
Sto per acquistare una gla 200d sport del gennaio 2016, produzione novembre 2015. Dalla lunga spulciata che ho dato sul forum ho capito che il veicolo è dotato di telematica ng 5.1 (quasi sicuramente audio 20, in quanto è presente la sd con il navigatore Garmin).
Pur avendo dato un' approfondita lettura alla questione "android auto", non sono però riuscito a capire se posso abilitarlo direttamente mediante tool cinese o se devo necessariamente prima passare per l'aggiornamento software presso Mercedes. In quest'ultimo caso, qualora dovessi far aggiornare il software, potrei recarmi tranquillamente in concessionario autorizzato o mi farebbero storie in quanto ho acquistato l'auto di seconda mano? sono previsti dei costi? vi è la possibilità che l'ultimo aggiornamento blocchi l'utilizzo del tool?

Grazie in anticipo a tutti

MESSAGGIO SPOSTATO
Smoke10
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: dom ott 20, 2019 7:15 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 d
Località: Pavia

Ciao a tutti. Riprendo il post per necessità. Sò che molti di voi mi diranno di cercare e leggere le risposte ma sto leggendo il forum da 3 giorni e scusate se ve lo dico ma non si capisce assolutamente nulla. Pareri discordanti e affermazioni che vanno in contrasto assoluto con esperienze dirette di altri. Non è un argomento che fa confusione... molto peggio. Mercedes GLA 2016 NTG 5 Star1 acquistata usata e con 2 anni di garanzia (che non vorrei perdere). Lasciamo stare gli obd cinesi, bielorussi o altro per il momento, vorrei passare prima se possibile per mercedes. Molti scrivono categoricamente no solo comand online o dal 2017. Altri dicono che dopo avere visto 2/3 concessionarie, e aver ricevuto parere negativo, hanno trovato quella che ha attivato il tutto anche con spese contenute! Altri mettono mano al menu segreto e attivano da li (già le ultime due esperienze annullano la prima affermazione letta, come dicevo non si capisce niente). Altri parlano di porte usb per comprendere se la vettura è compatibile (la mia ne ha due una di carica l'altra con simbolo telefono/tablet). Altri dicono che le porte USB non significano niente. Per quanto è banale mi sembra assurdo che non ci sia chiarezza su questo argomento. Si puo sapere se è possibile e a chi riferirsi per attivarlo in Lombardia? Grazie a chi voglia fare chiarezza sull'argomento in modo definitivo, anche aiuti in privato sono graditi...
lilacaty
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 294
Iscritto il: gio feb 21, 2019 9:22 am
Auto guidata: GLA 200 SPORT
Località: Cura Carpignano Pavia

spero di poterti essere utile
passare per MB è quanto meno improbabile
la mia GLA è 05/2017 - monta audio 2.0 - non propone né android né apple car play
sullo schermo sono visibili la carica del telefono segnale e compare la barra del volume
ho comprato "l'affarino"
android e apple attivi
sono in provincia di Pavia, se sei in zona ...
edoedo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mer feb 12, 2020 12:34 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 180
Località: ROMA

ciao ragazzi, scusate una domanda velocissima, tra una ventina di giorni prendo una gla 180 sport automatica di 05/2017 con audio 20, sapete dirmi se c'e' anche la presa aux oppure non lo mettono piu'? grazie mille
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,la tua domanda è stata spostata qui viewtopic.php?p=1862443#p1862443 e ti hanno anche risposto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
beppe82ve
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: ven feb 14, 2020 4:04 pm
Auto guidata: GLA 200d MY2019
Località: Venezia

Ciao a tutti, riprendo il topic perchè non riesco a trovare una risposta ai miei dubbi. Sto per acquistare una GLA 200d di importazione tramite un rivenditore autorizzato Jahreswagen Mercedes. La macchina è stata immatricolata per la prima volta in Germania a giugno 2019. Dalla lista degli optional installati sembra che abbia il pacchetto Urban P59 anche se il commerciante dice essere una Sport. Come radio monta la Audio20 ( cod. 522 ) con Garmin MAP Pilot ( cod. 357 ) , Radio DAB ( cod. 537 ), modulo LTE ( cod. 362 ) e le varie predisposizioni Mercedes link ( cod. 15U ) e Remote Online ( cod. 11U). Nella scheda non trovo il famigerato "Pacchetto di integrazione per smartphone" ( cod. 14U ) secondo me requisito fondamentale perchè la macchina abbia Android Auto. Il venditore invece mi assicura che la macchina ha Android Auto e in caso contrario lo aggiungerà a sue spese (non credo che come officina autorizzata MB si mettano ad utilizzare le chiavi bielorusse o cose del genere).
Qualcuno ha qualche esperienza/idea in merito? Magari i modelli di importazione seguono un ragionamento diverso?
Avatar utente
AlbertoB.
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 439
Iscritto il: ven lug 19, 2019 5:45 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz A 250 4Matic Automatic Supersport
Località: Modena

Ciao, se inserisci il tuo telaio qui, https://www.lastvin.com/, dovresti trovare tutti gli accessori della tua auto.
beppe82ve
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: ven feb 14, 2020 4:04 pm
Auto guidata: GLA 200d MY2019
Località: Venezia

AlbertoB. ha scritto: gio feb 20, 2020 3:13 pm Ciao, se inserisci il tuo telaio qui, https://www.lastvin.com/, dovresti trovare tutti gli accessori della tua auto.
Purtroppo è un dato che non mi ha fornito.
Avatar utente
AlbertoB.
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 439
Iscritto il: ven lug 19, 2019 5:45 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz A 250 4Matic Automatic Supersport
Località: Modena

Ciao, le auto che avevo seguito in Germania io erano più accessoriate di quelle presenti in Italia, però penso che se chiedi il telaio non abbiano problemi a dartelo.
beppe82ve
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: ven feb 14, 2020 4:04 pm
Auto guidata: GLA 200d MY2019
Località: Venezia

Purtroppo non prende il VIN

ERROR: VIN not found
Check the VIN you entered.
If your car was built before 1983 the datacard can be obtained by contacting Mercedes-Benz Classic Center at classic@daimler.com
Your car is too new and it hasn't been added to the database.

Il venditore mi ha assicurato che avrà Android auto (aggiunto nel contratto) quindi non mi resta che aspettare.
massimob70
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: lun gen 27, 2020 12:53 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 D automatic premium
Località: Orvieto

AlbertoB. ha scritto: gio feb 20, 2020 3:13 pm Ciao, se inserisci il tuo telaio qui, https://www.lastvin.com/, dovresti trovare tutti gli accessori della tua auto.
Salve posto le foto delle schermate della mia nuova gla del 2016
come si può fare per avere apple car play o mirror link?? ma perchè le foto sono girate!!!
vi prego aiuto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mercedes-Benz Classe GLA 200 d Automatic Premium
Marco m&m
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: sab apr 04, 2020 9:30 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 180d 2016
Località: Rimini

Ciao io ho una GLA aprile 2016, quindi la versione con audio 20 con carplay istallato di origine ma che non supporta android auto (niente14U), nonostante abbia cercato e letto tantissimo sul forum, ho le idee ancora piuttosto confuse sulla possibilità di poterlo attivare con tools vari.
Credo che la tua sia uguale quindi, se qualcuno sa se questo può funzionare sulle nostre auto, aiuterebbe entrambi. Non costa una follia e mi pare abbastanza semplice da installare
https://www.amazon.it/Carlinkit-Carplay ... B07H7C6YTL
Marco m&m.... Non è mai troppo tardi per avere un'infanzia felice
abisc
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: mer mar 22, 2017 12:42 pm
Auto guidata: MERCEDES CLASSE A W169
Località: BARI

Buongiorno gent.mi, scusate il disturbo. Io ho una GLA X156 220 D del 2016, con GARMIN ed SD, quando collego un iphone si avvia CarPlay senza problemi mentre Android Auto nonostante vi sia icona non parte assolutamente. Ho provato cavi originali, vari smartphone Android ma nulla. Sto letteralmente impazzendo. Potreste aiutarmi?Grazie in anticipo
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione