Android Auto e Audio 20

(2013 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
carlo__
Benzer Junior
Benzer Junior
Auto guidata: GLA 200 D Automatic (late 2016)

dom giu 17, 2018 1:11 pm

Ciao, si, ho risolto sostanzialmente utilizzando il tool cinese di cui si parla molto nel topic per interfacciare Android auto (e Apple car play) con l'audio 20.

Il discorso relativo però Alle altre app non certificate é interessante, mi puoi linkare qualche link su YouTube che mi spieghi come fare? Io in qualche topic ho addirittura visto foto di utenti che vedevano sul monitor Facebook e video di vario genere... Forse solo possibile con command online?
Jaydrum1994
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Auto guidata: Mercedes GLA 200d 4Matic

mer apr 10, 2019 1:10 am

Ragazzi qualcuno può linkare il tool che usa tramite obd e che sia affidabile? Perche io non ho Android auto ma mi servirebbe
Grazie
benver
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Auto guidata: Mercedes W176

gio mag 02, 2019 5:26 pm

Buonasera.

In procinto di presentarmi nell'apposita sezione, vi espongo il mio quesito.
Sto per acquistare una gla 200d sport del gennaio 2016, produzione novembre 2015. Dalla lunga spulciata che ho dato sul forum ho capito che il veicolo è dotato di telematica ng 5.1 (quasi sicuramente audio 20, in quanto è presente la sd con il navigatore Garmin).
Pur avendo dato un' approfondita lettura alla questione "android auto", non sono però riuscito a capire se posso abilitarlo direttamente mediante tool cinese o se devo necessariamente prima passare per l'aggiornamento software presso Mercedes. In quest'ultimo caso, qualora dovessi far aggiornare il software, potrei recarmi tranquillamente in concessionario autorizzato o mi farebbero storie in quanto ho acquistato l'auto di seconda mano? sono previsti dei costi? vi è la possibilità che l'ultimo aggiornamento blocchi l'utilizzo del tool?

Grazie in anticipo a tutti

MESSAGGIO SPOSTATO
Smoke10
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Auto guidata: Mercedes GLA 200 d

ven nov 15, 2019 8:32 pm

Ciao a tutti. Riprendo il post per necessità. Sò che molti di voi mi diranno di cercare e leggere le risposte ma sto leggendo il forum da 3 giorni e scusate se ve lo dico ma non si capisce assolutamente nulla. Pareri discordanti e affermazioni che vanno in contrasto assoluto con esperienze dirette di altri. Non è un argomento che fa confusione... molto peggio. Mercedes GLA 2016 NTG 5 Star1 acquistata usata e con 2 anni di garanzia (che non vorrei perdere). Lasciamo stare gli obd cinesi, bielorussi o altro per il momento, vorrei passare prima se possibile per mercedes. Molti scrivono categoricamente no solo comand online o dal 2017. Altri dicono che dopo avere visto 2/3 concessionarie, e aver ricevuto parere negativo, hanno trovato quella che ha attivato il tutto anche con spese contenute! Altri mettono mano al menu segreto e attivano da li (già le ultime due esperienze annullano la prima affermazione letta, come dicevo non si capisce niente). Altri parlano di porte usb per comprendere se la vettura è compatibile (la mia ne ha due una di carica l'altra con simbolo telefono/tablet). Altri dicono che le porte USB non significano niente. Per quanto è banale mi sembra assurdo che non ci sia chiarezza su questo argomento. Si puo sapere se è possibile e a chi riferirsi per attivarlo in Lombardia? Grazie a chi voglia fare chiarezza sull'argomento in modo definitivo, anche aiuti in privato sono graditi...
Rispondi

Torna a “X156”

• Informazione