Adattatore per Radio DAB

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
vrun74
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar ott 09, 2012 9:25 am
Auto guidata: GLA 220d
Località: Pisa

Ciao a tutti,
mi chiedevo se qualcuno fosse a conoscenza di qualche adattatore BT per la ricezione Radio DAB/DAB+
:roll:
Avatar utente
on the road
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 12131
Iscritto il: lun lug 09, 2007 7:14 pm
Auto guidata: A250 CGI W176 supersport
Località: Cremona
Contatta:

Bella domanda, é un po' che penso di cercarne uno, ci vorrebbe un apparecchietto con porta USB
Con Bluetooth temo che finirebbe per interferire con il vivavoce del telefono
on the road since 1972

La mia storia: Fiat 850 - Autobianchi Bianchina Panoramica - Fiat 126 - Peugeot 104 coupé - Fiat Ritmo 60 - Fiat Ritmo D - Lancia Thema 2000 ie - VW Passat Variant GL - Volvo V40 - MB C220 sportcoupé - MB C220 W204 AVG NAG - MB A250 CGI W176 supersport full optional - per un totale di oltre 1.200.000 di Km
Geo250



Immagine

Il nostro blog
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Questo è un negozio in UK specializzato in Mercedes, oltre al modulo DAB originale Mercedes-Benz ha questo:

https://www.commandonline.co.uk/Mercedes-USB-DAB.html
vrun74
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar ott 09, 2012 9:25 am
Auto guidata: GLA 220d
Località: Pisa

on the road ha scritto:Bella domanda, é un po' che penso di cercarne uno, ci vorrebbe un apparecchietto con porta USB
Con Bluetooth temo che finirebbe per interferire con il vivavoce del telefono
non saprei dirti; forse potrebbe funzionare in quanto il sistema multimediale accetta connessioni BT da più di un dispositivo (mi sembra di ricordare che si possa registrare più di un cellulare); di conseguenza il flusso audio dell'uno non dovrebbe andare in conflitto con il secondo;
andrebbe fatto un test con due cellulari di cui uno fa streaming audio via BT e il secondo gestisce le chiamate ..
Avatar utente
on the road
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 12131
Iscritto il: lun lug 09, 2007 7:14 pm
Auto guidata: A250 CGI W176 supersport
Località: Cremona
Contatta:

Sarebbe da valutare anche il tempo che impiega il Bluetooth a sganciare la radio DAB e collegare il telefono nel momento in cui arriva una chiamata.
Con USB è un passaggio immediato come con la radio o il CD: viene interrotta la musica e parte la suoneria del telefono
on the road since 1972

La mia storia: Fiat 850 - Autobianchi Bianchina Panoramica - Fiat 126 - Peugeot 104 coupé - Fiat Ritmo 60 - Fiat Ritmo D - Lancia Thema 2000 ie - VW Passat Variant GL - Volvo V40 - MB C220 sportcoupé - MB C220 W204 AVG NAG - MB A250 CGI W176 supersport full optional - per un totale di oltre 1.200.000 di Km
Geo250



Immagine

Il nostro blog
amidesmo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: sab set 29, 2018 2:30 pm
Auto guidata: C220cdi cabrio
Località: Vicenza

Ciao hai provato innanzitutto a chiedere in concessionaria MB? Se sì cosa ti hanno risposto?
E' interessante l'argomento, anche a me piacerebbe un upgrade del mio Comand con aggiunta di radio DAB (ora c'è come optional su tutte le vetture MB), la ricezione è sicuramente migliore e per me che vivo dove prendono 2/3 stazioni radio (oltre a Radio Maria onnipresente) e basta potrebbe essere una cosa in più...
amidesmo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: sab set 29, 2018 2:30 pm
Auto guidata: C220cdi cabrio
Località: Vicenza

Ciao a tutti io ho chiesto un upgrade per la mia W205 ma mi hanno dato picche tutti, anche in germania mi hanno detto che probabilmente potrebbe avere un costo di almeno 2500 euro, non so se per scoraggiarmi o perchè dovrebbero cambiare tutto il Comand. Assurdo per MB produrre 2 Comand differenti aa seconda della DABo meno. Sono certo che più avanti uscirà qualcosa perchè mi dicevano che tra un po' la radio sarà solo DAB.
amidesmo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: sab set 29, 2018 2:30 pm
Auto guidata: C220cdi cabrio
Località: Vicenza

El Nino ha scritto: mar lug 25, 2017 8:31 pm Questo è un negozio in UK specializzato in Mercedes, oltre al modulo DAB originale Mercedes-Benz ha questo:

https://www.commandonline.co.uk/Mercedes-USB-DAB.html
Molto interessante, temo però che non appena presenti il "pezzo" ad un elettrauto o istallatore in genere potrebbe alzare le mani. Inoltre bisogna se non erro attivare un abbonamento che MB potrebbe rifiutare di attivare, che ne dici?
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione