Scritta ECO gialla

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164564
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Marcoza ha scritto: dom gen 27, 2019 11:26 am
Star se puoi chiedi in officina Mercedes, visto che ad esempio la GLA ha un sistema che chiude i finestrini con l'infrarosso solo a 20 cm di distanza invece che con la radiofrequenza che funziona a decine di metri come tutte le altre auto che ho avuto dal 1999 in poi, potrebbe stupirci... :?
Su questo ti risposto senza chiedere in officina :wink: è una questione di sicurezza........per evitare che qualcuno (bambini in particolare) rimanga ferito dalla chiusura improvvisa dei cristalli si è scelto di ridurre il raggio d'azione del radiocomando in modo che chi lo usa non possa allontanarsi dall'auto e magari stare girato dall'altra parte.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Marcoza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 187
Iscritto il: dom set 16, 2018 2:55 pm
Auto guidata: Vw Golf VI 2.0 Tdi dsg e GLA 200d premium manuale
Località: Venezia

Startaxi ha scritto: dom gen 27, 2019 10:43 am ,è assurdo installare un batteria che offre uno spunto inferiore a quello della batteria montata in origine.
Può anche esser una scelta per aver un maggior handling, sulla mia GLA non ne val la pena, ma quando avevo la bmw 530i e60 (versione con cerchi da 18" e assetto sportivo della casa con barre antirollio attive e sterzo attivo) avevo iniziato a ridurre i pesi proprio cambiando la batteria originale da 110Ah a 80Ah (di qualità, infatti aveva più spunto dell'originale) risparmiando circa 10 kg, e avevo impostato in centralina la capacità, se non ricordo male da 85Ah che era il minimo settabile. In questo caso non faceva menzione dello spunto, anche perchè non aveva lo S&S.
Poi cambiai tubo centrale (- 3,5 kg) e scarico (circa - 5 kg).
Su un auto così ne valeva la pena :cannabius: e si sentiva la differenza, soprattutto la batteria ricordo che il dietro (è installata nel bagagliaio) stava qualche mm più alto con 10kg in meno, e inoltre essendo la batteria più corta l'avevo potuta posizionare più centralmente per bilanciare meglio il peso.... poi avevo anche cambiato tutte le viti con quelle in ergal ... ma questo era più perchè all'epoca avevo tempo e soldi da buttare :cheerrr:
Mercedes Gla 200d Premium Amg manuale 07/2015 136cv@1xx Biesseracing, Tempomat, cerchi Amg 19" cod. 655, Light&Sight pack, bracciolo posteriore con carico passante. Aftermarket: Comfortmatic, cerchi 18" per pneumatici invernali. Video in motion
Marcoza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 187
Iscritto il: dom set 16, 2018 2:55 pm
Auto guidata: Vw Golf VI 2.0 Tdi dsg e GLA 200d premium manuale
Località: Venezia

Startaxi ha scritto: dom gen 27, 2019 11:37 am
Su questo ti risposto senza chiedere in officina :wink: è una questione di sicurezza........per evitare che qualcuno (bambini in particolare) rimanga ferito dalla chiusura improvvisa dei cristalli si è scelto di ridurre il raggio d'azione del radiocomando in modo che chi lo usa non possa allontanarsi dall'auto e magari stare girato dall'altra parte.
E' da quando nel 1999 presi la Focus che c'è l'antipizzicamento per ovviare a questo problema, poi anche con la A3 nel 2004, la bmw 530i nel 2007, la golf VI nel 2011 e avanti cosi.... fino ad arrivare alla GLA che non ho provato ma voglio sperare abbia l'anitipizzicamento e funzioni bene come sulla focus di 20 anni fa..
Mercedes Gla 200d Premium Amg manuale 07/2015 136cv@1xx Biesseracing, Tempomat, cerchi Amg 19" cod. 655, Light&Sight pack, bracciolo posteriore con carico passante. Aftermarket: Comfortmatic, cerchi 18" per pneumatici invernali. Video in motion
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164564
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Marcoza ha scritto: dom gen 27, 2019 11:45 am

Può anche esser una scelta per aver un maggior handling, sulla mia GLA non ne val la pena........
Ecco appunto.......FORSE su di una 45 AMG :D
Marcoza ha scritto: dom gen 27, 2019 11:48 am
E' da quando nel 1999 presi la Focus che c'è l'antipizzicamento per ovviare a questo problema, poi anche con la A3 nel 2004, la bmw 530i nel 2007, la golf VI nel 2011 e avanti cosi.... fino ad arrivare alla GLA che non ho provato ma voglio sperare abbia l'anitipizzicamento e funzioni bene come sulla focus di 20 anni fa..
Credo che ce l'abbia ma per questo spostiamoci al bar dal momento che qui siamo OT.
Ad ogni modo è così e non c'è nulla da fare.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Mauro_Bat
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: lun apr 13, 2020 6:50 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 d
Località: Fara Gera d’Adda

Buonasera a tutti, io da qualche mese mi trovo in questa situazione, lo Start&Stop non mi funziona più. Ho letto in giro che poteva essere la batteria tampone, l’ho sostituita ma senza avere risultati. Prima di cambiare quella principale vorrei sapere se secondo voi in officina MB possono dirmi con esattezza se è proprio da cambiare.
Il voltaggio è corretto, e non ho problemi di accensione o altri problemi correlati ad una batteria scarica. Grazie

(Ho allegato delle immagini, spero si vedano)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164564
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,sia in MB che presso qualunque elettrauto sono in grado di fare un test alla batteria.
Ti do un consiglio,se il problema è soltanto lo S&S non funzionante,fregatene in quanto è solo meglio.
Se l'avviamento è regolare e non riscontri anomalie lascia tutto così,la tua batteria è ancora buona e cambiarla sarebbe uno spreco di denaro.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Marco m&m
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: sab apr 04, 2020 9:30 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 180d 2016
Località: Rimini

Tieni presente che la vettura, come anche un qualsiasi strumento in dotazione ai meccanici e gli elettrauto, testa la batteria in modo indiretto.Cioè misura semplicemente la resistenza interna e non la effettiva capacità di spunto della stessa. Misurare la resistenza interna è indicativo ma non da lo stato effettivo. D'altra parte è un modo semplice e poco costoso. In pratica nelle vetture in cui vanno inseriti i dati della batteria, questo serve per evere dei parametri di riferimento perchè ovviamente la vettura non può in nessun modo sapere la batteria effettivamente montata. Dove non devono venire inseriti il sistema tiene conto dei valori della batteria più piccola che può portare. Fate attenzione, ma lo saprete già, che nelle vetture con start&stop vanno utilizzate batteria con tecnologia specifica, chiamate generalmente AGM o EFB. La AGM è il top e può essere utilizzata anche nelle vetture che potrebbero portare le EFB e anche nelle macchine che porterebbero batterie "normali" (ma è uno spreco di denaro enorme). Non si può fare il contrario ovviamente. Purtroppo le batterie S&S sono abbastanza costose specialmente le AGM e soprattutto non di facile costruzione tanto che è meglio affidarsi a marchi che possono certificare (da enti certificatori non ovviamente da loro stessi) i dati dichiarati... cosa che fanno solo costruttori seri.
Per ultimo vorrei far capire che i sistemi S&S sono molto conservativi, ragion per cui, appena la vettura "sente" valori di resistenza interna non al 100%, disinseriscono il sistema. Questo però non vuol dire che la batteria vi lascerà a piedi da li a poco... anzi potrebbe durare ancora parecchio. Inoltre come detto da altri, i sistemi S&S hanno alcune controindicazioni e hanno una utilità molto molto relativa sia dal punto di vista dell'inquinamento che da quello del risparmio di carburante. Scusata la lungaggine e spero di essere stato di aiuto.
Ultima modifica di Marco m&m il mar apr 14, 2020 9:25 pm, modificato 1 volta in totale.
Marco m&m.... Non è mai troppo tardi per avere un'infanzia felice
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164564
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Marco m&m
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: sab apr 04, 2020 9:30 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 180d 2016
Località: Rimini

Hai ragione infatti non volevo rispondere a quello sopra ma al precedente ma mi sono sbagliato... sorry...
Marco m&m.... Non è mai troppo tardi per avere un'infanzia felice
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164564
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:D
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Mauro_Bat
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: lun apr 13, 2020 6:50 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 d
Località: Fara Gera d’Adda

Grazie mille a tutti per le risposte
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione