Condizionatore puzza all avvio

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Mazziko
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: gio feb 16, 2017 9:45 am
Auto guidata: Mercedes X156 GLA 220d Sport
Località: Varese

Bentrovati
Quando accendo il clima del Gla inizio a sentire un odore misto umido/chiuso un po stagnante ke passa dopo qualke minuto.
Mi hanno detto ke puo essere il filtro abitacolo ke nn è piu buono(anke se la makkina non è vekkia)o non è stato usato per molto tempo.Mi hanno consigliato di igiennjzzare l abitacolo e i condotti dell aria climatizzata e cambiare filtro.
Voi che ne dite?
Grazie!
Avatar utente
Leproix
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 362
Iscritto il: dom lug 26, 2015 5:51 pm
Auto guidata: W246 B200d Sport Automatic
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Ciao
direi che è la soluzione migliore !!!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164557
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Dico che non stai scrivendo nè un sms nè su whatsapp ma sul forum del Mercedes-Benz Club Italia pertanto ti è richiesto l'utilizzo di un italiano quanto più possibile corretto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Mazziko
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: gio feb 16, 2017 9:45 am
Auto guidata: Mercedes X156 GLA 220d Sport
Località: Varese

Startaxi ha scritto:Dico che non stai scrivendo nè un sms nè su whatsapp ma sul forum del Mercedes-Benz Club Italia pertanto ti è richiesto l'utilizzo di un italiano quanto più possibile corretto.
Per le doppie "K"?
L italiano è corretto
mjlou
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: mer mag 11, 2016 3:00 pm
Auto guidata: mercedes gla 220 4 matic
Località: Milano

Mazziko ha scritto:Bentrovati
Quando accendo il clima del Gla inizio a sentire un odore misto umido/chiuso un po stagnante ke passa dopo qualke minuto.
Mi hanno detto ke puo essere il filtro abitacolo ke nn è piu buono(anke se la makkina non è vekkia)o non è stato usato per molto tempo.Mi hanno consigliato di igiennjzzare l abitacolo e i condotti dell aria climatizzata e cambiare filtro.
Voi che ne dite?
Grazie!
Ciao . Anche il mio ha un cattivo odore all'accensione e la macchina ha un anno esatto di vita . Non so cosa possa essere ma ora la devo portare a tagliandare e lo faro' presente .
Mazziko
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: gio feb 16, 2017 9:45 am
Auto guidata: Mercedes X156 GLA 220d Sport
Località: Varese

mjlou ha scritto:
Mazziko ha scritto:Bentrovati
Quando accendo il clima del Gla inizio a sentire un odore misto umido/chiuso un po stagnante ke passa dopo qualke minuto.
Mi hanno detto ke puo essere il filtro abitacolo ke nn è piu buono(anke se la makkina non è vekkia)o non è stato usato per molto tempo.Mi hanno consigliato di igiennjzzare l abitacolo e i condotti dell aria climatizzata e cambiare filtro.
Voi che ne dite?
Grazie!
Ciao . Anche il mio ha un cattivo odore all'accensione e la macchina ha un anno esatto di vita . Non so cosa possa essere ma ora la devo portare a tagliandare e lo faro' presente .
Ciao grazie delle info oggi faró un igienizzazione dei condotti e cambio filtro clima,postero' gli esiti
Mazziko
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: gio feb 16, 2017 9:45 am
Auto guidata: Mercedes X156 GLA 220d Sport
Località: Varese

Mazziko ha scritto:
Startaxi ha scritto:Dico che non stai scrivendo nè un sms nè su whatsapp ma sul forum del Mercedes-Benz Club Italia pertanto ti è richiesto l'utilizzo di un italiano quanto più possibile corretto.
Per le doppie "K"?
L italiano è corretto
Faro' più attenzione...ciao Startaxi
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Muffa nei condotti per ristagno di condensa/umidità
Soluzioni filtro abitacolo nuovo, igenizzare impianto e tenere il clima sempre acceso anche in inverno.
Occhio al rischio "legionella" remoto ma possibile.
Mazziko
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: gio feb 16, 2017 9:45 am
Auto guidata: Mercedes X156 GLA 220d Sport
Località: Varese

mb75 ha scritto:Muffa nei condotti per ristagno di condensa/umidità
Soluzioni filtro abitacolo nuovo, igenizzare impianto e tenere il clima sempre acceso anche in inverno.
Occhio al rischio "legionella" remoto ma possibile.
Grazie Mb75,l'auto è seminuova sarà stata ferma un po' prima ke me là vendessero,cmq è all inizio dopo sparisce,oggi smontero' il filtro e igienizzeró l abitacolo con una bomboletta sanificante,dopo di che monteró filtro nuovo,rischio legionella si in effetti è remota,piu sugli aerei con grossi impianti e tante persone.
Grazie della risposta!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164557
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per evitare questo problema dovete usare il climatizzatore tutto l'anno...questo evita la formazione di condensa,umidità,batteri e cattivi odori.
Una ventola specifica asciuga l'evaporatore dall'umidità quando l'auto é ferma,se usate la funzione CERCA trovate decine di pagine in merito.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Mazziko
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: gio feb 16, 2017 9:45 am
Auto guidata: Mercedes X156 GLA 220d Sport
Località: Varese

Mazziko ha scritto:
mb75 ha scritto:Muffa nei condotti per ristagno di condensa/umidità
Soluzioni filtro abitacolo nuovo, igenizzare impianto e tenere il clima sempre acceso anche in inverno.
Occhio al rischio "legionella" remoto ma possibile.
Grazie Mb75,l'auto è seminuova sarà stata ferma un po' prima ke me là vendessero,cmq è all inizio dopo sparisce,oggi smontero' il filtro e igienizzeró l abitacolo con una bomboletta sanificante,dopo di che monteró filtro nuovo,rischio legionella si in effetti è remota,piu sugli aerei con grossi impianti e tante persone.
Grazie della risposta!
Ciao Mb75
Ma oggi provo con la bomboletta igienizzante dopo aver rimosso il filtro accendo riciclo e clima con ventola al massimo ma la bomboletta dove la posiziono per un maggior esito?
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Vano piedi passeggero, ne esistono anche da spruzzare direttamente nelle bocchette con appositi tubetti di prolunga
Mazziko
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: gio feb 16, 2017 9:45 am
Auto guidata: Mercedes X156 GLA 220d Sport
Località: Varese

mb75 ha scritto:Vano piedi passeggero, ne esistono anche da spruzzare direttamente nelle bocchette con appositi tubetti di prolunga
Grazie!
Avatar utente
Leproix
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 362
Iscritto il: dom lug 26, 2015 5:51 pm
Auto guidata: W246 B200d Sport Automatic
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Ri-ciao
io ho spruzzato una soluzione 50% acqua e 50% lysoformio non profumato
è la stessa che usano gli installatori per igenizzare gli impianti ci condizionamento.
In ogni caso è sempre meglio cambiare il filtro abitacolo.
Buon lavoro =D>
Mazziko
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: gio feb 16, 2017 9:45 am
Auto guidata: Mercedes X156 GLA 220d Sport
Località: Varese

Leproix ha scritto:Ri-ciao
io ho spruzzato una soluzione 50% acqua e 50% lysoformio non profumato
è la stessa che usano gli installatori per igenizzare gli impianti ci condizionamento.
In ogni caso è sempre meglio cambiare il filtro abitacolo.
Buon lavoro =D>
Si certo filtro nuovo!
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione