Mercedes me Adapter

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Avatar utente
Snakers22
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: mer feb 01, 2017 2:01 pm
Auto guidata: Classe A 180 w169
Località: Palmi

Ciao a tutti ragazzi...non ho capito una cosa...ho fatto la richiesta per farmi montare il mercedes me adapter, ma si paga o è completamente gratuito?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao è gratuito
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
passion4profession
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1193
Iscritto il: mar ago 26, 2014 4:46 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 220CDI 4matic Sport-Smart451 52kw
Località: Roma

crif76pv ha scritto:mi e' arrivata comunicazione che da settembre ci saranno aggiornamenti per questo "me adapter" ......ne sapete qualcosa? ... funzioni tipo aprire e chiudere l'auto ecc??
Penso solo per chi ha la sim, altrimenti quello solo bluethooth si spegne quando stacchi la chiave dal quadro
Mercedes GLA X156 220CDI 4Matic Sport:
Mirror-Pack,
Sedili sportivi in pelle grigio alpaca con exclusive pack,
Tetto panorama,
confortmatic,
Fari ILS,
light&sight,
pacchetto portaoggetti,
bracciolo posteriore con carico passante,
media interface,
cerchi 19" estivi
cerchi 18" invernali
...
Avatar utente
passion4profession
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1193
Iscritto il: mar ago 26, 2014 4:46 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 220CDI 4matic Sport-Smart451 52kw
Località: Roma

Immagine

Vi posto la procedura che mi ha indicato il costumer care nel caso in cui dovesse cambiare telefono (immagino ciò avvenga prima di cambiare auto un po per tutti)
Mercedes GLA X156 220CDI 4Matic Sport:
Mirror-Pack,
Sedili sportivi in pelle grigio alpaca con exclusive pack,
Tetto panorama,
confortmatic,
Fari ILS,
light&sight,
pacchetto portaoggetti,
bracciolo posteriore con carico passante,
media interface,
cerchi 19" estivi
cerchi 18" invernali
...
Ictino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: lun dic 26, 2011 12:43 pm
Auto guidata: Mercedes W169 A200 Turbo
Località: Roma

Buongiorno a tutti, ho appena fatto installare l’me adapter sulla mia classe A del 2008, funziona tutto ma ho notato che in modalità cockpit rimane a zero l’indicatore della temperatura dell’olio motore ed anche quello dell’autonomia residua…secondo voi è dovuto a qualche malfunzionamento oppure è un problema dovuto al fatto che la mia auto è un po’ datata?
Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Come da regolamento, ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
paolo.deluce
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 838
Iscritto il: dom lug 25, 2010 8:44 pm
Auto guidata: Classe A 200 W177 Premium 7G-DCT
Località: Napoli

Da poco effettuato aggiornamento Mercedes me Adapter con l'introduzione del sistema cockpit per visualizzare i parametri dell'auto anche in verticale. Ma sapete come impostare l'opzione? Attualmente i dati della vettura (olio motore - liquido raffreddamento ) riesco a vederli sempre in orizzontale.
W177 200 benzina allestimento Premium - Nero Cosmo - Pacchetto Night - Pacchetto Prestige - Pacchetto integrazione Smartphone - Tetto panorama scorrevole- Cambio automatico 7G-DCT - Comformatic - Antifurto satellitare GT Sat con
gestione autovelox integrati nel sistema MBUX
Ictino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: lun dic 26, 2011 12:43 pm
Auto guidata: Mercedes W169 A200 Turbo
Località: Roma

Quando apri l'app con telefono connesso all'adapter, motore acceso e telefono posto in verticale compare un banner azzurro che ti chiede se vuoi avviare la modalità cockpit, basta premere sul banner e mantenere la posizione in verticale.
Avatar utente
paolo.deluce
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 838
Iscritto il: dom lug 25, 2010 8:44 pm
Auto guidata: Classe A 200 W177 Premium 7G-DCT
Località: Napoli

Ok grazie :bnat:
W177 200 benzina allestimento Premium - Nero Cosmo - Pacchetto Night - Pacchetto Prestige - Pacchetto integrazione Smartphone - Tetto panorama scorrevole- Cambio automatico 7G-DCT - Comformatic - Antifurto satellitare GT Sat con
gestione autovelox integrati nel sistema MBUX
Pi3tr0
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: mer apr 29, 2015 10:35 am
Auto guidata: W177 200 Edition One
Località: Prov. Bergamo

Io ce l' ho di serie sulla mia GLA, ma dopo quasi un mese ... ancora non è abilitato ed il concessionario
dice che ha fatto tutto ... vi torna?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non torna.....l'adapter è stato ideato per le vetture che non hanno il connect me e la tua ce l'ha.

Forse hai confuso le due cose
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
carlosg80
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 567
Iscritto il: lun feb 22, 2016 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 250d (ex GLA 220)
Località: RM

Ma hanno aggiornato l'app per IOS?
Tempo fa l'ho disinstallata poichè continuava a chiedermi di potersi connettere; son rimasto deluso perchè notai che i parametri di inclinazione longitudinale non eran quelli rilevati dall'auto ma erano quelli del cellulare =D> =D> .. dei fenomeni, in pratica diceva che l'auto era inclinata di 20 gradi, ma in realtà era il cellulare a essere inclinato :axe: .

Preso dallo sfinimento ho scritto un cortese nota nell' app store dicendo che potevano fare di meglio, e che era difficile fare di peggio (forse non stato proprio cortese :crpp: ).... poi ho disinstallato l'app.

Qualche giorno fa mi ha contattato la società che sviluppa l'app dicendo che era stata aggiornata, migliorata ecc ecc..
ergo..qualcuno ha qualche feedback? ho paura a installarla e rimanere deluso, potrei sentire il desiderio, di investirli con l'auto :axe: :axe: :axe: ...(ovviamente userei l'auto di Star per non rovinare la mia)

Ciaoooo!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

[quote="carlosg80"..(ovviamente userei l'auto di Star per non rovinare la mia)[/quote]
:muhaha: :muhaha: :axe: :axe:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Pi3tr0
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: mer apr 29, 2015 10:35 am
Auto guidata: W177 200 Edition One
Località: Prov. Bergamo

Startaxi ha scritto:Non torna.....l'adapter è stato ideato per le vetture che non hanno il connect me e la tua ce l'ha.

Forse hai confuso le due cose
Si mi sa che hai ragione ... il mio problema è che il connect me della mia auto non funziona, o meglio l' app continua a
chiedermi di abilitare l' auto, cosa che avrebbero dovuto fare in concessionaria .

Questa era la mia domanda ... se avete info a riguardo :(
carlosg80
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 567
Iscritto il: lun feb 22, 2016 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 250d (ex GLA 220)
Località: RM

Scrivo qui, per condividere una recente "scoperta" non so ne se è il posto giusto ne se sto dicendo una cosa già nota..
Ho telematica ntg 4.5 e per curiosità mi son messo poi a giocare con l'app "Mercedes me", cioè l'app riservata ai possessori della telematica ntg 5.1, che comunica direttamente con l'auto senza bisogno di adapter.

Una volta effettuato il login ho con piacere notato che utilizzando la voce mobilità della suddetta app si possono inviare le destinazioni anche al comand ntg 4.5.

Di fatto selezioni la via quindi clicchi su "invia indirizzo alla mia vettura" et voilà ti ritrovi la destinazione tra i preferiti del comand; per intenderci comportamento analogo al caro vecchio (dismesso) sistema "invia posizione" gestito tramite google maps.

Magari ve ne eravate già accorti, sennò lieto di avervi dato la dritta. :yueah:

Ps..non lo dite a Star :crpp: :cannabius:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione