Tamponamento e carrozzeria con auto in garanzia

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Non ti resta che l'assicurazione. :cry:
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
passion4profession
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1193
Iscritto il: mar ago 26, 2014 4:46 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 220CDI 4matic Sport-Smart451 52kw
Località: Roma

L assicurazione mi ha risarcito 400€ dopo 4 mesi, a detta loro non ci vogliono piu di 650€, mentre per il mio carrozziere 1500, un altro carrozziere 1700, e mercedes 2500, ovviamente tutti prezzi a cui aggiungere l’iva. Morale della favola è rimasta cosi. Nobis è veramente uno schifo di assicurazione, purtroppo io era stato indirizzato da loro perche stipulo la polizza tramite centrale microsat
Mercedes GLA X156 220CDI 4Matic Sport:
Mirror-Pack,
Sedili sportivi in pelle grigio alpaca con exclusive pack,
Tetto panorama,
confortmatic,
Fari ILS,
light&sight,
pacchetto portaoggetti,
bracciolo posteriore con carico passante,
media interface,
cerchi 19" estivi
cerchi 18" invernali
...
Matteo88!
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 69
Iscritto il: gio mar 08, 2018 8:42 am
Auto guidata: R 320 sport; Slk 170 230 Kompressor;B 245 200 Cdi
Località: Brianza

ti ha risarcito quella cifra senza aver effettuato la riparazione giusto?
perché spesso le assicurazioni danno rimborsi forfettari in caso di mancata riparazione e non tengono conto dell'iva.
Se avessi scelto di riparare l'auto sarebbe probabilmente intervenuto un perito che avrebbe concordato l'entità del danno con il carrozziere e poi ti avrebbero risarcito il totale al netto della franchigia.
In più non facendola riparare ma avendo accettato il risarcimento proposto in caso di nuovo graffio sulla stessa parte di carrozzeria il danno non ti verrebbe probabilmente risarcito pur avendo l'assicurazione.
Avatar utente
passion4profession
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1193
Iscritto il: mar ago 26, 2014 4:46 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 220CDI 4matic Sport-Smart451 52kw
Località: Roma

Il perito è venuto è stato molto scorretto perche ha visionato l auto senza di me e ha deciso cosi, non l ho fatta riparare perche per me o si ripara bene o mon lo si fa e i miei cartozzieri di foducia sono due se avete qualcuno da consigliarmi saró felice di recarmici per un ulteriore preventivo. Ma non mi fido ad andare da uno sconosciuto, il fatto dell iva lo sapevo mi hanno detto che se procedo alla riparazione mi risarciscono iva dopo aver presentato fattura. Il fatto è che ci avrei dovuto rimettere 250€ non mille. Purtroppo non è il momento economico per me di poterlo fare
Mercedes GLA X156 220CDI 4Matic Sport:
Mirror-Pack,
Sedili sportivi in pelle grigio alpaca con exclusive pack,
Tetto panorama,
confortmatic,
Fari ILS,
light&sight,
pacchetto portaoggetti,
bracciolo posteriore con carico passante,
media interface,
cerchi 19" estivi
cerchi 18" invernali
...
Matteo88!
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 69
Iscritto il: gio mar 08, 2018 8:42 am
Auto guidata: R 320 sport; Slk 170 230 Kompressor;B 245 200 Cdi
Località: Brianza

In polizza hai l'obbligo di andare in una carrozzeria convenzionata con la compagnia?
altrimenti tu sei libero di scegliere il carrozziere che più ti aggrada, la porterai da lui, segnalerai all'assicurazione dove intendi farla riparare, il perito andrà a vedere la vettura in carrozzeria e si accorderà con il carrozzerie per le ore ed il materiale. Alla fine tu dovrai pagare la franchigia e la quota iva che detrai. l'assicurazione provvederà a inviarti un secondo assegno per integrare la cifra offerta in origine.
Se invece hai l'obbligo di andare in una carrozzeria convenzionata stessa procedura ma dovrai farla riparare in uno dei centri che ti verranno indicati, anche se spesso non si tratta di obbligo di utilizzo di carrozzerie convenzionate ma semplice diminuzione della franchigia a tuo carico in caso di scelta di uno dei centri convenzionati.
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione