PNEUMATICI ESTIVI...PARERI,CONSIGLI,PREZZI

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Marcoza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 187
Iscritto il: dom set 16, 2018 2:55 pm
Auto guidata: Vw Golf VI 2.0 Tdi dsg e GLA 200d premium manuale
Località: Venezia

Io propendo per le Goodyear Assymetric 3, le avevo sulla Golf ed erano eccezionali come tenuta e comfort
Se si guarda su tyre review hanno sempre ottime recensioni.
Le Assymetric 5 sono più recenti ma in misura da 19" per adesso ci sono solo in Codice di velocità H e non vanno bene per la mia che a libretto richiede le V.
Sto già pensando di vendere le semi nuove Contisport5 Run Flat, perché le trovo davvero troppo dure.
Ora che ho su gli invernali "normali" sui 19" ha un comfort ottimo!
Mercedes Gla 200d Premium Amg manuale 07/2015 136cv@1xx Biesseracing, Tempomat, cerchi Amg 19" cod. 655, Light&Sight pack, bracciolo posteriore con carico passante. Aftermarket: Comfortmatic, cerchi 18" per pneumatici invernali. Video in motion
Avatar utente
sesamo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar giu 05, 2007 5:30 pm
Auto guidata: GLA X156 200d Aut 4MATIC Premium
Località: Novara

Buongiorno a tutti, a distanza di 12 anni forse ritornerò in MB con una GLA 200d 4matic Premium del 2018. La macchina attualmente monta pneumatici invernali. Gli pneumatici di primo equipaggiamenteo erano i Continental ContiSportContact 5 SSR, ma purtroppo non si sa che fine abbiano fatto... quindi dovrò acquistare un treno di pneumatici estivi. Ho visto che la scelta è abbastanza limitata per i marchi premium run flat.

Con i Continental anche se MO non ho mai avuto un buon feeling, quindi vorrei cambiare marca. Ero indeciso tra Bridgestone e Michelin. Proprio di quest'ultimo ho visto i Pilot Sport 4 SUV in misura 235/45 R19 95V ZP (Zero Pressure = Run Flat??) che mi sembra siano di progettazione più recente rispetto a Bridgestone e Continental e che rispetto a Bridgestone sulla carta (etichetta europea pneumatico) hanno un valore di aderenza sul bagnato migliore.

Qualcuno di voi ha provati i Michelin?
ex MB Classe A 170CDI Avantgarde W168 venduta il 27.03.2009 con 170.000 km (leggi QUI) - ex BMW E87 118d LCI Attiva venduta il 01.07.2022 con 106.000 km (leggi QUI)
Sesamo declina ogni responsabilità per danni di qualsiasi natura a persone e/o cose, derivanti, anche non direttamente, da azioni intraprese sulla base del contenuto del testo scritto in precedenza.
pierhoff
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: ven giu 11, 2021 8:15 pm
Auto guidata: GLA 200 Sport
Località: Treviso

Buongiorno a tutti, domanda da ignorante.
Allego uno stralcio del libretto, vorrei capire se ho inteso bene: sono obbligato a montare le 215/55 M+S (quindi non estive), mentre posso montare le rimanenti misure sia estive che M+S.. è corretto? Al momento ho le 235/50 estive..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164555
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,corretto (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
pierhoff
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: ven giu 11, 2021 8:15 pm
Auto guidata: GLA 200 Sport
Località: Treviso

Grazie Startaxi!

Stavo valutando l'acquisto di catene Spikes Spider, per questo volevo essere sicuro di aver capito bene..
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164555
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

(Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
jacopos
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: sab lug 23, 2022 7:37 pm
Auto guidata: Gla x156
Località: Venezia

sesamo ha scritto: lun mag 17, 2021 12:50 pm [...] Michelin. Proprio di quest'ultimo ho visto i Pilot Sport 4 SUV in misura 235/45 R19 95V ZP (Zero Pressure = Run Flat??) che mi sembra siano di progettazione più recente rispetto a Bridgestone e Continental e che rispetto a Bridgestone sulla carta (etichetta europea pneumatico) hanno un valore di aderenza sul bagnato migliore.

Qualcuno di voi ha provati i Michelin?
Ciao, alla fine le hai provate? Io ho Goodyear EF GRIP RF.
Avatar utente
sesamo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar giu 05, 2007 5:30 pm
Auto guidata: GLA X156 200d Aut 4MATIC Premium
Località: Novara

@jacopos
Ciao, alla fine siamo riusciti a trovare gil pneumatici estivi Continental di primo equipaggiamento, quindi ho rimontato quelli.
ex MB Classe A 170CDI Avantgarde W168 venduta il 27.03.2009 con 170.000 km (leggi QUI) - ex BMW E87 118d LCI Attiva venduta il 01.07.2022 con 106.000 km (leggi QUI)
Sesamo declina ogni responsabilità per danni di qualsiasi natura a persone e/o cose, derivanti, anche non direttamente, da azioni intraprese sulla base del contenuto del testo scritto in precedenza.
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione