Salve a tutti, la mia GLA 180d che ha percorso ad oggi 3500 chilometri manifesta ogni tanto una irregolarità nel tenere il minimo. Mi spiego, sia a motore freddo che a motore caldo il minimo a volte si innalza dai soliti 800-900 giri a 1100 giri e quindi la macchina è accelerata, avevo avuto un difetto simile sulla mia vecchia C180 a benzina ma poi ho scoperto che era il potenziometro del pedale dell'acceleratore rotto. Ho pensato anche che possa essere il ciclo di pulizia dell'impianto di scarico, devo dire che non mi sono informato e che quindi non conosco gli effetti del ciclo di pulizia durante la guida.
A qualcuno di voi succede o è successa la stessa cosa?
p.s. non ho postato in "problemi GLA" in quanto potrebbe essere, appunto, una cosa normale.
Grazie a tutti
GLA 180d minimo irregolare o ciclo di pulizia?
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Ciao,la rigenerazione non avviene a freddo ma se la si è interrotta spegnendo il motore che nel frattempo si è raffreddato,la centralina mantiene la memoria e provvede ad un riscaldamento velocissimo dello stesso per riprendere quanto prima il ciclo
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Infatti a volte, a prescindere dalla temperatura esterna, lo start & stop non diventa verde e insieme accade che si alzi il minimo.
Ma la rigenerazione non provoca alcun segnale?
Cioè se siamo su strada in velocità non ci accorgiamo di niente ma magari nel traffico potrebbe esserci una lieve differenza come quella che avverto io.
Ma la rigenerazione non provoca alcun segnale?
Cioè se siamo su strada in velocità non ci accorgiamo di niente ma magari nel traffico potrebbe esserci una lieve differenza come quella che avverto io.
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Esatto e parte anche la ventola del radiatorevic64 ha scritto:Infatti a volte, a prescindere dalla temperatura esterna, lo start & stop non diventa verde e insieme accade che si alzi il minimo.
Se intendi segnali che comunicano al guidatore il processo in corso la risposta è novic64 ha scritto:Ma la rigenerazione non provoca alcun segnale?
Esattovic64 ha scritto:Cioè se siamo su strada in velocità non ci accorgiamo di niente ma magari nel traffico potrebbe esserci una lieve differenza come quella che avverto io.
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Tieni anche presente che a vettura fredda la centralina aumenta il numero di giri per poter portare prima in temperatura l'olio del cambio automatico e il motore in generale
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