GLA 180d minimo irregolare o ciclo di pulizia?

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
vic64
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: gio mar 03, 2011 12:53 pm
Auto guidata: Mercedes GLA EQ 250 Sport Plus
Località: Roma

Salve a tutti, la mia GLA 180d che ha percorso ad oggi 3500 chilometri manifesta ogni tanto una irregolarità nel tenere il minimo. Mi spiego, sia a motore freddo che a motore caldo il minimo a volte si innalza dai soliti 800-900 giri a 1100 giri e quindi la macchina è accelerata, avevo avuto un difetto simile sulla mia vecchia C180 a benzina ma poi ho scoperto che era il potenziometro del pedale dell'acceleratore rotto. Ho pensato anche che possa essere il ciclo di pulizia dell'impianto di scarico, devo dire che non mi sono informato e che quindi non conosco gli effetti del ciclo di pulizia durante la guida.
A qualcuno di voi succede o è successa la stessa cosa?

p.s. non ho postato in "problemi GLA" in quanto potrebbe essere, appunto, una cosa normale.

Grazie a tutti
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164774
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,la rigenerazione non avviene a freddo ma se la si è interrotta spegnendo il motore che nel frattempo si è raffreddato,la centralina mantiene la memoria e provvede ad un riscaldamento velocissimo dello stesso per riprendere quanto prima il ciclo
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
vic64
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: gio mar 03, 2011 12:53 pm
Auto guidata: Mercedes GLA EQ 250 Sport Plus
Località: Roma

Infatti a volte, a prescindere dalla temperatura esterna, lo start & stop non diventa verde e insieme accade che si alzi il minimo.
Ma la rigenerazione non provoca alcun segnale?
Cioè se siamo su strada in velocità non ci accorgiamo di niente ma magari nel traffico potrebbe esserci una lieve differenza come quella che avverto io.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164774
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

vic64 ha scritto:Infatti a volte, a prescindere dalla temperatura esterna, lo start & stop non diventa verde e insieme accade che si alzi il minimo.
Esatto e parte anche la ventola del radiatore
vic64 ha scritto:Ma la rigenerazione non provoca alcun segnale?
Se intendi segnali che comunicano al guidatore il processo in corso la risposta è no
vic64 ha scritto:Cioè se siamo su strada in velocità non ci accorgiamo di niente ma magari nel traffico potrebbe esserci una lieve differenza come quella che avverto io.
Esatto
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Tieni anche presente che a vettura fredda la centralina aumenta il numero di giri per poter portare prima in temperatura l'olio del cambio automatico e il motore in generale
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione