BAR & RESTAURANT GLA
Moderatore: Staff
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164737
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
- Faith27
- Socio MBCI
- Messaggi: 600
- Iscritto il: mar giu 15, 2010 10:37 pm
- Auto guidata: GLA 220 Premium Automatica 4Matic Benzina
- Località: Majano
- Contatta:
Buongiorno, la diagnosi difficilmente sbaglia, anche secondo me può essere un sensore. E mi permetto di dire, maledetti recuperi (vapori olio, EGR,...) che imbrattato tutto rendendo il motore sempre meno efficiente e con problematiche.
Almeno progettassero installazione originale di recupero vapori olio di fabbrica, così da imbrattare al minimo tutto il condotto d'aspirazione.
Prova a fare una sgasata per più tempo possibile, in marcia ovviamente. Forse si sblocca. Mi si era accesa anche a me una volta, causa percorsi di città lenti e senza portare ad alta temperatura lo scarico per diverso tempo; e pertanto era la sonda Lambda.
Domanda, il corpo farfallato del diesel dov'è posizionato? Si capisce poi come intervenire e la giustifica se imbrattato...
Almeno progettassero installazione originale di recupero vapori olio di fabbrica, così da imbrattare al minimo tutto il condotto d'aspirazione.
Prova a fare una sgasata per più tempo possibile, in marcia ovviamente. Forse si sblocca. Mi si era accesa anche a me una volta, causa percorsi di città lenti e senza portare ad alta temperatura lo scarico per diverso tempo; e pertanto era la sonda Lambda.
Domanda, il corpo farfallato del diesel dov'è posizionato? Si capisce poi come intervenire e la giustifica se imbrattato...
Guida un GLA 220 Premium 4Matic Benzina:
Assetto comfort off-road 482 - viewtopic.php?f=94&t=80165&start=1965
Assetto sportivo ribassato 486 - viewtopic.php?f=94&t=80165&start=2235
Guidava 250 D W124 1988, E290 TDI W210 Classic 1998, CLK 270 CDI W209 Avantgarde 2003, E220 CDI W211 Avantgarde 2005
CLK 270 CDI W209 2003:
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... start=1740
Tessera Socio n. 495 dal 2010
Assetto comfort off-road 482 - viewtopic.php?f=94&t=80165&start=1965
Assetto sportivo ribassato 486 - viewtopic.php?f=94&t=80165&start=2235
Guidava 250 D W124 1988, E290 TDI W210 Classic 1998, CLK 270 CDI W209 Avantgarde 2003, E220 CDI W211 Avantgarde 2005
CLK 270 CDI W209 2003:
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... start=1740
Tessera Socio n. 495 dal 2010
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164737
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
- Faith27
- Socio MBCI
- Messaggi: 600
- Iscritto il: mar giu 15, 2010 10:37 pm
- Auto guidata: GLA 220 Premium Automatica 4Matic Benzina
- Località: Majano
- Contatta:
Quindi, dopo la turbina, ma non a livello del basamento come avevo nel CLK? Giusto? Perché sennò, essendo post EGR, si depositano morchie a mille.... Provo a dare un'occhiata su internet.
Guida un GLA 220 Premium 4Matic Benzina:
Assetto comfort off-road 482 - viewtopic.php?f=94&t=80165&start=1965
Assetto sportivo ribassato 486 - viewtopic.php?f=94&t=80165&start=2235
Guidava 250 D W124 1988, E290 TDI W210 Classic 1998, CLK 270 CDI W209 Avantgarde 2003, E220 CDI W211 Avantgarde 2005
CLK 270 CDI W209 2003:
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... start=1740
Tessera Socio n. 495 dal 2010
Assetto comfort off-road 482 - viewtopic.php?f=94&t=80165&start=1965
Assetto sportivo ribassato 486 - viewtopic.php?f=94&t=80165&start=2235
Guidava 250 D W124 1988, E290 TDI W210 Classic 1998, CLK 270 CDI W209 Avantgarde 2003, E220 CDI W211 Avantgarde 2005
CLK 270 CDI W209 2003:
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... start=1740
Tessera Socio n. 495 dal 2010
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164737
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
-
- Benzer Ultra
- Messaggi: 554
- Iscritto il: lun nov 05, 2007 2:30 pm
- Auto guidata: Mercedes GLA 200 d automatic premium
- Località: Caserta (CE)
Buongiorno sentenza finale vi aggiorno.. valvola parzializzatrice collettore bloccata
nn so che sia (è tipo un motorino sensore) ma non si trova e sta vedendo se puo eliminarla del tutto
che ne pensate?
nn so che sia (è tipo un motorino sensore) ma non si trova e sta vedendo se puo eliminarla del tutto
che ne pensate?
clk 270 new
- Mrdillo
- Benzer Top
- Messaggi: 1112
- Iscritto il: gio feb 25, 2016 9:34 am
- Auto guidata: Mercedes GLA 200d Manuale Sport Enduro
- Località: Siracusa
Buongiorno e Buona Domenica a tutti...
Mercedes GLA 200d Manuale Sport Enduro;
Bianco Calcite;
Audio 20 - Garmin Map Pilot
Sedili comfort pelle Artico Grigio;
Light & Sight Pack;
Comfortmatic;
Tetto Panorama;
Mirror Package.
Bianco Calcite;
Audio 20 - Garmin Map Pilot
Sedili comfort pelle Artico Grigio;
Light & Sight Pack;
Comfortmatic;
Tetto Panorama;
Mirror Package.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164737
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
- Faith27
- Socio MBCI
- Messaggi: 600
- Iscritto il: mar giu 15, 2010 10:37 pm
- Auto guidata: GLA 220 Premium Automatica 4Matic Benzina
- Località: Majano
- Contatta:
Questo è il corpo farfallato del motore benzina. E' tra intercooler e colettore agganciati al basamento.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Guida un GLA 220 Premium 4Matic Benzina:
Assetto comfort off-road 482 - viewtopic.php?f=94&t=80165&start=1965
Assetto sportivo ribassato 486 - viewtopic.php?f=94&t=80165&start=2235
Guidava 250 D W124 1988, E290 TDI W210 Classic 1998, CLK 270 CDI W209 Avantgarde 2003, E220 CDI W211 Avantgarde 2005
CLK 270 CDI W209 2003:
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... start=1740
Tessera Socio n. 495 dal 2010
Assetto comfort off-road 482 - viewtopic.php?f=94&t=80165&start=1965
Assetto sportivo ribassato 486 - viewtopic.php?f=94&t=80165&start=2235
Guidava 250 D W124 1988, E290 TDI W210 Classic 1998, CLK 270 CDI W209 Avantgarde 2003, E220 CDI W211 Avantgarde 2005
CLK 270 CDI W209 2003:
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... start=1740
Tessera Socio n. 495 dal 2010
- Mrdillo
- Benzer Top
- Messaggi: 1112
- Iscritto il: gio feb 25, 2016 9:34 am
- Auto guidata: Mercedes GLA 200d Manuale Sport Enduro
- Località: Siracusa
Buongiorno e Buona Domenica a tutti...
Mercedes GLA 200d Manuale Sport Enduro;
Bianco Calcite;
Audio 20 - Garmin Map Pilot
Sedili comfort pelle Artico Grigio;
Light & Sight Pack;
Comfortmatic;
Tetto Panorama;
Mirror Package.
Bianco Calcite;
Audio 20 - Garmin Map Pilot
Sedili comfort pelle Artico Grigio;
Light & Sight Pack;
Comfortmatic;
Tetto Panorama;
Mirror Package.
- Francesc88
- Responsabile Attività Sociali Club
- Messaggi: 10107
- Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
- Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
- Località: Verona
- Contatta:
Buona domenica
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164737
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Per cortesia scrivi il modello esatto nel tuo profilo.
Grazie
Grazie
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 26
- Iscritto il: mar gen 31, 2023 7:17 am
- Auto guidata: Gla 220d 4matic
- Località: Roma
Buongiorno tutti, premesso che temo sia necessario andare fare una diagnostica, mi si é appena accesa la spia arancione motore. Ho una. Gla 220d con 48k km. Ho pensato potesse essere qualcosa con il fap, ma ho tirato per una cinquantina di km l'auto a 2500 g ma la spia nn se n'è andata. Cos potrebbe essere
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 3
- Iscritto il: mar feb 04, 2020 9:15 am
- Auto guidata: Mercedes GLA 200 CDI
- Località: Diamante (CS)
TOPIC UNITO
Buongiorno vi scrivo la mia storia e i soldi spesi che mettono in dubbio la capacità delle officine autorizzate Mercedes. Vi chiedo una mano, dei consigli su come risolvere.
Modello auto: GLA 200 CDI Cambio Automatico Sport.
Km percorsi 170.000
Anno immatricolazione 31.03.2015
Tagliandi sempre effettuati presso Concessionario Mercedes Ufficiale.
Descrizione Problema :
Dal secondo anno in poi quindi dal 2017 l'autovettura qualche volta ( in modo randomico) presentava il seguente difetto. Durante il senso di marcia e in fase di accelerazione il cambio automatico va in "tilt" mi appare il messaggio retromarcia impossibile recarsi in officina. Spengo e riaccendo il motore e si auto resetta il cambio rientra in normale funzionamento
Descrizione delle manutenzioni:
Mi reco in officina Mercedes quando l'auto era ancora in garanzia, segnalando il difetto che si presenta e mi viene risposto: La centralina non contiene codici di errori e mi fanno pagare il controllo straordinario della centralina.
Passano gli anni, scade la garanzia il problema persiste ogni volta mi fanno pagare aggiornamento centralina e riposizionamento cambio senza che il problema venga risolto.
Manutenzione straordinaria costosa che non risolve
Il problema persiste negli anni e decido di portare la macchina con urgenza di nuovo alla stessa concessionaria, anche perchè durante un sorpasso stavo rischiando un incidente in quanto in fase di accellerazione il cambio è andato in tilt.
Fanno la solita diagnosi e mi presentano un preventivo di 3 mila euro: Sostituzione centralina del cambio automatico. Mi garantiscono che il problema è quello ovvero la centralina difettosa oltre il cambio delle due batterie.
Accetto, fanno la riparazione e dopo due giorni il problema si presenta
Cosa posso fare ?
Buongiorno vi scrivo la mia storia e i soldi spesi che mettono in dubbio la capacità delle officine autorizzate Mercedes. Vi chiedo una mano, dei consigli su come risolvere.
Modello auto: GLA 200 CDI Cambio Automatico Sport.
Km percorsi 170.000
Anno immatricolazione 31.03.2015
Tagliandi sempre effettuati presso Concessionario Mercedes Ufficiale.
Descrizione Problema :
Dal secondo anno in poi quindi dal 2017 l'autovettura qualche volta ( in modo randomico) presentava il seguente difetto. Durante il senso di marcia e in fase di accelerazione il cambio automatico va in "tilt" mi appare il messaggio retromarcia impossibile recarsi in officina. Spengo e riaccendo il motore e si auto resetta il cambio rientra in normale funzionamento
Descrizione delle manutenzioni:
Mi reco in officina Mercedes quando l'auto era ancora in garanzia, segnalando il difetto che si presenta e mi viene risposto: La centralina non contiene codici di errori e mi fanno pagare il controllo straordinario della centralina.
Passano gli anni, scade la garanzia il problema persiste ogni volta mi fanno pagare aggiornamento centralina e riposizionamento cambio senza che il problema venga risolto.
Manutenzione straordinaria costosa che non risolve
Il problema persiste negli anni e decido di portare la macchina con urgenza di nuovo alla stessa concessionaria, anche perchè durante un sorpasso stavo rischiando un incidente in quanto in fase di accellerazione il cambio è andato in tilt.
Fanno la solita diagnosi e mi presentano un preventivo di 3 mila euro: Sostituzione centralina del cambio automatico. Mi garantiscono che il problema è quello ovvero la centralina difettosa oltre il cambio delle due batterie.
Accetto, fanno la riparazione e dopo due giorni il problema si presenta
Cosa posso fare ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti