Internet Radio.

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Alexmenocs
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: gio gen 16, 2020 7:13 am
Auto guidata: GLA 2016
Località: Roma

Buongiorno, ho una GLA 03/2016 con audio 20 ntg5, e' da un paio di mesi che non riesco a sentire la radio interne, la barra gialla di caricamento, in alto, si vede per un secondo poi scompare e lo schermo diventa nero. Resetto Audio20? Grazie.
Marcoza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 187
Iscritto il: dom set 16, 2018 2:55 pm
Auto guidata: Vw Golf VI 2.0 Tdi dsg e GLA 200d premium manuale
Località: Venezia

problema di lentezza/impossibilità a caricare le stazioni comune in tutta Europa per mercedes.
sembra dipendere dai server mercedes, ad esempio un utente straniero: https://www.motor-talk.de/forum/tunein- ... 70210.html

Sulla mia ogni tanto riesco a caricare, lentamente, solo un paio di stazioni e non carica più l'immagine
Mercedes Gla 200d Premium Amg manuale 07/2015 136cv@1xx Biesseracing, Tempomat, cerchi Amg 19" cod. 655, Light&Sight pack, bracciolo posteriore con carico passante. Aftermarket: Comfortmatic, cerchi 18" per pneumatici invernali. Video in motion
FrankieW204
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: dom set 08, 2013 2:30 pm
Auto guidata: GLA c180 CDI Sport aut.
Località: ROMA

Buongiorno Alex,
il problema è iniziato circa verso fine novembre/inizio dicembre? (adesso io non ho memoria esatta)
beh io, Gla del 2017 con audio 20 (macchina in garanzia), ho lo stesso problema(provato sia con apple che huawei,il sistema si connette al telefono,inizia il caricamento della linea gialla, ma poi si blocca e lo schermo resta nero e non funziona ne l'Internet radio che Mercedes apps), ho chiamato il servizio clienti Connect me, che mi ha detto di rivolgermi all'officina autorizzata. Ho portato la macchina in officina a metà gennaio dove mi hanno spiegato che il problema è dovuto al software della macchina che non è aggiornato come compatibilità a quello del mio (tuo e di molti qui) telefono.
In officina mi dissero che potevano fare l'aggiornamento del software (che è a pagamento), ma non era detto che risolvessi il problema (perché non è detto che l'aggiornamento, fosse già compatibile col mio telefono).
Infatti i telefoni si aggiornano velocemente e facilmente (ma che potrebbero magari avere dei bug o non essere sufficientemente testate), mentre Mercedes prima di rilasciare un aggiornamento software lo deve testare per bene e peri vari dispositivi in commercio (Apple, Huawei, Samsung......etc.).
Ho anche richiamato il servizio clienti Connect me per aver chiarimenti, e loro mi hanno fornito il link:
https://www.mercedes-benz-mobile.com/it/it/
dove puoi verificare quali funzionalità del tuo telefono sono compatibilità compatibili con il software della tua auto.
Tra l'altro, se sei registrato su connectme, c'è una sezione "aggiornamento software", da dove mi è sembrato di capire che la mia vettura riceva automaticamente aggiornamenti software in "remoto", la mia GLA dalla cronologia ne avrebbe già fatti 2(ho la macchina da marzo 2019), che hanno come indicazione "Aggiornamento del modulo di comunicazione", uno il 18/08 e uno il 15/10/19.
Tra l'altro all'interno dei menù del sistema non ho trovato nessuna voce relativa all'aggiornamento software.

Francesco
Marcoza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 187
Iscritto il: dom set 16, 2018 2:55 pm
Auto guidata: Vw Golf VI 2.0 Tdi dsg e GLA 200d premium manuale
Località: Venezia

ieri e oggi ho provato e funziona di nuovo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mercedes Gla 200d Premium Amg manuale 07/2015 136cv@1xx Biesseracing, Tempomat, cerchi Amg 19" cod. 655, Light&Sight pack, bracciolo posteriore con carico passante. Aftermarket: Comfortmatic, cerchi 18" per pneumatici invernali. Video in motion
Marcoza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 187
Iscritto il: dom set 16, 2018 2:55 pm
Auto guidata: Vw Golf VI 2.0 Tdi dsg e GLA 200d premium manuale
Località: Venezia

In compenso oggi non funziona più il browser internet...
Non so se sarà definitivo o provvisorio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mercedes Gla 200d Premium Amg manuale 07/2015 136cv@1xx Biesseracing, Tempomat, cerchi Amg 19" cod. 655, Light&Sight pack, bracciolo posteriore con carico passante. Aftermarket: Comfortmatic, cerchi 18" per pneumatici invernali. Video in motion
FrankieW204
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: dom set 08, 2013 2:30 pm
Auto guidata: GLA c180 CDI Sport aut.
Località: ROMA

Marcoza,
giusto per completezza di informazione, che telefono possiedi?
Alluc81
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mer ott 16, 2019 10:46 am
Auto guidata: Mercedes W205 200D Sport S.W.
Località: Prato

Ciao, io ho C200 del 2017 e da 2 mesi ho il tuo stesso problema! Schermo nero all'apertura delle MB apps, in officina non riscontrano nessun problema e non sanno cosa possa essere! Segnalata la cosa ad inizio dicembre all'assistenza Connect me e dopo due mesi ancora non sanno darmi nessuna risposta né soluzione, mi hanno solo detto che al mio caso stanno lavorando i tecnici di Stoccarda! Direi dei geni, visto che dopo tutto questo tempo non sanno un tubo! Preciso che al momento della segnalazione la vettura era ancora in garanzia ufficiale.
FrankieW204
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: dom set 08, 2013 2:30 pm
Auto guidata: GLA c180 CDI Sport aut.
Località: ROMA

Ciao Alluc81

Io ho provato con Huawei p20 pro e Apple XS Max. Quindi dispositivo con sistema operativo Android e iOS.

Chiunque di voi riscontri problematiche se indica anche il dispostivo che utilizza, sarebbe utile anche a fini "Statistici" del problema. E magari anche indicare se si ha il "Command" o "Audio20".
Io personalmente ho "Audio20".

Secondo me il problema è molto probabilmente quello che ho scritto sopra,e che mi è stato detto dal tecnico MB quando ho portato la macchina l'ultima volta (ed anche confermato la seconda volta che ho chiamato il servizio clienti "Connect ME") cioè che il software vettura non è aggiornato e testato per lavorare con gli ultimi aggiornamenti software dei nostri telefoni, almeno per quanto riguarda le fuzionalità del Connect ME, quindi web radio e Mercedes Apps.

Hai dato un occhiata al link che ho postato precedentemente?
Per la mia vettura, per quanto riguarda il "Mercedes Me Connect", i miei dispositivi non risultano compatibili, mentre per le altre funzioni si.

Tra l'altro, se sei registrato al portale Meredes ME, almeno per la mia vettura è così, tra le varie icone del mecedes me connect, c'è quella "Aggiornamento Software", da dove è possibile vedere se la vettura è aggiornata, e vedere anche la cronologia aggiornamenti.

A me dice che la vettura è aggiornata.

Magari prova a far presente in officina e/o all'assistenza "Connect me" quanto è stato detto a me, e vedi se "cascano dalle nuvole" o magari approfondiscono l'argomento.
Marcoza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 187
Iscritto il: dom set 16, 2018 2:55 pm
Auto guidata: Vw Golf VI 2.0 Tdi dsg e GLA 200d premium manuale
Località: Venezia

Ho un samsung s8, gestore ho! mobile.
Questo l'ho cambiato da poche settimane, proverò con un altro telefono e gestore ma non credo dipenda da questo, in quanto le app meteo e radio internet funzionano bene.
Mentre per l'utente qui sopra con la classe c è evidente che hai un problema diverso, sembra essere proprio di hardware e non software
Mercedes Gla 200d Premium Amg manuale 07/2015 136cv@1xx Biesseracing, Tempomat, cerchi Amg 19" cod. 655, Light&Sight pack, bracciolo posteriore con carico passante. Aftermarket: Comfortmatic, cerchi 18" per pneumatici invernali. Video in motion
FrankieW204
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: dom set 08, 2013 2:30 pm
Auto guidata: GLA c180 CDI Sport aut.
Località: ROMA

Io stasera prima di mettere la macchina in box, visto che a Marcoza ha ripreso a funzionare, ho riprovato....e adesso si connette completamente alle app, ma mi ha fatto reinserire i dati utente e accettare le condizioni del servizio.
Devo riprovare se funziona la radio internet perché nella rampa del box avevo poca segnale della rete mobile.
Alluc81
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mer ott 16, 2019 10:46 am
Auto guidata: Mercedes W205 200D Sport S.W.
Località: Prato

Infatti il problema è stato risolto accettando le nuove condizioni di servizio. Incredibile che in officina ed il Customer Care non ne sapessero nulla.
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione