BAR & RESTAURANT GLA

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
vrun74
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar ott 09, 2012 9:25 am
Auto guidata: GLA 220d
Località: Pisa

Buon pomeriggio...
grazie per le delucidazioni ! :beer:
AndreBx
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 132
Iscritto il: dom ott 04, 2020 1:23 am
Auto guidata: Mercedes x156 200 D Premium
Località: Toscana

Nikonvlad ha scritto: mer mar 03, 2021 9:29 am ciao, sotto il cofano si vedono i coperchi delle due batterie. La più grande è una batteria di tipo AGM (Absorbent Glass Mat), l'altra normale, viene utilizzata per stabilizzare gli assorbimenti di corrente determinati dallo S&S. Sono collegate tra di loro attraverso una centralina specifica. Altro non so e quindi mi taccio, non voglio rischiare di dare info errate.
Scusami Nikonvlad ma di quale auto, modello e anno stai parlando?! Su GLA X156 la seconda batteria dedicata allo start & stop non si trova nel cofano motore
Avatar utente
Mrdillo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1112
Iscritto il: gio feb 25, 2016 9:34 am
Auto guidata: Mercedes GLA 200d Manuale Sport Enduro
Località: Siracusa

Buongiorno e Buona Domenica a tutti... :ciao:
Mercedes GLA 200d Manuale Sport Enduro;
Bianco Calcite;
Audio 20 - Garmin Map Pilot
Sedili comfort pelle Artico Grigio;
Light & Sight Pack;
Comfortmatic;
Tetto Panorama;
Mirror Package.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buona domenica a tutti :sunglasses:
AndreBx ha scritto: dom mar 07, 2021 1:22 am
Scusami Nikonvlad ma di quale auto, modello e anno stai parlando?! Su GLA X156 la seconda batteria dedicata allo start & stop non si trova nel cofano motore
Infatti la batteria secondaria (o condensatore che sia) si trova sotto la moquette davanti ai piedi del passeggero.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
AndreBx
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 132
Iscritto il: dom ott 04, 2020 1:23 am
Auto guidata: Mercedes x156 200 D Premium
Località: Toscana

Esatto, qualche tempo fa, per puro caso (e perché fondamentalmente sono un tipo curioso) ho visto che all’interno dello sportello carburante c’è un QR code, puntandoci l’iPhone mi ha aperto questa pagina internet:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
AndreBx
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 132
Iscritto il: dom ott 04, 2020 1:23 am
Auto guidata: Mercedes x156 200 D Premium
Località: Toscana

Sarei curioso di sapere (se qualcuno lo sa con estrema certezza) se staccando la sola batteria start & stop, (anche per qualche ora ma senza utilizzare l’auto) se una volta ricollegata... compaiono errori o problemi!?
Nikonvlad
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: mer dic 16, 2020 5:10 pm
Auto guidata: Gla 180 Sport
Località: Campobasso

AndreBx ha scritto: dom mar 07, 2021 1:22 am Scusami Nikonvlad ma di quale auto, modello e anno stai parlando?! Su GLA X156 la seconda batteria dedicata allo start & stop non si trova nel cofano motore
Ciao. Ho x156 del 2018. Ho dato per scontato che fosse quella grande delle due sotto il cofano per due motivi : è di tipo agm per s&s e ha due batterie come da foto, non credo vi sia la terza. Sotto i sedili c'è l'elettronica dei sedili riscaldati, non vedo batterie di alcun tipo. Mi fate una foto della Vs batteria s&s così controllo se c'è anche sulla mia? Ripeto, vedo solo due pacchi batteria sotto il cofano (li avete anche voi?)
Ultima modifica di Nikonvlad il dom mar 07, 2021 6:18 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Guarda che nel vano motore la batteria è una soltanto,l'altra è la scatola dei fusibili.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Nikonvlad
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: mer dic 16, 2020 5:10 pm
Auto guidata: Gla 180 Sport
Località: Campobasso

AndreBx ha scritto: dom mar 07, 2021 9:51 am Esatto, qualche tempo fa, per puro caso (e perché fondamentalmente sono un tipo curioso) ho visto che all’interno dello sportello carburante c’è un QR code, puntandoci l’iPhone mi ha aperto questa pagina internet:
Nella mia le batterie 1 e 2 sono accanto. Ho messo la foto qualche messaggio fa
Nikonvlad
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: mer dic 16, 2020 5:10 pm
Auto guidata: Gla 180 Sport
Località: Campobasso

Startaxi ha scritto: dom mar 07, 2021 6:09 pm Guarda che nel vano motore la batteria è una soltanto,l'altra è la scatola dei fusibili.
Domani la apro e vedo cosa c'è sotto. Son curioso a questo punto. Mi dite dov'è di preciso la seconda? Non la trovo mica. :rido4:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

L'ho scritto sopra,si trova sotto la moquette davanti ai piedi del passeggero e nella foto postata da Andrebx è indicata con il n.2
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
AndreBx
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 132
Iscritto il: dom ott 04, 2020 1:23 am
Auto guidata: Mercedes x156 200 D Premium
Località: Toscana

Nikonvlad ha scritto: dom mar 07, 2021 6:21 pm Domani la apro e vedo cosa c'è sotto. Son curioso a questo punto. Mi dite dov'è di preciso la seconda? Non la trovo mica. :rido4:
Anche la GLA200D è identica alla foto che hai mandato ma effettivamente sotto quelle plastiche c’è solo la batteria principale (correggetemi se sbaglio ma so che non va mai scollegata.. addirittura per la sostituzione so che tengono alimentati i due poli) ho pure letto che prima di scollegare la batteria ausiliaria start&stop, va scollegato un cavetto collegato sul polo positivo della batteria principale... purtroppo si trovano poche info in merito...e il rischio di spie di guasto o anomalie è molto concreto

Tornando alla batteria S&S.. si toglie il tappetino del passeggero anteriore, si prende la moquette incastrata in alto sotto il vano porta oggetti e la si tira verso il sedile, a questo punto frontalmente, posizionata in orizzontale, si vede la plastica che copre il sopra della piccola batteria S&S. Il tappo si toglie molto semplicemente tirandolo, è fermato da due linguette a scatto (oltre ai due poli ha un tubetto rosso sul lato sinistro.. credo sia uno sfiato di eventuali gas prodotti dalla batteria). Per facilitare l’estrazione della batteria S&S c’è chi preferisce togliere il tappo del filtro dell’abitacolo così da avere più spazio per l’estrazione della batteria stessa
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La batteria principale può essere scollegata tranquillamente senza dover alimentare i due poli.
Per quello che concerne la batteria ausiliaria non so,ma appena capito in MB mi informo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
AndreBx
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 132
Iscritto il: dom ott 04, 2020 1:23 am
Auto guidata: Mercedes x156 200 D Premium
Località: Toscana

Grazie come sempre Startaxi, aspetto tuoi aggiornamenti in merito allora... 🤔chi sa se quella batteria S&S si può collegare al Cteck ? (Da scollegata ovviamente)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non lo so e non ho mai letto nessuno che lo abbia fatto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione