BAR & RESTAURANT GLA

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
mikicampa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 282
Iscritto il: gio feb 05, 2009 9:40 am
Auto guidata: GLA 200 D AUT. GRIGIO MONTAGNA
Località: Foggia

MESSAGGIO SPOSTATO

Buongiorno
da circa 4 mesi non entra in funzione lo start & stop.
Auto in garanzia. Batteria sostituita un anno fa per stesso motivo.
Portata in conce; risposta: il test sulla batteria ha rilevato che la stessa presenta un livello di carica sufficiente anche se non abbastanza per la funzionalità dello start & stop e non può essere sostituita.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buongiorno,qualche considerazione al riguardo:

- lo S&S è stato ideato con un solo ed unico scopo,quello di ottenere una inutile omologazione.
- consente una riduzione dei consumi tanto esigua da non risultare nemmeno quantificabile
- lo stesso discorso vale per le emissioni
- stressa inutilmente la batteria e il tuo caso ne è la prova lampante,dopo solo un anno c'è già un deficit
- stressa inutilmente la catena della distribuzione
- stressa inutilmente il motorino di avviamento
- fin dall'origine è previsto un pulsante per la disattivazione del dispositivo......chiedetevi perchè......

Tirando le somme dovresti,salutare positivamente il tuo non problema,magari a te disturba ma la tua auto ne sarà felice!
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Submaviogadri
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 523
Iscritto il: gio ago 08, 2013 12:07 pm
Auto guidata: Mercedes W247 B180 D automatic
Località: Prov.BO

Concordo al 1000% (Y)

S&S lo uso solo ed esclusivamente ai passaggi a livello, funzione falsamente ecologista che fa pagare agli utenti costi di manutenzione maggiorati. Nella mia vecchia B la batteria al gel mi è durata ben 6 anni non utilizzando mai lo S&S, quella di mia moglie, dopo due anni di utilizzo, è già da sostituire =D>
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1953
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

Lo disattivo sempre, salvo usarlo ogni tanto per capire se è ancora vivo....
Immagine

Immagine
Avatar utente
Faith27
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 601
Iscritto il: mar giu 15, 2010 10:37 pm
Auto guidata: GLA 220 Premium Automatica 4Matic Benzina
Località: Majano
Contatta:

..........Da non sottovalutare che stiamo parlando di dispositivi applicati anche a motori turbocompressi, non è che gli fa tanto bene ad una turbina rovente, magari ben sollecitata, arrivando ad uno stop il motore si spegne senza raffreddarla..... :nonono:

Disattivarlo manualmente ad ogni accensione è un toccasana, disattivarlo dal menù segreto ancora meglio, visto che a volte ci si può dimenticare.... (Y)
Guida un GLA 220 Premium 4Matic Benzina:
Assetto comfort off-road 482 - viewtopic.php?f=94&t=80165&start=1965
Assetto sportivo ribassato 486 - viewtopic.php?f=94&t=80165&start=2235

Guidava 250 D W124 1988, E290 TDI W210 Classic 1998, CLK 270 CDI W209 Avantgarde 2003, E220 CDI W211 Avantgarde 2005

CLK 270 CDI W209 2003:
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... start=1740


Tessera Socio n. 495 dal 2010
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Quale menu segreto? Si può fare anche sulla classe A W177?
Perchè vorrei trovare un modo per disattivarlo definitivamente.
Grazie :beer:
Avatar utente
ghefau
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 257
Iscritto il: gio ago 07, 2014 12:14 pm
Auto guidata: GLA 200 CDI Automatic Premium
Località: Arco di Trento

Èluiononèlui ha scritto: mar gen 14, 2020 11:24 am Giorno a tutti, ho una gla del 2014 quindi pre restyling ma durante le ferie con un amico abbiamo noleggiato una post restyling e ho notato una cosa : nella mia i sensori di parcheggio non fanno alcun beep se non quando compaiono le ultime due lineeette rosse, durante L avvicinamento nessun suono .

Mentre quello post restyling faceva beep fin da lontano, durante tutto l’avvicinamento per concludere con il classico beeeeeeeeeep continuo quando sei quasi a toccare.

È normale o è un problema della mia ? È modificabile la cosa ? Vorrei davvero che si sentisse il beep fin da quando compaiono le prime linee di avvicinamento .
Posso assicurarti che non è normale.
Nella mia (pre*restyling) Il beep quando arriva alle ultime due tacchette (quelle rosse) diventa continuo. Quelle prima (gialle) il beet c'è ma non è contnuo
GLA 200 CDI AUTOMATIC PREMIUM
GRIGIO MONTAGNA---NIGHT PACK---PARK ASSIST---LIGHT & SIGHT PACK---MEDIA INTERFACE
PACCHETTO VANO BAGAGLI--- BRACCIOLO POSTERIORE CON CARICO PASSANTE---REGOLAZIONE LOMBARE SEDILI
Avatar utente
gianfra66
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 58
Iscritto il: lun nov 12, 2018 7:26 am
Auto guidata: Mercedes GLA 200D Sport

:ciao: buon inizio settimana a tutti !

volevo solo segnalare che on line su un sito famoso si trova il ruotino di scorta per le nostre auto compreso di crick e chiave
ci sta perfettamente nella sede al posto dell'antipatico kit di riparazione
:D
lilacaty
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 294
Iscritto il: gio feb 21, 2019 9:22 am
Auto guidata: GLA 200 SPORT
Località: Cura Carpignano Pavia

Buongiorno!!
Èluiononèlui
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 225
Iscritto il: lun lug 09, 2018 10:09 pm
Auto guidata: 560 SEC
GLA220Cdi 4Matic

Hai preso il 2000 a BENZINA con le 4 ruote motrici e lo usi al 90% in città.

Direi che ti va fin troppo bene.

La vecchia audi che avevi non aveva le 4 ruote motrici. Ed era un GASOLIO.

Stai comparando due mondi diversi, mica ho capito perché hai preso il benzina. Nessuno ti ha mai detto che il benzina consuma immensamente più del gasolio ?
themattydelby
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: lun gen 20, 2020 12:24 pm
Auto guidata: GLA200d
Località: Brescia

TOPIC SPOSTATO E UNITO


Ciao a tutti, girovagando per il web in cerca di informazioni sulla mia Mercedes ho trovato questo forum, molto interessante.
Sono il possessore di una GLA200d Sport da circa 3 anni, purtroppo nell'ultimo periodo sto avendo delle problematiche con la batteria.
Mi spiego: ho cambiato la batteria circa un mese fa, ma qualche giorno fa anche la nuova batteria si è scaricata di nuovo. L'elettrauto di fiducia mi ha detto che la nuova batteria non è (purtroppo) difettosa e che ci sono degli assorbimenti. Una volta ricaricata la batteria, dopo una notte ferma, l'auto non è nuovamente ripartita. Invece questa mattina (dopo averla ricaricata la sera precedente) l'auto è partita senza problemi.
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
bellamax
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 137
Iscritto il: sab mag 25, 2019 7:07 pm
Auto guidata: Mercedes X156 200 d 4 matic Executive
Località: Canegrate

Èluiononèlui ha scritto: lun gen 20, 2020 12:11 pm Hai preso il 2000 a BENZINA con le 4 ruote motrici e lo usi al 90% in città.

Direi che ti va fin troppo bene.

La vecchia audi che avevi non aveva le 4 ruote motrici. Ed era un GASOLIO.

Stai comparando due mondi diversi, mica ho capito perché hai preso il benzina. Nessuno ti ha mai detto che il benzina consuma immensamente più del gasolio ?
Stai rispondendo a me?
Gla restyling
Nero cosmo
Pack style
Griglia panamerica black
Paraurti Premium
Luci soffuse 12 colori
Bocchette aria turbine argento style H247
Pinze rosse con logo MB
Keyless go + Hands free cerchi da 20”
e altre modifiche in arrivo....
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

themattydelby ha scritto: lun gen 20, 2020 12:34 pm L'elettrauto di fiducia mi ha detto che la nuova batteria non è (purtroppo) difettosa e che ci sono degli assorbimenti.
Ciao,se ci sono degli assorbimenti (probabilmente è uno soltanto) devono essere individuati.
Se il tuo elettrauto è in gamba non dovrebbe essere in difficoltà nel farlo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Submaviogadri
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 523
Iscritto il: gio ago 08, 2013 12:07 pm
Auto guidata: Mercedes W247 B180 D automatic
Località: Prov.BO

:ops: mi permetto di entrare nella discussione della batteria : attenzione che parliamo di particolari batterie al gel per via dello S&S, talvolta gli elettrauto generici tendono a sottovalutare il problema...ad un mio conoscente intallarono infatti in sostituzione la batteria tradizionale, che appunto durò si e no un mesetto o poco più :roll:
Scusa se mi sono permesso, sicuramente non è il tuo caso, ma un supplemento di informazioni io lo vorrei, dire che ci sono degli assorbimenti è un po troppo generico :D
davibona
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mar gen 21, 2020 7:56 am
Auto guidata: Mercedes GLA CDI 200 4Matic
Località: Chiesina Uzzanese

TOPIC UNITO


Buon giorno
Ho appena ritirato la mia GLA... Dopo pochi km si è accesa la spia della pressione pneumatici.
Le gomme sono ok, ma non so come resettare la spia.
Qualcuno può indicarmi la procedura corretta per il reset della SPIA?
Grazie
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione