Il mio Vito W638

Vito, Viano W638, W639 - Classe V W447

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Startaxi
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Se fossi stato in grado di aiutarvi lo avrei già fatto (Y)
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:bnat:
Startaxi ha scritto:Se fossi stato in grado di aiutarvi lo avrei già fatto (Y)
russimax

Ciao,
non sono elettrauto ma ho lo stesso problema anzi, a me si sono bloccati anche i comandi alzavetro ant. sx e dei due post. a compasso.
Con un po' di pazienza ho trovato il problema: alcuni dei cavi che passano dalla portiera sx alla "matassa" che trovi proprio sopra il pedale del freno a mano (a piede... eh eh eh), con l'apertura e chiusura frequente della porta (o, se non frequente, col tempo... il mio V è del 2002 e 320m km) si sono spezzati e facendo contatto tra di loro, hanno fatto saltare i vari fusibili (e meno mal che ci sono!).
Ora dovrò solo trovare un po' di tempo (e di sole) per smontare il pannello portiera e sciogliere la "matassa" la sotto, per controllare e sostituire i cavi rovinati...
Max
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russimax ha scritto:Ciao,
non sono elettrauto ma ho lo stesso problema anzi, a me si sono bloccati anche i comandi alzavetro ant. sx e dei due post. a compasso.
Con un po' di pazienza ho trovato il problema: alcuni dei cavi che passano dalla portiera sx alla "matassa" che trovi proprio sopra il pedale del freno a mano (a piede... eh eh eh), con l'apertura e chiusura frequente della porta (o, se non frequente, col tempo... il mio V è del 2002 e 320m km) si sono spezzati e facendo contatto tra di loro, hanno fatto saltare i vari fusibili (e meno mal che ci sono!).
Ora dovrò solo trovare un po' di tempo (e di sole) per smontare il pannello portiera e sciogliere la "matassa" la sotto, per controllare e sostituire i cavi rovinati...
Max
Grazie per la risposta, io il problema alla fine lo trovato ieri e sono due gg che ci lavoro e non ho ancora finito. Il problema anche se no sembrava alla fine e proprio lo stesso di tutti. Cavi spezzati, nel punto che passa dalla porta al sotto cruscotto. E un lavoraccio ma la chiusura centralizzata ha ripreso a funzionare integralmente, anche se devo dare due giri di chiave perche si chiuda. Alla fine cmq sono contento sto finalmente risolvendo un grosso problema :D
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Eco e bello essere contenti ma fa schifo essere contenti per poco... detto cio la chiusura centralizzata ha iniziato a dar problemi di nuovo, praticamente se chiudo con la chiave dal lato guida sempre con due giri di chiave perche al primo giro non riesce a chiudere, cioe chiude e riapre,mi chiude quasi tutte le porte tranne quella lato passeggero, non la scorrevole! Se provo a chiudere la macchina usando la porta lato passeggero sempre con due giri di chiave ( perche al primo giro chiude e apre tutte le porte tranne quella lato passeggero che rimane chiusa ) percio devo riaprire e al secondo giro riesco a chiudere tutta la macchina. Sembra un po' posseduta sta macchina. Ci tengo a menzionare che sulle due porte sul davanti per far funzionare le chiusure ho dovuto escludere il sensore. Praticamente ho messo del nastro sulla lamella che preme sul sensore in maniera tale che rimanga sempre premuto.

E poi cortesemente chiederei info sull'olio per il cambio automatico e relativo filtro. Sapete di che tipo, codici vari ? si possono rintracciare su ebay o su qualche sito specializzato ?

Grazie!
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Hai il NAG 5 marce vero?

Olio ATF con specifica da MB 236.1 a MB 236.17
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Startaxi ha scritto:Hai il NAG 5 marce vero?

Olio ATF con specifica da MB 236.1 a MB 236.17
Cambio automatico 4 marce ZF perdona la mia ignoranza deve rispettare un valore specifica compresa tra 236.1 e 236.17 oppure per esempio un 236.15 va bene ?
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Sono step evolutivi,la specifica di riferimento è 236.1 (Y) quindi va bene anche 236.15

Comunque se lo compri in MB non sbagli
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Startaxi ha scritto:Sono step evolutivi,la specifica di riferimento è 236.1 (Y) quindi va bene anche 236.15

Comunque se lo compri in MB non sbagli
Avrei voluto purtroppo mi hanno sparato un prezzo di euri 230 per olio e filtro che e assurdo secondo me. su ebay questa sera sono riuscito a trovare olio originale mercedes specifica 236.15 di colore blu per 20/lt il che mi sembra gia piu ragionevole !
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Qualcosa non va :doubt: :doubt: l'olio per quel cambio è rosso
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Startaxi ha scritto:Qualcosa non va :doubt: :doubt: l'olio per quel cambio è rosso
Artikelnummer: TC06020200001
Hersteller: Mercedes Benz
Hersteller: Mercedes Benz
Referenznummer(n) OE: 001989 780309
Referenznummer(n) OE: 001989780309
Referenznummer(n) OE: 236.15
Referenznummer(n) OE: A001 989 78 03 09
Marke: Mercedes Benz
Menge: 1 L
Herstellernummer: MB 236.15

alcuni dettagli, se vuoi posso passarti anche il link ebay. Il venditore mi ha detto che ha chiesto info in un'officina Bosch vicino a lui che li avrebbe confermato che l'olio e compatibile per il mio veicolo.... bah.... non so che pensare...

chiedo scusa per il link ma credo di aver trovato l'olio giusto :

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russimax

...Se provo a chiudere la macchina usando la porta lato passeggero sempre con due giri di chiave ( perche al primo giro chiude e apre tutte le porte tranne quella lato passeggero che rimane chiusa ) percio devo riapri e e al secondo giro riesco a chiudere tutta la macchina...
Succedeva a me la stessa cosa, pensavo fosse la centralina della chiusura centralizzata o l'antifurto, invece è semplicemente uno degli attuatori elettromagnetici che non "attua" :wink: più. L'ho trovato, della VDO, su e-bay a €60,00. Sostituito e via, tutto funziona di nuovo...
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russimax ha scritto:
...Se provo a chiudere la macchina usando la porta lato passeggero sempre con due giri di chiave ( perche al primo giro chiude e apre tutte le porte tranne quella lato passeggero che rimane chiusa ) percio devo riapri e e al secondo giro riesco a chiudere tutta la macchina...
Succedeva a me la stessa cosa, pensavo fosse la centralina della chiusura centralizzata o l'antifurto, invece è semplicemente uno degli attuatori elettromagnetici che non "attua" :wink: più. L'ho trovato, della VDO, su e-bay a €60,00. Sostituito e via, tutto funziona di nuovo...
Grande mi passi il link per favore ?!
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