Quindi alla fine abbiamo trovato l'olio giusto :D sono contento e poi e di un marchio ottimo liqui molly. Avrei bisogno di sapere che tipo di filtro monta il cambio, ai idea ?Startaxi ha scritto:
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Non lo so...io andrei in MB,credo sia meglio sostituire anche la guarnizione coppa
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grazie provero a cercare nel negozio :)
Si, quasi: purtroppo è un lavoro che richiede qualche oretta di impegno, quindi la prossima settimana andrò da un amico meccanico e faremo insieme:
. cambio scatola sterzo;
. cambio pompa servosterzo;
. lavaggio delle tubazioni;
. cambio olio servosterzo;
. cambio tendicinghia e cuscinetto rinvio cinghia;
. cambio trapezi anteriori;
Poi dovrò fare la convergenza e, per qualche km, dovrei essere a posto
. cambio scatola sterzo;
. cambio pompa servosterzo;
. lavaggio delle tubazioni;
. cambio olio servosterzo;
. cambio tendicinghia e cuscinetto rinvio cinghia;
. cambio trapezi anteriori;
Poi dovrò fare la convergenza e, per qualche km, dovrei essere a posto
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Ah, un bel lavoretto.... Poi mi saprai dire che olio a usato il tuo meccanico cosi se ti trovi bene uso lo stesso per fare il cambio alla mia... magari puoi anche chiedergli se ha un tappo la pompa del servo per far uscire fuori l'olio.russimax ha scritto:Si, quasi: purtroppo è un lavoro che richiede qualche oretta di impegno, quindi la prossima settimana andrò da un amico meccanico e faremo insieme:
. cambio scatola sterzo;
. cambio pompa servosterzo;
. lavaggio delle tubazioni;
. cambio olio servosterzo;
. cambio tendicinghia e cuscinetto rinvio cinghia;
. cambio trapezi anteriori;
Poi dovrò fare la convergenza e, per qualche km, dovrei essere a posto
Ciao grig, la pompa (presa su e-bay, l'ho a casa) non ha tappi; secondo me è meglio vuotare l'olio dalla scatola sterzo perché è situata più in basso quindi vuoti anche i tubi, allentandoli e facendone defluire l'olio; quello che rimane nella scatola sarà da vuotare con una pompetta (non ho visto tappi nemmeno lì).Ah, un bel lavoretto.... Poi mi saprai dire che olio a usato il tuo meccanico cosi se ti trovi bene uso lo stesso per fare il cambio alla mia... magari puoi anche chiedergli se ha un tappo la pompa del servo per far uscire fuori l'olio.
L'olio servosterzo che ho comprato (sempre su e-bay), dopo aver letto e riletto le discussioni su questo ed altri forum MB -e chiesto anche in officina autorizzata MB il codice dell'olio originale- è questo: 08972 FEBI OLIO ATF GIALLO SCURO MERCEDES ma, da quel che ho capito, anche quello verde dovrebbe andar bene.
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capito, grazie per tutte le informazioni !russimax ha scritto:Ciao grig, la pompa (presa su e-bay, l'ho a casa) non ha tappi; secondo me è meglio vuotare l'olio dalla scatola sterzo perché è situata più in basso quindi vuoti anche i tubi, allentandoli e facendone defluire l'olio; quello che rimane nella scatola sarà da vuotare con una pompetta (non ho visto tappi nemmeno lì).Ah, un bel lavoretto.... Poi mi saprai dire che olio a usato il tuo meccanico cosi se ti trovi bene uso lo stesso per fare il cambio alla mia... magari puoi anche chiedergli se ha un tappo la pompa del servo per far uscire fuori l'olio.
L'olio servosterzo che ho comprato (sempre su e-bay), dopo aver letto e riletto le discussioni su questo ed altri forum MB -e chiesto anche in officina autorizzata MB il codice dell'olio originale- è questo: 08972 FEBI OLIO ATF GIALLO SCURO MERCEDES ma, da quel che ho capito, anche quello verde dovrebbe andar bene.
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3 Foto nuove, dopo svariati lavori di pulizia, riverniciatura, lucidatura... etc..
http://imgur.com/gYKy87C
http://imgur.com/K227y2U
http://imgur.com/moL5hj0
Cosa ne pensate ?!
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Complimenti sembra nuovo possiamo vedere anche gli interni?
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Grazie Startaxi! al momento non ho nessuna foto degli interni ma prossimamente soddisfero la tua richiestaStartaxi ha scritto:Complimenti sembra nuovo possiamo vedere anche gli interni?
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Ciao Grig, complimenti!!
Posso sapere come hai fatto la lucidatura?Cosa hai usato?
grazie
Posso sapere come hai fatto la lucidatura?Cosa hai usato?
grazie
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